CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

File cancellati, ma continuano ad occupare Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    File cancellati, ma continuano ad occupare Memoria

    Oggi, mentre cancellavo un video, mi sono accorto che la memoria interna non si svuotava ma rimaneva invariata anche se il file non esisteva più.
    Ho provato con altri video ma è accaduta la stessa cosa. I video li ho cancellati utilizzando l'app ARCHIVIO.
    Allora, ho utilizzato l'app DISKUSAGE per cercare di capire dove fossero finiti i video che avevo cancellato e che tuttavia risultavano ancora nella memoria interna ed ho scoperto che occupano addirittura lo spazio SYSTEM DATA.
    Non riesco a capire cosa possa essere successo al mio cell che non ha il root.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Tutti i file presenti in galleria (foto e video) con pie una volta cancellati vanno in "cestino" come in windows e lì rimangono almenoché non si è scelta l'opzione di auto eliminarli (da impostazioni nella galleria) dopo il 30esimo giorno di presenza. Per entrare in cestino, entra in galleria, pigia in alto a dx i tre puntini e troverai "cestino" nell'elenco di menù che uscirà. Una volta entrato in cestino, troverai tutti i file eliminati pronti ad essere eliminati definitivamente o ripristinati dov'erano prima.
    Ultima modifica di joedellosso69; 29-12-19 alle 21:39

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    DreamReaper (30-12-19),pupido (30-12-19)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Oggi, mentre cancellavo un video, mi sono accorto che la memoria interna non si svuotava ma rimaneva invariata anche se il file non esisteva più.
    Ho provato con altri video ma è accaduta la stessa cosa. I video li ho cancellati utilizzando l'app ARCHIVIO.
    Allora, ho utilizzato l'app DISKUSAGE per cercare di capire dove fossero finiti i video che avevo cancellato e che tuttavia risultavano ancora nella memoria interna ed ho scoperto che occupano addirittura lo spazio SYSTEM DATA.
    Non riesco a capire cosa possa essere successo al mio cell che non ha il root.
    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Tutti i file presenti in galleria (foto e video) con pie una volta cancellati vanno in "cestino" come in windows e lì rimangono almenoché non si è scelta l'opzione di auto eliminarli (da impostazioni nella galleria) dopo il 30esimo giorno di presenza. Per entrare in cestino, entra in galleria, pigia in alto a dx i tre puntini e troverai "cestino" nell'elenco di menù che uscirà. Una volta entrato in cestino, troverai tutti i file eliminati pronti ad essere eliminati definitivamente o ripristinati dov'erano prima.
    Quoto e aggiungo che è una opzione abbastanza utile se per errore si elimina qualcosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    joedellosso69 (30-12-19),Ma551m0 (30-12-19)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Tutti i file presenti in galleria (foto e video) con pie una volta cancellati vanno in "cestino" come in windows e lì rimangono almenoché non si è scelta l'opzione di auto eliminarli (da impostazioni nella galleria) dopo il 30esimo giorno di presenza. Per entrare in cestino, entra in galleria, pigia in alto a dx i tre puntini e troverai "cestino" nell'elenco di menù che uscirà. Una volta entrato in cestino, troverai tutti i file eliminati pronti ad essere eliminati definitivamente o ripristinati dov'erano prima.
    Nel cestino non c'è nessun file.
    Purtroppo quei files si trovano nella memoria di sistema (che adesso misura 67 GB) a cui non posso accedere perché il mio telefono non ha il root.
    Invece la memoria interna ha una dimensione di 33 GB.
    Ultima modifica di pupido; 30-12-19 alle 02:51

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Purtroppo nel cestino non c'è nessun file.
    Hai anche provato ad eseguire una pulizia tramite il dedicato menù Manutenzione Dispositivo?

    Ho comunque il sospetto che sia il software a sbagliare il calcolo della quantità di memoria occupata e libera.

    Noto spesso delle discrepanze (e senza aver aggiunto o eliminato nulla) nel suo resoconto.
    Dopo qualche giorno... Tutto torna a posto.


    Edit. Non è che sono files che hai inviato tramite WhatsApp o Telegram e risiedono quindi ancora, nelle cartelle relative alle applicazioni, nei file inviati?
    Ultima modifica di Ma551m0; 30-12-19 alle 02:12
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    joedellosso69 (30-12-19)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Hai anche provato ad eseguire una pulizia tramite il dedicato menù Manutenzione Dispositivo?

    Ho comunque il sospetto che sia il software a sbagliare il calcolo della quantità di memoria occupata e libera.

    Noto spesso delle discrepanze (e senza aver aggiunto o eliminato nulla) nel suo resoconto.
    Dopo qualche giorno... Tutto torna a posto.


    Edit. Non è che sono files che hai inviato tramite WhatsApp o Telegram e risiedono quindi ancora, nelle cartelle relative alle applicazioni, nei file inviati?
    Quoto.... tutti i social apps hanno cartelle in cui ci sono i file ricevuti o mandati... Spesso non si cancellano dal telefono rimanendo nelle cartelle anche se si cancellano tramite l'app.
    Inoltre, entrando in archivio - memoria interna, controlla anche nella cartella "data" e o "media" contenute nella cartella android le app che hanno maneggiato questi file eliminati... Può darsi siano rimasti in qualche sottocartella dell'app (di solito cache o file)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (30-12-19)

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Quoto.... tutti i social apps hanno cartelle in cui ci sono i file ricevuti o mandati... Spesso non si cancellano dal telefono rimanendo nelle cartelle anche se si cancellano tramite l'app.
    Inoltre, entrando in archivio - memoria interna, controlla anche nella cartella "data" e o "media" contenute nella cartella android le app che hanno maneggiato questi file eliminati... Può darsi siano rimasti in qualche sottocartella dell'app (di solito cache o file)
    La cartella DATA ha una dimensione di 3 GB mentre quella MEDIA ne ha 0 GB.

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    La cartella DATA ha una dimensione di 3 GB mentre quella MEDIA ne ha 0 GB.
    In queste cartelle trovi le app di sistema e quelle installate da te... Scruta in quelle che maneggiano i file e vedi se ci sono come cache...

  14. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    La cartella DATA ha una dimensione di 3 GB mentre quella MEDIA ne ha 0 GB.
    Normalmente cancello tutto il contenuto della Cartella "Android/Data", non ho mai trovato all'interno Files necessari.

    Se vuoi stare Sereno installa l'Applicazione SD Maid, Settala bene.
    Ti eseguirà una Pulizia approfondita e Completa dell'intero Sistema in totale Sicurezza.

    Editato Titolo per rendere più intuitiva problematica esposta.
    Ultima modifica di Ma551m0; 30-12-19 alle 12:48
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    pupido (30-12-19)

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Normalmente cancello tutto il contenuto della Cartella "Android/Data", non ho mai trovato all'interno Files necessari.

    Se vuoi stare Sereno installa l'Applicazione SD Maid, Settala bene.
    Ti eseguirà una Pulizia approfondita e Completa dell'intero Sistema in totale Sicurezza.

    Editato Titolo per rendere più intuitiva problematica esposta.
    Azz, fammi capire... Da memoria interna entri in cartella Android, poi nella cartella data e da qui selezioni tutte le cartelle (che corrispondono ad ogni app) e li elimini?
    Di solito SD Maid (solo a pagamento) o clean master entrano nelle successive sottocartelle di data (cache o files) e cancellano i loro contenuti (altro non sono che le cache di ogni singola app e che corrisponde al wipe cache da impostazioni - applicazioni entrando in ogni singola app ) rimanendo il resto antecedente e che tu invece elimini... So per certo che se cancelli una di loro, si ricreano quindi non dando problemi... Facendo così sei stato anche migliore di SD Maid ch'è a pagamento per farlo e di clean master che fa la pulizia solo delle prime 15 app in ordine di grandezza di cache che trova (poi bisogna ripetere l'operazione per i successivi 15 e così via.... ) se non ché, sei anche più rapido di loro.... SD maid è invece imbattibile per trovare ed eliminare i leftovers lasciati dalle disinstallazioni di apps cosa che una volta faceva pure clean master e che ora, da qualche anno a questa parte, non fa più.
    Ultima modifica di joedellosso69; 30-12-19 alle 15:16

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy