CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87
Discussione:

DOMANDE, DUBBI, CONSIGLI E AIUTI generali sull' utilizzo NOTE EDGE [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Onestamente ti dico: oltre che essere innovativo, è stupendo.
    Nessun problema per prenderlo da una scrivania, usarlo per telefonare... per certi versi a mio avviso anche meglio.
    Io quando lo hanno presentato mi sono fatto una risata osservando la curvatura del display... l'ho giudicata subito una samsungata...
    Invece ti dico che è un gran punto di forza

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bn1540 per il post:

    royy7 (26-12-14)

  3.  
  4. #52
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Io ho installato nova... ma in sostanza per quel poco che ho testato, la barra laterale scompare. La fai ricomparire con uno swipe da sx a dx.
    In sostanza coesiste, ma non ha lo stesso comportamento.
    Altro non so dirti, tipo orologio notturno ed altro.
    Però posso dirti che la tw non è il solito orrore abituati a vedere.
    Per ora la tengo, vediamo in futuro
    Spoiler:


    chiaramente lo screenshot non rende merito all'immagine visiva che si ha con lo schermo curvo
    Grazie per le risposte.

    Nova mi permette una griglia decisamente più spinta (8 righe x 6 colonne nel mio caso.) Ovviamente rende giustzia ai 5.7 pollici ma soprattutto alla definizione dello stesso, sopratutto se armeggio modificando il dpi...

    Ora mi domando se e quando tw potrà permettermi di modificare la griglia, per esempio...

    E poi devo capire in che direzione andrà con il modding.

    Di sicuro il prezzo è l'ultimo dei problemi a frenarmi...
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  5. #53
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.

    Nova mi permette una griglia decisamente più spinta (8 righe x 6 colonne nel mio caso.) Ovviamente rende giustzia ai 5.7 pollici ma soprattutto alla definizione dello stesso, sopratutto se armeggio modificando il dpi...

    Ora mi domando se e quando tw potrà permettermi di modificare la griglia, per esempio...

    E poi devo capire in che direzione andrà con il modding.

    Di sicuro il prezzo è l'ultimo dei problemi a frenarmi...
    Figurati... con la tw stock non è che vai molto lontano in personalizzazioni.
    Ma questo tu lo sai già
    Anche a me la griglia non mi fa impazzire... ma diciamo che per ora mi accontento e non mi aspetto chissà quali evoluzioni del laucher, anche in vista di futuri aggiornamenti.
    Gilles, io ti ho letto diverse volte nelle sezioni modding e diciamo che con questo terminale, OGGI, vuoi ottenere il massimo delle personalizzazioni (da come scrivi immagino anche mettere mano ai dpi), io nel breve termine mi orienterei per il 4 non edge.
    Per questo device, chissà... ma ho la sensazione che non riceverà la stessa attenzione nel mondo del modding rispetto al fratello...
    Anzi, per la questione del knox samsung, secondo me proprio gli sviluppatori e smanettoni si orientano sempre più verso altri terminali... a te la scelta.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bn1540 per il post:

    Gilles72 (27-12-14)

  7. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    541

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto quello detto.. Con l'edge non sentivo la necessità di usare un launcer alternativo ma effettivamente mi sa tanto che resterà un telefono leggermente di "nicchia", per ora ritengo che il 4 normale sia il meglio che si possa desiderare anche in fatto di ergonomia.

  8. #55
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolob79 Visualizza il messaggio
    Quoto tutto quello detto.. Con l'edge non sentivo la necessità di usare un launcer alternativo ma effettivamente mi sa tanto che resterà un telefono leggermente di "nicchia", per ora ritengo che il 4 normale sia il meglio che si possa desiderare anche in fatto di ergonomia.
    Anche secondo me la sua diffusione sarà inferiore.
    Però chissà... tempo al tempo
    Sull'ergonomia, dipende. Io mi trovo meglio con questo che con il 4 standard.
    Meno "alto"... per me meglio. Anche per tenerlo in tasca.
    Per la maggior larghezza... io il telefono lo tengo con la mano sinistra ed ormai, da quando ho acquistato il mio primo note, l'uso con una sola mano l'ho abbandonato. Il telefono lo impugno sempre con entrambe le mani... e poi per la questione della curvatura dello schermo e l'uso dei pannelli, la mano destra diventa indispensabile.
    Poi dipende dai punti di vista.
    Se avessimo tutti gli stessi gusti e convinzioni vivremmo in un mondo davvero noioso

  9. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    541

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ah beh certo ci mancherebbe... Però io a prenderlo con la sola mano destra mentre è appoggiato ho sempre trovato un po' di timore che mi scivolasse per colpa del display smussato..

  10. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    L'uso a una mano lo trovo fantastico perche' le icone a lato le raggiungi con facilita' e quindi la maggiore dimensione in larghezza non la sento

  11. #58
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolob79 Visualizza il messaggio
    Ah beh certo ci mancherebbe... Però io a prenderlo con la sola mano destra mentre è appoggiato ho sempre trovato un po' di timore che mi scivolasse per colpa del display smussato..
    Quoto la sensazione relativa al prenderlo dalla scrivania con una mano: se sei destro nei primi giorni ti accompagna una sensazione di "mancanza" di un pezzo di telefono a causa dello schermo curvo; se sei mancino sia tenerlo in mano, sia prenderlo da poggiato è sostanzialmente uguale a qualsiasi altro telefono anche con schermo più piccolo.

    Dopo una settimana di utilizzo mi sono "modellato" e l'ergonomia non è più un problema anzi non riuscirei a tornare ne ad un device più piccolo e lo schermo curvo è di una comodità INCREDIBILE.

    Unico neo secondo me è telefonare tenendo il telefono tra la spalla e la testa se si ha bisogno di entrambe le mani. Non l'ho mai provato per paura di una caduta ma ho l impressione che sia scomodo. Problema stupido che evito tranquillamente con un auricolare Bluetooth

    Da utilizzatore di Nova, non ne sento la mancanza con la tw che ora si comporta egregiamente.


    Questo telefono per quanto si possono chiedere informazioni sui forum non si spiega, lo puoi solo provare di persona e rimanere meravigliato da come è stato implementata la curvatura (sulla quale anche io come altri ero scettico). Le parole non rendono giustizia.

  12. #59
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi per i vostri utili feedback!

    Diciamo che aspetto un mese, vedo se: Spigen si decide a tirare fuori Vetro protettivo e relativa super custodia, se parte un minimo di modding, almeno root, un buon kernel per allungare autonomia e la possibilità di modificare il dpi. Il prezzo è l'ultimo problema, se prendo il meglio voglio il meglio su protezione e customizzazione.
    Quote Originariamente inviato da lodm Visualizza il messaggio

    Da utilizzatore di Nova, non ne sento la mancanza con la tw che ora si comporta egregiamente.
    Vedi, il mio grosso problema è la griglia della TW, per me è inguardabile ed ingestibile, il mio Note3 ha un vero desktop con 48 elementi + 7 nella dock bar in basso + 8 toggles sempre visibili in alto, rendendo vera giustizia ad un monitor FHD da quasi 6 pollici, altrimenti se volessi una griglia formato gigante e spoglia mi prendevo un iPhone 6 Plus... (bleah).

    Eh lo sò, sono parecchio esigente e spremo a fondo il mio Note...

    Cmq su XDA qualcosa germoglia...
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  13. #60
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per la spigen, quoto la qualità e ho già mandato una mail per capire se la commercializzano in un futuro più prossimo possibile e aspetto una risposta

    Per il launcher io non escludo che prima o poi ne esca fuori qualcuno (anche nova magari, ben venga) che supporti lo schermo curvo.

    Alla fine è appena uscito, ha una clientela ristretta ed è una cazzo di novità diamogli il tempo di capire come funziona

    E comunque si su xda si muovono le cose, ma per esempio quella rom che hai linkato l'hanno testata su N915T io personalmente ho un N915Y e per questa "lettera" non c'è nulla di realmente testato su xda. Anche il root dicono che è per N915* ma nessuno fa riferimento alla Y.

    Che lettera avete? Lol

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lodm per il post:

    Gilles72 (27-12-14)

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy