CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Problema Chiamata VoLTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Buonasera, per prima cosa stiamo parlando della comunicazione in voLte con l'interlocutore già in linea o prima che risponde?
    Per la comunicazione già in atto , innanzitutto la comunicazione in VoLte c'è solo se anche il tuo interlocutore è in VoLte quindi facci caso a quando ti capiterà la prossima volta con chi ti capita... ma anche con chi non ti capita può anche succedere perché l'interlucoture, per bassa ricezione, potrebbe scalare dalla banda 4G alla 3 G perdendo la capacità di stare in VoLte così come parecchi operatori non l'offrono proprio il VoLte però, anche perdendo il VoLte, la linea non dovrebbe cadere.
    Discorso diverso a se invece ci fosse un bug... so anche io che per un periodo c'è stato un bug che non permetteva la coesistenza del volte con 2 sim dando un problema alla seconda sim che in impostazioni - connessione - reti mobili perdeva la voce "VoLte sim 2" non dando la possibilità di usarla ma so ch'è stato risolto e che comunque, anche avendo il bug, non dava problemi di caduta di linea e non credo che un hard reset potrebbe risolvere a se ci fosse un problema hardware , meglio il centro d'assistenza che controlleranno loro.
    Hai provato ad invertire le Sim? Perché a farlo anche con la sim 1 (che non dava problemi) mettendola nello slot della sim 2, molto probabilmente è il cell altrimenti,a non farlo, potrebbe essere anche un problema dell'operatore della sim 2...molte volte contattando il gestore hanno risolto perche fanno una disattivazione con una successiva attivazione del VoLte .
    Poi per i log, se permetti e senza offesa , credo che ti stai facendo un mucchio di inutili pippe mentali su sta cosa in quanto anche rimanendoli attivi a vita nulla fanno al cell se non altro che il tener traccia di quello che succede occupando pochissimo spazio e nulla più....pertanto vai tranquillo, tienilo attivo e se si dovesse ripresentare dai come ti hanno detto.
    Prima che risponde. Appena chiamo cade immediatamente la chiamata volte sulla sim2 se su quella sim ho attivato anche la connessione dati. Se attivo la connessione dati wind su sim 1 non succede e chiamo tranquillamente in volte Vodafone su sim 2.
    In ricezione nessun problema.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Prima che risponde. Appena chiamo cade immediatamente la chiamata volte sulla sim2 se su quella sim ho attivato anche la connessione dati. Se attivo la connessione dati wind su sim 1 non succede e chiamo tranquillamente in volte Vodafone su sim 2.
    In ricezione nessun problema.
    Prova ad invertire le sim, se lo fa anche con la sim che non da problemi sicuramente è il cell ed allora esegui ciò che ti hanno detto di fare con i log...non so se sbaglio, ma so anche che si riesce a gestire solo su una sim la connessione dati e non su due contemporaneamente..prova a chiedere anche questo che intanto non hai specificato all'inizio visto che hai detto che disattivando il volte sulla sim due risolvevi.

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Si però il volte wind al momento non esiste. Posso provare a vedere se lo fa anche mettendo Vodafone nello slot 1 e wind nel 2. Io sono certo che è un problema software e non del cell.
    Ultima domanda a cui non ho trovato risposte: dopo un hard reset torna tutto come prima che mi attivassero questo silent log?

    Edit By Staff:


    Ho chiamato Samsung e mi hanno detto di premere run dumpstate /logcat e poi fare copy su sdcard e poi aprire segnalazione su ssmsung members e allegarlo. Il problema è che mi fa allegare solo foto
    Ultima modifica di Ma551m0; 14-12-19 alle 14:12

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Si però il volte wind al momento non esiste. Posso provare a vedere se lo fa anche mettendo Vodafone nello slot 1 e wind nel 2. Io sono certo che è un problema software e non del cell.
    Ultima domanda a cui non ho trovato risposte: dopo un hard reset torna tutto come prima che mi attivassero questo silent log?

    Edit By Staff:


    Ho chiamato Samsung e mi hanno detto di premere run dumpstate /logcat e poi fare copy su sdcard e poi aprire segnalazione su ssmsung members e allegarlo. Il problema è che mi fa allegare solo foto
    Unito Post consecutivi.

    Cortesemente, come vuole il Regolamento, Edita il Messaggio precedente prima di crearne uno nuovo a breve distanza.

    Lo fai spesso e te lo avevo già in passato fatto notare.
    Da Androidiano Vip dovresti saperlo.

    Grazie.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    steveone (14-12-19)

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa nuovamente è che a volte usando Tapatalk non ci penso.
    Alla fine ho un'ultima domanda da fare e poi "spero" di non rompervi più: se faccio un hard reset tutto torna come prima di aver attivato questa modalità silent log si o no? torna tutto come prima?

  8. #26
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa nuovamente è che a volte usando Tapatalk non ci penso.
    Alla fine ho un'ultima domanda da fare e poi "spero" di non rompervi più: se faccio un hard reset tutto torna come prima di aver attivato questa modalità silent log si o no? torna tutto come prima?
    Si, con un Wipe Data Factory Reset o un reset da dispositivo tutto ritorna allo stato iniziale come se fosse appena uscito dalla scatola.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    steveone (14-12-19)

  10. #27
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Alla fine ho un'ultima domanda da fare e poi "spero" di non rompervi più
    Ma scherzi?
    Rompere?
    Il Forum nasce e serve a fare domande delle quali non si conosce risposta.
    Non esiste ropitura in un Forum quindi.

    Ti chiedevo solo di evitare Post consecutivi, null'altro. 👍😊

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si, con un Wipe Data Factory Reset o un reset da dispositivo tutto ritorna allo stato iniziale come se fosse appena uscito dalla scatola.
    Quoto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    steveone (14-12-19)

  12. #28
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa nuovamente è che a volte usando Tapatalk non ci penso.
    Alla fine ho un'ultima domanda da fare e poi "spero" di non rompervi più: se faccio un hard reset tutto torna come prima di aver attivato questa modalità silent log si o no? torna tutto come prima?
    Con un hard reset credo di sì...però una domanda anzi più una curiosità: non capisco tue paure nell' avere i log attivi quindi, scusa se te lo chiedo, per quale motivo temi questi log?
    Ultima modifica di joedellosso69; 14-12-19 alle 21:08

  13. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Con un hard reset credo di sì...però una domanda anzi più una curiosità: non capisco tue paure nell' avere i log attivi quindi, scusa se te lo chiedo, per quale motivo temi questi log?
    Mi da fastidio che ci siano cose attive che mi scaricano la batteria. Mi piacciono le cose non moddate infatti non ho mai sbrandizzato uno smartphone

  14. #30
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Mi da fastidio che ci siano cose attive che mi scaricano la batteria. Mi piacciono le cose non moddate infatti non ho mai sbrandizzato uno smartphone
    Capisco, e mai per volerti convicere, però modare significa fare un qualcosa "non previsto" dal costruttore e che modifica il prodotto non rendendolo più originale...ma qui la capacità di attivare i log è nativo ed è previsto dal costruttore in casi di necessità quindi il prodotto non viene modato ...inoltre, per la batteria, in teoria avresti ragione in quanto una cosa in meno sempre meglio di una cosa in più in termine di consumi però ,visto l'esigenza di risolvere un problema a se si ripresenterà, il gioco (o meglio il consumo in questo caso) vale la candela poi una volta che si ripresenta il problema e lo porti a far vedere, sistemato il tutto poi lo disattivi...non è che lo devi tenere attivato a vita. Comunque, a parte il buon consiglio, poi fai come ti pare...ci mancherebbe.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy