CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

Thread Info e consigli Pre e Post Acquisto (Note II LTE N7105)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.

    Da qualche giorno ho acquistato anche io un Note 2 LTE No Brand Europa e confermo la buona impressione di utilizzo e performance del primo post. La batteria mi dura più di 1 giorno con poco utilizzo dei dati in 3G e molto WiFi.

    Avrei però 2 domande da fare:
    1) Essendo il terminale di origine Portogallo, e non potendo ancora sottoscrivere un abbonamento 4G, secondo voi le frequenze LTE sono le stesse e in futuro non avrò problemi di utilizzo?
    2) Siccome la scrittura a mano libera in Italiano non è riconosciuta vorrei provare a fare lo stesso flash del firmware indicato al primo post (che mi sembra di capire risolva il problema). In alternativa pensate che sarebbe possibile sostituire solo l'apk di S-NOTE e l'apk della tastiera (magari estratti proprio dal firmware francese)?

    Scusate le domande da ignorante ma spero che l'utilizzo del forum possa colmare le mie lacune in merito.

    Grazie

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Io ho optato per l'acquisto di una versione No Brand Europa pagato 500€ (30 mesi per me sono troppi, in 24 ho cambiato 2 smartphone).
    Tuttavia, come nel mio caso, potresti avere un problema con il riconoscimento della scrittura a mano libera in Italiano utilizzando il pennino. La cosa però, sembra risolvibile flashando un firmware stock diverso (il mio e portoghese) invalidando però la garanzia.
    A mio parere l'S4 ha un hardware migliore avendo più sensori, una risoluzione del display full HD e una fotocamera migliore; di contro ha il display un po' più piccolo e non ha il pennino (motivi che mi hanno fatto optare per il Note 2).
    Per le procedure di root e cambio firmware non sono ancora pratico. Ho letto però che alcune procedure (recovery e firmware alternativi) possono invalidare la garanzia ma con un po' di ricerca trovi le adeguate guide per ripristinare il Note 2 azzerando il contatore che te la invalida.
    L'unico pericolo sarebbe in caso di brick se non viene riconosciuto da Odin.

    Ciao

  4. #33
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    1) Dipende. Assicurati di avere il modello 800, 1800, 2600 MHz
    2) Non credo funzionerebbe. Secondo me ti conviene scaricarti il tuo firmware portoghese no brand (lo trovi qui) e te lo tieni da parte. Poi passi al firmware francese se vuoi (XEF). Anche quello Sweden (COV) va bene.
    L'elenco dei firmware e link dove scaricare li trovi su samMobile, oppure QUI

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    per il firmware seguirò il consiglio.
    Per le frequenze come faccio a sapere quale modello ho?

    Ciao

  6. #35
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    se la sigla che ti appare è N-7105 allora hai quello europeo con le frequenze giuste...

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lonewolf1061 Visualizza il messaggio
    se la sigla che ti appare è N-7105 allora hai quello europeo con le frequenze giuste...
    Si, il modello è GT-N7105.

    Grazie

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Solo per condividere che ho risolto il problema della scrittura a mano libera in questo modo:
    1 - Eliminazione della lingua Italiano precedentemente scaricata
    2 - Effettuato di nuovo il download della lingua Italiano
    3 - In Impostazioni di S-Note selezionare la lingua Italiano (prima non compariva)
    4 - Con il riavvio del dispositivo è comparsa anche l'opzione per la scrittura a mano libera nella tastiera Samsung (che prima del riavvio non compariva)

    Quindi non flasherò alcuna rom.

    Grazie

  9. #38
    Baby Droid L'avatar di jacko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sarei intenzionato ad acquistare alla prossima offerta il Note 2 dopo due anni di Iphone. L'unica cosa, di cui non ho letto in questo thread e che mi preoccupa a passare è lo schermo AMOLED: alla luce del Sole lo schermo come si comporta? Si vede o viene oscurato?

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    ho l'opportunità di acquistare un Note 2 4G usato/nuovo a buon prezzo ma prima di procedere - data la mia ignoranza - avrei bisogno di alcune dritte da voi.

    Non conosco il venditore, andrò a vedere il Note2 nei prossimi giorni: a quali "magagne" nascoste dovrei fare attenzione? Mi spiego: mi dice che non ha brand e nemmeno è sbrandizzato, c'è un modo "al volo" per capire se è vero? oppure questo non comporta problemi e non ci sono rischi di malfunzionamento/blocchi o altro? Ugualmente afferma che non ha fatto Rom flash o altro: posso verificarlo inqualche modo?

    Scusate se ho detto inesattezze o peggio, ma non ho competenze da smanettatore.......

    Grazie

  11. #40
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Visto la totale inutilità del Thread...
    ...vista l'esistenza di questo

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=252233

    ..e considerato che il buon @bn1540 ha sapientemente cancellato i suoi post (per nostra fortuna, pochi nelle nostre sezioni) cancellando pertanto la OP ... (ora ripristinata)

    ...chiudo il Thread
    (magari poi lo unirò al thread in rilievo di Aiuti)


    Chiudo
    Ultima modifica di Varioflex; 29-07-16 alle 13:31
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy