CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Thread Info e consigli Pre e Post Acquisto (Note II LTE N7105)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Thread Info e consigli Pre e Post Acquisto (Note II LTE N7105)

    Ciao Ragazzi,
    mi sono permesso di aprire questo 3d per presentare a voi questo spettacolare terminale samsung, nelle mie mani da alcuni giorni...

    note-2-lte-inizio.JPG

    Cercherò di dare una sbirciata ogni tanto al thread per dare (a chi lo vorrà) le risposte in merito a dubbi e quesiti sul terminale, come mamma samsung l'ha fatto. Chiaramente per quello che posso rispondere anche in base alla mia media preparazione tecnica.

    Premetto che questa discussione non vuole essere una comparazione con il fratello 3G, ma solo una illustrazione delle mie personali impressioni d'uso legate specificatamente a questo modello. Chiaramente qualche confronto non posso evitare di farlo.

    ACQUISTO
    Il Note2 LTE l'ho acquistato su Amazon, modello brand Telekom 800, 1800, 2600 MHz, sbloccato. Link disponibile QUI (ho optato per il colore argento / titanium gray)
    Nel medesimo sito si trova anche il modello vodafone brand. Sono disponibili anche in colore bianco.
    Acquistandolo in altri siti si può risparmiare.

    IL FIRMWARE
    Personalmente mai amati i firmware brand, figuriamoci quello telekom pieno zeppo di app inutili. Alla prima accensione, per poco morivo
    Mi sono precipitato subito su XDA a recuperare gli ultimi firmware disponibili.
    QUI c'è una ottima lista aggiornata. Ho personalmente optato per il firmware MB2 Francese 4.1.2, tra l'altro l'unico NOBRAND insieme al Nordic Countries. Ho evitato i firmware asiatici in quanto ho letto che sono per terminali che lavorano su frequenze radio diverse (almeno questo è quello che ho carpito leggendo qua e la).
    Per il flash ho effettuato un soft clean da recovery. Staccata la batteria per oltre 10 secondi. Fatto ripartire in download mode e flash del firmware precedentemente scaricato. Poi l'ho rifleshato nuovamente in quanto in tutte le guide per la sbrandizzazione ho letto sempre che va effettuato due volte.
    Il telefono è perfetto. La scrittura S-Pen in italiano è riconosciuta.
    Il primo fix a freddo del GPS è stato lento. nei successivi, nessun problema. Fix quasi istantaneo.
    Chiaramente con questa operazione di cambio firmware sono già fuori garanzia... ma mi sono scaricato anche il firmware nativo del telefono per rientrarci in caso di bisogno (mi auguro di non averne MAI bisogno... )


    ATTIVAZIONE LTE
    Non posso fornire opinioni su tariffe ed altro, mi posso basare solo sul mio operatore. H3G mi ha fornito il servizio LTE a €.1,00/mese fino al 31 dicembre 2013. Una spesa sostenibile insomma.
    Abito a Roma ed il servizio LTE è disponibile.

    CONNESSIONI LTE
    Posto un paio di screenshot

    Speedtest da terminale

    Screenshot_2013-03-07-22-26-05.jpg



    Speedtest da pc in modalità Router WI-FI (premetto che a casa mia la linea 4g non è il massimo)

    test pc.jpg

    Devo dire che entrambi gli screen non li ho fatti al top della ricezione... questo giusto per una doverosa precisazione. In altri ambiti si ottengono valori superiori di parecchio superiori, almeno con il mio operatore.

    Il thetering era sinceramente un mio grande dubbio. Non avevo capito, fin quando non ho provato di persona, se la velocità di condivisione era alla pari della connessione. Avevo letto che il modem interno "filtrava" la velocità in thetering, riportandola a valori standard a causa del modem che, rispetto a quello montato nel fratellone 3g, non cambiava.
    Beh, fortunatamente così non è. Utilizzare il Note2 LTE come router wi-fi, vi assicuro è impressionante. E' come avere una mega adsl in casa. Streaming velocissimi senza blocchi sia da pc che da TV smart samsung. Davvero spettacolare.
    Per mia fortuna il mio operatore mi fornisce 20GB/mese per cui posso sfruttare la linea in maniera buona (anche se non completamente libera in quanto la soglia, anche se alta, c'è e va controllata).
    La connessione 4g risente particolarmente di perdita di segnale in luoghi chiusi (se si entra in un negozio, se si passa in auto in galleria, se si entra in un androne di un palazzo, ecc.) e nelle giornate di pioggia ho notato che è abbastanza "ballerino", a volte assente.


    USO DEL TERMINALE
    Beh...niente da dire. Quesi perfetto in tutto anche in stock. Ben abituato con gli ultimi samsung, l'N7105 purtroppo non dispone della radio FM. L'Ho sostituita con TuneIn Radio Pro (disponibile nel play store QUI o in samsung apps QUI). Con i giusti settaggi di ritardo streaming si può ascoltare la radio senza blocchi anche in movimento.
    Grazie alla connessione 4g, tutte le applicazioni che sfruttano la connessione internet viaggiano una meraviglia (browser, youtube, maps, navigatore google, dropbox ecc...). Tutto è molto fluido. E' tutto molto veloce.

    BATTERIA
    A bordo una batteria da 3100mAh
    Anche qui posto un paio di screen

    01.jpg 02.jpg

    Insomma... niente di preoccupante per l'uso del 4G. Ho letto vari articoli su questo argomento. Ho letto che l'uso del 4g consuma la batteria di più rispetto al 3g. Io sinceramente questa condizione non l'ho riscontrata. Non il Note2 3g stock jb 4.1.2 ottenevo circa gli stessi consumi. insomma, siamo lì.

    La cosa importante è tornare a casa la sera con carica residua. Con un uso medio/alto ci si riesce.


    AUDIO
    Nitido in chiamata, molto buono in viva voce. Anche in auto finalmente riescono a sentirmi bene anche senza l'ausilio di auricolari. Molto buono davvero
    Le cuffie in dotazione sono dotate di tasto risposta e volume. Carine ed eleganti, ma.... l'apparenza spesso inganna. Il sound fa veramente pena. Se si vuole utilizzarle per ascoltare della musica, conviene rivolgere la propria attenzione verso altro. Personalmente avevo in precedenza acquistato QUESTE, dotate di tasto risposta. A buon mercato, carine e con un sound medio/buono. Ogniuno decida cosa comprare.... quelle in dotazione a mio avviso sono scarse.


    SKYGO
    Inutile non parlarne considerato che in ogni sezione c'è il 3d al riguardo. Su samsung apps l'N7105 è dato per NON COMPATIBILE!!! (e non permette il download dell'app)
    Personalmente ho installato l'apk prelevato da un altro terminale e l'app funziona perfettamente.


    CONSIDERAZIONE FINALE
    Sono soddisfattissimo dell'acquisto. Il 4g è una tecnologia che indubbiamente, per quanto se ne voglia dire, migliora la qualità dei nostri terminali. E' come se l'intero sistema ne beneficiasse. Un po' come qundo utilizziamo il nostro terminale connessi ad una buona linea wifi rispetto al 3g.
    Purtroppo è veramente poco diffusa nel territorio, e questo limita tanto... troppo, oggi.
    Per chi decide di cambiare terminale e rivolgere la propria attenzione ad un Samsung Note2, non posso che consigliargli la versione 4g, ma con le dovute cautele del caso legate alle offerte del proprio operatore ed alla copertura geografica della rete. In casi poco economici di offerta operatore e/o di assenza di copertura LTE, a mio avviso oggi ancora non conviene spendere soldi per un telefono che ricordo costa di più rispetto ad un modello 3g.

    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________

    Ho voluto scrivere questo thread perchè ho notato che mancava una vera e propria "esperienza d'uso" di questo terminale e a mio avviso andava fatto.
    Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, ma ho fatto del mio meglio per mettere "in vetrina" le caratteristiche del Note2 LTE.
    Mi auguro possa essere utile a qualcuno per farsi un idea.
    Invito inoltre gli altri possessori dell'N7105 a contribuire ed arricchire questo 3d di informazioni utili.


    Ciao
    Ultima modifica di Varioflex; 29-07-16 alle 13:31

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato bn1540 per il post:

    8Francy7 (02-05-13),Andromeda1968 (11-03-13),bluflight13 (11-03-13),Cupo72 (11-03-13),giopon (20-10-13),giuros77 (11-03-13),illuminato67 (11-03-13),Janobifronte (11-03-13),malo2000 (11-03-13),MarziaT (16-12-13),nextime (20-03-13),Picciotto (11-03-13),pietrone03 (22-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Complimenti sei stato dettagliatissimo e di grandissimo aiuto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    bn1540 (11-03-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Complimenti sei stato dettagliatissimo e di grandissimo aiuto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    quoto..ottimo....utile alla sezione


    ....teniamolo aggiornato con i feedback anche di altri...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    bn1540 (11-03-13)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per l esaustiva recensione. Posso chiedere quale operatore usi?

    Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    E bravo il mio caro Mr! Certo non ti fai mancare nulla...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato giuros77 per il post:

    bn1540 (11-03-13),Janobifronte (11-03-13)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlux Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per l esaustiva recensione. Posso chiedere quale operatore usi?

    Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio

    ATTIVAZIONE LTE
    Non posso fornire opinioni su tariffe ed altro, mi posso basare solo sul mio operatore. H3G mi ha fornito il servizio LTE a €.1,00/mese fino al 31 dicembre 2013. Una spesa sostenibile insomma.
    Abito a Roma ed il servizio LTE è disponibile.
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato giuros77 per il post:

    bn1540 (11-03-13)

  13. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuros77 Visualizza il messaggio
    E bravo il mio caro Mr! Certo non ti fai mancare nulla...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Il 4g è sempre stata una mia grande fissa...
    Ora me ne sto buono buono per un annetto almeno... promesso!


    Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Il 4g è sempre stata una mia grande fissa...
    Ora me ne sto buono buono per un annetto almeno... promesso!


    Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
    Si si, come no!

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io con la 4.1.2 senza moddare nulla ma disattivando solo il 3g quando non ne ho bisogno ottengo questi risultati

    Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Ultima modifica di mlux; 11-03-13 alle 10:17

  16. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Ottimi risultati, ma con connessione spenta considera che blocchi tanti processi che vanno di default, comprese sincronizzazioni.
    I valori che ho postato io sono con tutto attivo, compreso auricolare bluethoot

    Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di bn1540; 17-03-13 alle 22:29

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy