CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Dubbi e consigli Tastiere - Samsung ed Alternative]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 20 Ultra5G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [Dubbi e consigli Tastiere - Samsung ed Alternative]

    Aggiornamento su icona strana perenne in Always on Display.

    Ciao a tutti, smanettando nel telefono, sono entrato in Impostazioni/Applicazioni/Always on Display/Memoria archiviazione ed ho svuotato la cache e cancellato tutti i dati. Poi ho forzato l'arresto dell'app. e quindi riavviato il telefono.
    Ho reimpostato Always on Display come l'avevo prima e l'icona famigerata è sparita!
    Sulla Samsung Community non ho mai ricevuto risposte...
    Ora mi resta da capire perché sono apparse in tutte le app di messaggistica, toccando il campo si scrittura vuoto, le scritte "Incolla-Appunti" se ci sono appunti in memoria (che, se esistono, devo sempre cancellare manualmente e non si cancellano nemmeno riavviando il telefono), oppure "Compilazione Automatica" se non ci sono appunti. Ho appurato che nell'app per i normali sms, la scritta appare solo se ci sono appunti e, se non ci sono, non appare la scritta "Compilazione Automatica".
    Ma anche questa cosa particolare capita solo a me??
    Chissà se riuscirò a capire perché capita e come non farla più apparire...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo11100 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Ho scritto sulla Samsung Community ed attendo risposte.
    Copio di seguito ciò che ho scritto:

    "Dopo l'aggiornamento ad android 10 ho notato anche che, quando scrivo un messaggio (tranne i normali sms) ed appare la tastiera (io utilizzo da sempre la Swiftkey, ma ho provato anche ad utilizzare la Samsung e nulla cambia), toccando il campo di scrittura, prima di iniziare a scrivere, mi appare la scritta, appena sopra il campo di scrittura, "compilazione automatica", ma se ho degli appunti salvati la scritta che appare è "incolla - appunti". Anche questa cosa è molto fastidiosa e non so come eliminarla e non dipende dalla tastiera, dato che capita con tutte. Gli appunti inoltre rimangono sempre in memoria, anche spegnendo il telefono e per farli sparire devo cancellarli uno per uno. Andando sul menù della Swiftkey, alla voce digitazione/appunti, ho controllato che il bottone "ricorda elementi copiati" non fosse attivo e così è...
    Grazie per l'aiuto che potrete darmi."

    Come vedi ho provato a fare ciò che mi hai suggerito per gli appunti, ma non è quello il problema, quindi ho chiesto pure quello.
    Per quanto riguarda Samsung Upday, non trovo l'applicazione nemmeno facendo una ricerca, ma di questo per ora non ne ho parlato nella community...
    Ciao Paolo, uso anch'io SwiftKey.
    Dunque, se usi la tastiera Samsung sulla barra superiore dove ti dà i suggerimenti premendo sulla sx la faccina con le frecce circolari ti fa comparire vari pulsanti. Tra esse c'è quello degli appunti. Piggiandolo escono,al posto della tastiera, l'elenco di tutti gli appunti che hai e che sono li perche hai piano piano memorizzato cose negli appunti e mai poi li hai cancellati. volendo puoi eliminarli tutti piggiando il cestino in basso. Addirittura puoi bloccare qualche appunto che spesso utilizzi con un pinup così erroneamente non lo togli eliminando gli altri.
    Con swiftkey invece non ho trovato modo di accedere a tutti gli appunti come si riesce con la tastiera Samsung ma si possono richiamare gli ultimi memorizzati.
    Ultima modifica di joedellosso69; 06-02-20 alle 16:15

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 20 Ultra5G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo, uso anch'io SwiftKey.
    Dunque, se usi la tastiera Samsung sulla barra superiore dove ti dà i suggerimenti premendo sulla sx la faccina con le frecce circolari ti fa comparire vari pulsanti. Tra esse c'è quello degli appunti. Piggiandolo escono,al posto della tastiera, l'elenco di tutti gli appunti che hai e che sono li perche hai piano piano memorizzato cose negli appunti e mai poi li hai cancellati. volendo puoi eliminarli tutti piggiando il cestino in basso. Addirittura puoi bloccare qualche appunto che spesso utilizzi con un pinup così erroneamente non lo togli eliminando gli altri.
    Con swiftkey invece non ho trovato modo di accedere a tutti gli appunti come si riesce con la tastiera Samsung ma si possono richiamare gli ultimi memorizzati.
    Ciao e grazie per la risposta. Il tasto appunti esiste anche nella swiftkey, basta premere le due frecce che si trovano in alto a sinistra esattamente nella stessa posizione di quelle che mi hai indicato tu per la tastiera samsung. Accedendo comunque a questo menù si arriva alla possibilità di fare ricordare gli appunti oppure no utilizzando un tasto. Ma io quel tasto l'ho disabilitato! Eppure gli appunti rimangono in memoria anche spegnendo il telefono.
    Ma a te la scritta "Compilazione Automatica", quando non ci sono appunti in memoria, ti appare?
    Non penso che questa cosa sia dovuta al tipo di tastiera usata, ma a qualcos'altro...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo11100 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta. Il tasto appunti esiste anche nella swiftkey, basta premere le due frecce che si trovano in alto a sinistra esattamente nella stessa posizione di quelle che mi hai indicato tu per la tastiera samsung. Accedendo comunque a questo menù si arriva alla possibilità di fare ricordare gli appunti oppure no utilizzando un tasto. Ma io quel tasto l'ho disabilitato! Eppure gli appunti rimangono in memoria anche spegnendo il telefono.
    Ma a te la scritta "Compilazione Automatica", quando non ci sono appunti in memoria, ti appare?
    Non penso che questa cosa sia dovuta al tipo di tastiera usata, ma a qualcos'altro...
    Allora si è vero c'è anche in SwiftKey ma non escono tutti gli appunti che memorizzo così come escono con Samsung e se pinni qualcosa da richiamare neanche compare. Solo con Samsung puoi vedere tutti gli appunti presenti negli appunti ed eliminarli tutti. Nelle impostazioni di SwiftKey, prova a disattivare inserimento previsione rapido e vedi se risolvi. A me comunque non succede.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy