OT vuoi sapere a quanto fa il gran biscotto all'etto?
OT vuoi sapere a quanto fa il gran biscotto all'etto?
SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE
No no non si tratta di nessun falso allarme ma di una constatazione. Ho parlato con il responsabile del settore elettrodomestici e telefoni del l'auchan di Catanzaro (uno dei più grandi centri commerciali della zona) e mi ha gentilmente mostrato(dopo essermi recato più volte) le confezioni dei telefoni e su nessuna di queste c'era l'etichetta ai lati di Samsung exclusive Italia. Dopo aver fatto diverse chiamate anche davanti a me mi ha confermato che i telefoni sono importati anche negli altri centri della zona. Quindi presumo che chi ha l'etichetta si debba ritenere fortunato magari per scorte passate. Per quanto riguarda expert invece so per certo che i telefoni acquistati su internet e spediti o ritirati in negozio non hanno garanzia Samsung exclusive perché ho contattato telefonicamente qualche giorno fa la SGM distribuzione che é partner di marco polo per la sezione vendite online. Io sui forum sono abituato a scrivere cose che so per certo anche per aiutare le persone e per condividere conoscenze, poi ognuno fa le sue valutazioni.
ciavarro (18-08-13)
Sta di fatto che almeno due utenti che hanno postato qui hanno acquistato in offerta dei Note II certamente garanzia Italia, visto che li hanno registrati al Samsung Exclusive e che le confezioni avevano il sigillo italiano.
Evidentemente i gestori dei singoli punti vendita hanno (o si prendono) una certa autonomia nel decidere che cosa rifilare ai clienti...
_____________________________
Inviato dal mio Note II albino
GB ego sum
Caulae dominus
Anche con il mio, acquistato da auchan collatina, il 12 agosto nessun problema per la registrazione a samsung exclusive.
Quanto alla vendita on line dello store Marco Polo siamo al limite dei metodi truffaldini: sul sito compare il loghetto della bandiera italiana, che richiama graficamente quello Samsung Exclusive, nonché la frase Garanzia italiana 2 anni e poi, se si apre il link, si viene reindirizzati ad una banalissima spiegazione della garanzia del VENDITORE per i vizi di conformità (obbligatoria per legge), che non c'entra assolutamente nulla con quella del produttore (quale è quella Samsung Exclusive).
Veramente molto scorretti, non c'è che dire.
GB ego sum
Caulae dominus
Questo spiega perchè quando apriamo un app o altro, la traduzione in italiano spesso non c'è..
Siamo un popolo di furbetti che oramai sta stufando tutti..
Non solo il resto del popolo.. quello onesto... anche il resto del mondo.. e mancano i controlli dell'antitrust , degli organi di vigilanza.. quindi fanno tutto quello che gli passa per il cervello..
Certo queste sono piccole cose, ma da piccole in piccole, alla fine la fregatura è sempre grande:banghead:
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
Secondo me Stefano si riferisce a quelli acquistati ONLINE e poi spediti o ritirati! Io ho comprato direttamente in negozio (in offerta) e confermo che è Samsung Exclusive (con anche tanto di librettino all'interno), bisognerebbe sentire se qualcuno ha "preordinato" online cosa si è ritrovato in mano!
Può essere che sia come dici.
Per il momento sembra che l'unico ad aver sollevato il problema sia stato lui con ben 4 esemplari comprati a Catania, se ho capito bene.
Bisognerebbe capire se sono stati acquistati direttamente presso il punto vendita o se sono stati solo ritirati.
GB ego sum
Caulae dominus
Guarda, ti ripeto queste sono valutazioni che tu sei in grado di fare. Io in qualche post precedente ho parlato del fatto che la promozione partita 2 settimane fa da auchan non faceva riferimento a telefoni italiani per come l'ho vissuta io. Non voglio alzare davvero polveroni inutili, il mio voleva essere un utile avvertimento nei confronti delle persone che magari si recavano in negozio sbadatamente con l'idea di acquistare un prodotto di garanzia italia e invece ritrovarsi con un prodotto di garanzia europea. Io ho trovato comunque riscontri di questa cosa anche in altri forum. Il resto ormai si é chiarito visto che la promozione dovrebbe essere finita. Se ho dei dubbi preferisco contattare personalmente il rivenditore recandomi in negozio o telefonando. Un'ultima cosa che voglio aggiungere riguarda l'osservazione che hai appena fatto che non é coerente, perché premettendo che non metto in discussione l'onestà degli utenti del forum, ma su 100.000 prodotti venduti non ha senso confrontare solo 4 o 5 opinioni.
Non ho capito perché la prendi in modo polemico.
Ho solo rilevato che in questo forum (ma ce ne sono tanti altri e molti non scrivono nemmeno sui forum) l'unico che è incappato in 4 Note europa/importazione parallela sia stato tu. Punto.
D'altra parte altri tre o quattro utenti che hanno comprato presso Auchan in luoghi diversi hanno acquistato garanzia Italia. Ammetterai che quantomeno è difficile credere che si sua trattato di quattro eccezioni.
Circa il mio secondo post relativo allo store on line Marco Polo ho denunciato anch'io quella che è, come minimo, una presentazione ingannevole del prodotto, fatto assai più grave che sottacere semplicemente la provenienza d'importazione.
In questo caso, quindi, non solo ho dato per scontato ciò che tu hai scritto circa la tua telefonata al distributore del gruppo Marco Polo - Expert, ossia che quelli venduti on line siano d'importazione, ma ti ho dato esplicitamente ragione.
Ti dirò di più: non mi fiderei nemmeno di una telefonata a Samsung Exclusive o al venditore, ma pretenderei da quest'ultimo un'email in cui si dica chiaramente che il prodotto è garanzia Italia.
È ciò che sto cercando di ottenere dal serissimo Amazon.it per un Note 8.0 3G
GB ego sum
Caulae dominus