CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 130
Discussione:

[INFO/FAQ] AGGIORNAMENTI UFFICIALI e problemi post aggiornamento (Galaxy Note II LTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento OTA 4.3 bloccata linea telefonica (note 2 gt-n7105)

    Durante aggiornamento Ota 4.3 jb (tramite connessione dati e quindi non collegato a wifi) su note 2 lte si è spenta la batteria.
    Rimesso in carica ed acceso ho visto che la linea telefonica (chiamate ed sms) aveva il simbolo del divieto e logicamente non funzionava dove,la connessione Hdpsa funzionava alla grande.
    Smanettato un pò ho notato che accendendo e spegnendo la modalità aereo, la linea telefonica ripartiva per un tempo indeterminato (da 5 minuti od addirittura anche un'oretta).

    Ho riportato ai dati di fabbrica cancellando tutto, nulla di fatto, stesso problema con eventuale stessa procedura per riattivarlo ( mod. aereo).
    Non sempre ripartiva, anzi la procedura la dovevo ripetere più volte.
    A seguire, via ODIN ho reinstallati il firmware originale ma, nulla. Stesso problema.
    Ho provato ad installare 4.3 via odin ma il problema persiste.
    Qualcuno sa come potrei procedere?
    Grazie
    PS: se la sim la metto su un'altro cellulare la linea telefonica ed sms funzionano.

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 LTE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il note 2 normale é già uscito sia italia che italia-voda... che nervoso

    Inviato dal mio GT-N7105 usando Androidiani App

  4. #83
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    In questo momento sto scaricando l'aggiornamento alla 4.3 via OTA....vi faccio sapere come va la procedura.
    Il mio note2 è brandizzato Vodafone.

    Ciao,
    Felice

  5. #84
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora...aggiornamento appena terminato, sembra funzionare tutto bene. Il telefono è rimasto fluidissimo e veloce e tutte le mie app sono rimaste installate e funzionanti.
    L'unica cosa strana che ho notato è che mi dice che la connessione wifi è instabile anche se ho il segnale al massimo....suggerimenti?

    Grazie,
    Felice

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    il mio suggerimento consiste nel fare un hard reset del cell (ovviamente dopo aver fatto un backup).
    Secondo la mia esperienza e' sempre meglio fare un reset quando c'e' un major update, come in questo caso.
    Comunque su samfirmware e' disponibile il firmware 4.3 vodafone

  7. #86
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie Rob,
    ad un paio d'ore dall'aggiornamento, il messaggio di instabilità del wifi è sparito ed ora la connessione sembra essere veloce e stabile....lo tengo sott'occhio ovviamente.

    Ciao,
    Felice

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Latina
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Dal 1993 tanti

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    sembra che solo qui si parli dell'aggiornamento, mentre da altre parti sembra silente........bene eos....mi hai preceduto, io avrei fatto un wipe anche prima dell'installazione, ed un wipe dopo installazione.
    Io sono ad un bivio, nel senso che uno dei 2 note l'ho sbrandizzato come cajenna ed altri con la nordic 4.3 e va bene, sia in termini di stabilità, connessioni (uso H3G) ed altro, ora da una parte sono tentato ad aggiornare l'altro terminale con la 4.3 voda, ma la scimmia mi dice sbrandizza e aggiorna.
    Di fatto delle utility di voda non mi interessa nulla, e come già discusso ad esempio la nordic gode di una certa buona reputazione e preferenza nell'arrivo degli aggiornamenti, una volta messo il knox tutto diventa più difficile, contatori a gogo....no odin..... e magari diventa mooolto difficile rimettere la stock 4.3 voda, insomma alla fine dei conti non metto rom che non siano le stock di samsung, che siano brand o no, e garanzia che si perde.
    Medito e poi agirò di conseguenza, certo che il vostro consiglio/suggeriemnto è sempre ben accetto.
    Buona giornata a tutti.
    Ciao marco aurelio
    Ultima modifica di dstmrc; 19-12-13 alle 11:32

  9. #88
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dstmrc Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sembra che solo qui si parli dell'aggiornamento, mentre da altre parti sembra silente........bene eos....mi hai preceduto, io avrei fatto un wipe anche prima dell'installazione, ed un wipe dopo installazione.
    Io sono ad un bivio, nel senso che uno dei 2 note l'ho sbrandizzato come cajenna ed altri con la nordic 4.3 e va bene, sia in termini di stabilità, connessioni (uso H3G) ed altro, ora da una parte sono tentato ad aggiornare l'altro terminale con la 4.3 voda, ma la scimmia mi dice sbrandizza e aggiorna.
    Di fatto delle utility di voda non mi interessa nulla, e come già discusso ad esempio la nordic gode di una certa buona reputazione e preferenza nell'arrivo degli aggiornamenti, una volta messo il knox tutto diventa più difficile, contatori a gogo....no odin..... e magari diventa mooolto difficile rimettere la stock 4.3 voda, insomma alla fine dei conti non metto rom che non siano le stock di samsung, che siano brand o no, e garanzia che si perde.
    Medito e poi agirò di conseguenza, certo che il vostro consiglio/suggeriemnto è sempre ben accetto.
    Buona giornata a tutti.
    Ciao marco aurelio
    Ciao Marco,
    premetto che sono un emerito ignorante in materia di wipe/sbrandizzazione/root...., ed il mio Note2 (vodafone) è come la casa me lo ha dato ed anche io uso una sim H3G.
    Tra l'altro non ho neanche interesse a sbrandizzare/rootare il telefono, ma questa è una mia necessità e non posso ovviamente generalizzare !!!
    Anche io avevo letto che sarebbe stato meglio effettuare un wipe prima dell'upgrade, ma proprio perchè non sono in grado ho lasciato perdere sperando che tutto andasse liscio
    Detto questo, questa mattina ho ricevuto la notifica dell'upgrade, l'ho scaricato ed installato.
    A parte il messaggino dell'instabilità del wifi, sparito automaticamente dopo un paio d'ore, ora mi sembra vada tutto abbastanza bene...ma mi riservo di dare maggiori informazioni su eventuali problemi che potrebbero emergere.
    Diciamo che la paura del niubbo a prevalso....

    Ciao,
    Felice

  10. Il seguente Utente ha ringraziato EOSman per il post:

    dstmrc (19-12-13)

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Latina
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Dal 1993 tanti

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    SAlve eos....se le cose stanno così hai fatto benissimo, grazie delle conferme......
    Guardando il peso dei file, ho notato che la 4.3 voda sono circa 870MB contro i 660-670MB della nordic, questo l'ho potuto leggere prima che iniziasse a scaricare....ma poi ho fermato il tutto...sempre in prossimità del bivio.
    Ma intravedo sempre la via della sbrandizzazione, anche perchè per quanto possano essere ridicoli i 200MB di peso in meno, mi risparmio la memoria per altri processi......i tool voda li avevo congelati perchè non avvisassero in continuazione gli aggiornamenti, il fatto è che non li utilizzo......così come non ho mai utilizzato quelli tim sul note che avevo, sbrandizzato anche lui, con l'unica differenza che la tim appesantisce di brutto a scapito della fluidità del terminale stesso....e le immagini del marchio......va be lasciamo correre.
    E va bene .........così
    Ciao

  12. #90
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dstmrc Visualizza il messaggio
    SAlve eos....se le cose stanno così hai fatto benissimo, grazie delle conferme......
    Guardando il peso dei file, ho notato che la 4.3 voda sono circa 870MB contro i 660-670MB della nordic, questo l'ho potuto leggere prima che iniziasse a scaricare....ma poi ho fermato il tutto...sempre in prossimità del bivio.
    Ma intravedo sempre la via della sbrandizzazione, anche perchè per quanto possano essere ridicoli i 200MB di peso in meno, mi risparmio la memoria per altri processi......i tool voda li avevo congelati perchè non avvisassero in continuazione gli aggiornamenti, il fatto è che non li utilizzo......così come non ho mai utilizzato quelli tim sul note che avevo, sbrandizzato anche lui, con l'unica differenza che la tim appesantisce di brutto a scapito della fluidità del terminale stesso....e le immagini del marchio......va be lasciamo correre.
    E va bene .........così
    Ciao
    Sono circa 870Mb...e comunque sia 200Mb in meno sono tantini per come la vedo io.
    Probabilmente la OTA rilasciata x Vodafone comprende le app proprietarie del brand...almeno credo, infatti ad upgrade avvenuto mi sono ritrovato le app vodafone ed i giochini che ho trovato installati appena aperto il telefono, da questo suppongo la differenza di peso tra i due firmware.
    Trovo comodo la possibilità di spostare le app sulla scheda SD, anche se non per tutte è possibile farlo.
    Non avevo pensato alla possibilità di "congelare" le app "fastidiose"....grazie della dritta.

    Ciao,
    Felice

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy