CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

File cancellati, ma continuano ad occupare Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Ma facendo questo perdo tutti i miei dati?
    Perderai solo file inutili, di tuo personale nulla.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (01-01-20),pupido (01-01-20)

  3.  
  4. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Ma facendo questo perdo tutti i miei dati?
    Prima di eliminarla puoi già vedere le dimensioni per capire se il problema è quello.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    pupido (01-01-20)

  6. #33
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Naturalmente @pupido devi eliminare solo la cartella .thumbnails e poi eseguire il codice per eliminare il resto dei file come spiegato prima.
    La cartella thumbnails contiene solo le miniature dei vari file multimediali che durante il tempo hai aperto o visto e non hanno nulla a che vedere con i file multimediali veri e propri salvati nelle varie directory come per esempio Camera, Whatsapp(Video o Images) ecc ecc.
    Il codice di servizio *#9900# invece ti fa entrare in un menù di sistema dal quale potrai eliminare un bel pò di ile log accumulati nel tempo dal sistema stesso, appunto scegliendo la seconda voce e riavviando come spiegato prima.

  7. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prima di eliminarla puoi già vedere le dimensioni per capire se il problema è quello.
    La cartella .thumbnails pesa 158 MB. Quindi, non credo che sia quella il problema.
    A questo punto, aspetto ad aggiornare ad android 10 (che pare sia imminente) e poi faccio un bel reset.
    Non credo di venirne a capo in un altro modo.
    Comunque Buon Anno a tutti e grazie per il vostro aiuto!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pupido per il post:


  9. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    La cartella .thumbnails pesa 158 MB. Quindi, non credo che sia quella il problema.
    A questo punto, aspetto ad aggiornare ad android 10 (che pare sia imminente) e poi faccio un bel reset.
    Non credo di venirne a capo in un altro modo.
    Comunque Buon Anno a tutti e grazie per il vostro aiuto!
    È quello che immaginavo, solitamente quella cartella non è eccessivamente pesante come lo spazio occupato dai file di log (come suggerito sopra) che tra l'altro puoi già eliminare con SDMaid.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    joedellosso69 (01-01-20)

  11. #36
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È quello che immaginavo, solitamente quella cartella non è eccessivamente pesante come lo spazio occupato dai file di log (come suggerito sopra) che tra l'altro puoi già eliminare con SDMaid.
    Infatti, la cartella nascosta .thumbnails contenuta nella cartella DCIM della memoria interna, ha solo file che sono le anteprime (o miniature) delle foto o video che vediamo in galleria o altrove. Di solito sono anche molti, ma non sono affatto pesanti e soprattutto nell'ordine dei giga...
    È vero, SD maiden li cancella, così come possono essere cancellate manualmente di tanto in tanto entrando nella cartella nascosta .thumbnails, selezionando ed eliminandone il contenuto. Vorrei ricordare però che la presenza di questi file velocizzano il richiamo e l'apertura di foto e video presenti nel cell pertanto a cancellarli in continuazione sarebbe anche controproducente... L'importante è farlo quando c'è ne sono tanti ed il tutto inizia a pesare in un certo modo..
    Ultima modifica di joedellosso69; 01-01-20 alle 18:37

  12. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Ma551m0 (01-01-20)

  13. #37
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Vorrei ricordare però che la presenza di questi file velocizzano il richiamo e l'apertura di foto e video presenti nel cell pertanto a cancellarli in continuazione sarebbe anche controproducente... L'importante è farlo quando c'è ne sono tanti ed il tutto inizia a pesare in un certo modo..
    Vero.

    Quoto il Concetto. 👍😊
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    joedellosso69 (01-01-20)

  15. #38
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Infatti, la cartella nascosta .thumbnails contenuta nella cartella DCIM della memoria interna, ha solo file che sono le anteprime (o miniature) delle foto o video che vediamo in galleria o altrove. Di solito sono anche molti, ma non sono affatto pesanti e soprattutto nell'ordine dei giga...
    È vero, SD maiden li cancella, così come possono essere cancellate manualmente di tanto in tanto entrando nella cartella nascosta .thumbnails, selezionando ed eliminandone il contenuto. Vorrei ricordare però che la presenza di questi file velocizzano il richiamo e l'apertura di foto e video presenti nel cell pertanto a cancellarli in continuazione sarebbe anche controproducente... L'importante è farlo quando c'è ne sono tanti ed il tutto inizia a pesare in un certo modo..
    Mi riferivo ai file di log (altre alle anteprime) che possono essere eliminati con SDMaid e che generalmente non occupano troppo spazio oltre ad essere ricreati nel tempo come succede per le miniature (concordo sul fatto che quest'ultime non vanno eliminate ogni due per tre).

  16. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    joedellosso69 (01-01-20)

  17. #39
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Mi riferivo ai file di log (altre alle anteprime) che possono essere eliminati con SDMaid e che generalmente non occupano troppo spazio oltre ad essere ricreati nel tempo come succede per le miniature (concordo sul fatto che quest'ultime non vanno eliminate ogni due per tre).
    A Ok, non avevo capito...

  18. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    complicazio (01-01-20)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy