CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[UFFICIALE] Consigliate Acquisto di Note Edge SM-N915FY?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Consigliate Acquisto di Note Edge SM-N915FY?


    Siete in dubbio sull'acquisto di questo terminale?
    Solitamente utilizzate il telefono per delle funzioni specifiche e volete sapere se il device in questione può fare al caso vostro?
    Insomma volete sapere da chi possiede i terminale se è o meno consigliato?
    Bene, siete nel thread giusto

    NB: NON SARANNO AMMESSI POST CON RICHIESTE DI INFORMAZIONI SUI PREZZI (ESISTE IL THREAD SPECIFICO), MA SOPRATTUTTO NON SARANNO AMMESSI POST DI PARAGONE CON ALTRI TERMINALI (AD ESEMPIO : CHE DITE? COMPRO L'EDGE O IL NEXUS?
    OPPURE SECONDO VOI, MEGLIO EDGE O G3? etc etc)
    PER CHIEDERE CONSIGLIO TRA PIÙ MODELLI, ESISTE LA SEZIONE APPOSITA
    Consigli e Confronti tra terminali - Android In Generale - Androidiani



  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    bn1540 (04-01-15),N1m0Y (04-01-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Edge o non Edge ?
    Posseggo il Note Edge da una settimana e voglio darvi le mie considerazioni
    MANEGGIEVOLEZZA
    Venendo da S4 tutto cambia in fatto di maneggevolezza. Ovviamente l’apparecchio va trattato più come un computer tascabile che come un cellulare. Le funzioni di utilizzo a una mano sono si comode ma vedrete che due mani ci vogliono sempre. Per me non è stato un problema, mi sono abituato subito ! In tasca si comporta come l’S4 (ovviamente)…
    BATTERIA
    Primi due giorni orribili: carica durata 3-4 ore di schermo acceso (continuativo) con wifi/3g, no telefonate, solo internet YOUTUBE e Impostazioni del cell.
    Ma dopo due giorni (probabilmente la batteria aveva bisogno di corroborare) la situazione è migliorata portandomi a finire la giornata con ancora un 35% di batteria (4 ore di schermo acceso e utilizzi vari di 3g, telefono, internet, gps sempre acceso e bluetooth con navigatore)…. Meno male.
    SCHERMO
    Semplicemente fantastico
    SCHERMO AGGIUNTIVO
    Vi dico solo che alla fine (per lo meno dopo una settimana) lo uso solo con una finestra (quella base) che mi consente di fare da launcher (molto comodo tra l’altro)
    Lo uso inoltre nella modalità Notte e lo trovo eccezionale visto che tengo il telefono sul comodino. Però ho letto di critiche specie se si ha bisogno di occhiali per vedere !
    ALCUNE APPLICAZIONI DI SISTEMA
    Ottimo il widget con la posizione e le varie configurazioni (esempio se sei a casa accende in automatico il wifi etc…..)
    Ottimo l’s-finder (però non capisco perché l’hanno tolto dall’aircommand)
    Hanno modificato leggermente le apps per i ritagli (da una lato migliorate tantissimo in quanto consente ad esempio anche di collezionare ritagli multipli prima di archiviarli; dall’altro hanno tolto la possibilità di mettere direttamente i TAG sui ritagli. Per mettere i TAG ora bisogna salvarli poi riaprirli in modalità modifica. Se qualcuno sa come metterli direttamente prego avvisare perché era una funzione che trovavo comodissima).
    Il lettore impronte digitali l’ho configurato ma non lo sto ancora usando ….
    MULTISCREEN
    E’ la parte che apprezzo di più. Ci ho messo un po a capire come mettere una app in mutliscreen (nel senso che ci sono varie possibilità come mettere le due app una sotto e l’altra sopra, oppure aprire una app in una finestrella sul desktop etc etc)
    Praticamente ti consente un infinità di operazioni … come tenere aperto un file da cui copiare alcune voci su un altro file etc ….
    Il multiscreen già lo apprezzavo sull’S4 e sul Note TAB. Ora le sue funzionalità sono aumentate tantissimo e anche la praticità. Brava Samsung
    PREZZO
    Esagerato. Sicuramente è il telefono più performante che ci sia ad oggi e con lo schermo curvo fa anche da prodotto di nicchia. Meglio forse aspettare qualche mese… credo che a 700 euro in negozio fisico si possa trovare questa primavera (magari 600 euro online).
    SVILUPPO
    Da questo punto di visto è sicuramente meglio il Note 4. L’edge con il fatto che include la parte software di gestione del secondo schermo non può godere appieno dello sviluppo fatto per il note 4. Tra l’altro si vede anche dal fatto che i forum dedicati all’Edge sono ancora vuoti (anzi non hanno neanche la pagina di forum dedicata). Ad esempio le barre laterali aggiuntive scaricabili dal market samsung sono una cavolata paurosa (oltre che 6-7 di numero).
    Con l’Edge si potrebbe sviluppare tantissimo l’uso dello schermo aggiuntivo (anche tramite semplici apps) per utilizzarlo ad esempio come anteprima di notifiche, sms, whatsup etc potendo gestire il tempo di permanenza a schermo scorrimento e quant’altro) e infinite altre applicazioni. Speriamo che venga fatto !
    PROBLEMI CON APPS
    Sto riscontrando un grosso problema con Waze (il mio navigatore preferito). Infatti, credo sia un problema di risoluzione schermo, l’immagine in navigazione della mappa a schermo continua a saltare e spessissimo chiude forzatamente anche l’applicazione stessa. Ho provato a togliere l’auto zoom, la situazione migliora ma il problema non scompare.
    No problem con altre applicazioni a giochi.
    I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
    Poi: solo Nokia sino al (2006)
    Quindi:
    (2007) HTC - TyTN (windows mobile)
    (2009) Samsung Omnia (windows mobile)
    (2011) Galaxy S
    (2012) Nexus 7
    (2013) Galaxy S4

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato parrerob per il post:

    bn1540 (12-01-15),Gilles72 (18-01-15)

  6. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parrerob Visualizza il messaggio
    Edge o non Edge ?...
    Bella recensione.

    A quasi 20 giorni ormai d'uso... perchè l'Edge?
    L'ho scelto per il design innovativo, per la forma non troppo esasperata in lunghezza, per avere una giusta larghezza del device. Mi ricorda il mio primo Note.
    Fantastico al tatto, nel'uso, e per tutto ciò che ha già detto @parrerob al post precedente.
    L'ho scelto perché è bello, perché anche l'occhio vuole la sua parte, perchè è elegante, perché con questo prodotto davvero sento di aver cambiato device rispetto al precedente.

    Chiunque può ormai vederlo in azione sul web. Di recensioni ce ne sono una valanga.

    Il vero punto di forza di questo device è certamente il pannello laterale. Sono stato possessore di diversi device samsung. Con tutti, appena accesi, dopo la prima configurazione iniziale, ho cambiato il laucher (apex, nova...). Anche con l'edge l'ho fatto. Ma poi, comprendendo la potenzialità del pannello laterale, ho dato un'altra schans al launcher stock. Calza a pennello. E' perfetto. Il pannello laterale fa da dock e lo spazio nella home aumenta.
    Questa è solo una delle possibilità che il pannello laterale offre. Certo, è ancora immaturo, ma spero che in futuro si sviluppino funzioni specifiche, sia per le singole app, che (e sopratutto) per le notifiche.

    QUI
    c'è una lista di app compatibili con il pannello edge

    Nel pannello laterale ci metti quello che vuoi.
    Nell'uso quotidiano ho trovato, per tipologia costruttiva, molto scomodo il posizionamento del pulsante di accensione / spegnimento del display (posizionato in alto a destra e non lateralmente come ero abituato ad avere).
    In questo caso il pannello edge è tornato molto comodo per inserire al suo interno un'app specifica per consentire l'operazione di spegnimento del display


    Allegato 132759

    Purtroppo nessun screenshot postato può evidenziare il bellissimo effetto dello schermo curvo relativo al pannello laterale.

    Comodissima la funzione dell'orologio notturno. Certo è che pensare di aver speso la cifra che ho speso, per solo l'orologio notturno... andavo da un cinese e con 5 euro risolvevo...
    Comoda la notifica della chiamata in arrivo sul pannello laterale... mentre sei occupato ad utilizzare qualche app, la notifica appare solo sul pannello edge, consentendoti di terminare il lavoro che stai facendo (magari leggere una mail o altro..) oppure non dover chiudere per forza e rispondere con uno swipe sul pannello.

    Comoda la funzione a schermo spento del doppio swipe sul pannello, per controllare eventuali notifiche... e quali (messaggi, chiamate, whatsapp, telegram e altro) con tanto di anteprima scorrevole senza necessariamente accendere il dispositivo.
    Comoda la funzione della torcia e, per quanto inutile venga ribadito nelle varie recenzioni il righello, a me in un paio di occasioni è tornato utile.

    Spoiler:


    Ancora carente il samsung store per l'aggiunta di altri pannelli. Cito Ram status per gli amanti del consumo ram e Data Usage per monitorare i consumi internet.

    Spoiler:


    Insomma, nell'edge c'è tanto, e tanto da sviluppare. Io forse l'ho compreso al 10% fino ad ora.

    Infine... a chi consiglio l'edge?
    Beh... io lo consiglio a chi già è orientato ad acquistare un Note 4, ma vuole uscire un po' dai canoni abituali di design ed uso.
    Attenzione però... la larghezza del device ne determina una praticità inferiore con l'uso di una sola mano. Anzi, direi impossibile.
    Più difficoltoso l'approccio della presa dal tavolo "al volo" per via dello schermo curvo (almeno i primi giorni). ora va già meglio.
    L'edge non è per smanettoni. Anche secondo me resterà un prodotto marginale rispetto agli "stock".
    Ma l'edge rappresenta senza dubbio una sperimentazione davvero interessante e io ho deciso di fare uno sforzo e farne parte.
    Ultima modifica di bn1540; 13-01-15 alle 00:26

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bn1540 per il post:

    Gilles72 (18-01-15)

  8. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ciao, volevo sapere da voi se c'è sul note edge il wifi router, perche da alcuni post visti su xda nelle immagini riportate nel pannello di notifica non vedevo l'icona dell app come sul mio s3
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Et-voilà c'è eccome!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lodm per il post:

    leomaxi (20-01-15)

  11. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    grazie mille, c'è anche come icona del pannello notifiche a discesa? o bisogna andare da menu impostazioni?
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Certo eccola qui in foto

    P.s.: per ringraziare usa il tasto thanks

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lodm per il post:

    leomaxi (20-01-15)

  14. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, volevo farti altre due domande, com'è la ricezione e il modulo telefonico? la qualità della chiamata? la pulizia della voce? grazie mille in anticipo
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Nulla de eccepire la ricezione va una bomba prende addirittura meglio di iPhone 5s con la tre a roma.. Ovvio che comunque dipende dalla tua zona dall operatore da dove ti trovi ma in generale mi ha fatto un ottima impressione.

    Per la qualità in ricezione si sente molto bene sia in cuffia si in viva voce.

    Invece ho un appunto negativo sul microfono: è ipersensibile! Con un po' di vento sotto le persone dicevano di sentire fruscio durante la conversazione :o

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy