Ordinato domanica pomeriggio in contrassegno. Che differenza ce tra europa e italia?
Ordinato domanica pomeriggio in contrassegno. Che differenza ce tra europa e italia?
Aggiornamento: ho provato a chiamare poco fa e la ragazza mi ha detto che ha dato in gestione il pacco al corriere GLS mezz'ora fa! Mi sono fatto dare anche il tracking... diciamo che sono "leggermente" più tranquillo!!
Dal punto di vista software le uniche differenze che si possono avere sono legate più che altro alle personalizzazioni effettuate dalle varie divisioni nazionali Samsung. Ma queste si limitano nell'aggiunta di semplici applicazioni, reperibili in ogni modo dal market android (es. Cinetrail, Corriere, ecc…
Se si vogliono gli aggiornamenti solo in via ufficiale, acquistare un telefono di importazione potrebbe non essere tanto conveniente.
La suite Kies permette di scaricare solamente i firmware del rispettivo paese di provenienza del telefono e i paesi minori spesso vedono questi aggiornamenti con gran ritardo rispetto agli altri. Il paese esatto di provenienza di un import lo si può scoprire soltanto dopo l'acquisto e non sempre si riescono a reperire sul web informazioni in merito a questi firmware.
Con il tool odin possiamo invece installare qualsiasi firmware, indipendentemente dalla nazione di provenienza del dispositivo.
Le differenze principali restano comunque il prezzo di acquisto e il tipo di garanzia. in pratica il garanzia italia lo consegni in caso di guasto ad un centro di raccolta Samsung in tutta itlia e loro provvederanno alla spedizione,alla casa madre, per i garanzia europa...devi spedirlo tu ad un centro che non ricordo bene quale sia che si occupa delle riparazione dei cell. samsung import. naturalmente variano anche i tempi per la riconsegna...piu' lunghi per l'import.
Ultima modifica di calibanino; 16-10-12 alle 17:49
Buone nuove: sono riuscito a chiamare e la signorina (gentilissima) mi ha detto che è stato spedito con GLS! io ho ordinato domenica con bonifico bancario, penso che tutti quelli che hanno acquistato domenica o prima con bonifico o paypal dovrebbero riceverlo domani o giovedi
Salve a tutti, non so se ho scelto la sezione giusta, cmq avete letto l'offerta della 3? con top 400 viene 29 eur al mese x 30 mesi e 60 di anticipo e sconto di 10 euro se porti il numero. ne sapete qualcosa in più e soprattutto se conviene? grazie.
La bellissima Shaamya è presente su facebook con le sue foto stupende e sensuali...
Lo vai a pagare 900 euro..vedi tu se conviene
AARIVATOOOOOOOOOOO!!!!
dopo millemila telefonate fra top shopping e corriere sono riuscita a rintracciarlo ed a portarlo a casetta sano e salvo...
onestamente devo dirvi che il mio era aperto..o meglio i sigilli originali erano tagliati e sopra rimessi i sigilli samsung.
me ne sono accorta al secondo che togliendo mi è venuta via la seconda etichetta e si vedono le scritte sotto..
ora il motivo non lo so, il tel sembra intonso...sperem...
Ciao a tutti, oggi finalmente ho il note 2 in mano preso a Roma tramite celltekpoint consegnato a mano a 549€ colore titanium grey (secondo me elegantissimo)!! Ne abbiamo presi due dato che ero accompagnato da un amico interessato anche lui all'acquisto! La versione è con garanzia ITA
Essendo molto scrupoloso (e malfidato XD) mi sono informato su quasi tutto ciò che riguarda sia la garanzia che sulle novità dal sito Samsung exclusive.
Per quanto riguarda la garanzia sono entrambe valide sia la ITA che l'europea per 2 anni, la differenza stà solo nei tempi di attesa che per la ver europa è piu lunga dato che il telefono deve essere inviato dal centro di raccolta per poi tornare lì. Potete trovare il centro piu vicino a voi qui. La samsung ha diviso i centri assistenza in tre tipi: standard, gold, platinium.
Standard: centri assistenza piccoli adatti a piccolissime riparazione piu che altro software tempi di (attesa intorno 7 giorni)
Gold: un pò piu grandi in grado di riparare alcune parti del telefono in sede (attesa intorno 4 giorni(
Platinium: il top, dovrebbero avere tutto il necessario per ripararli (attesa intorno 2 giorni)
Questo per quanto riguarda gli ita ovviamente, per gli europa vengono spediti e vi verranno chiesti 20€ per il costo della spedizione, in piu avete ovvimente da attendere i tempi di spedizione sia di andata che di ritorno piu il numero dei giorni che servono per la riparazione piu, eventualmente, se il pezzo da riparare è o meno presente da loro!
Per quanto riguarda la exlusive ancora molti note non sono riconosciuti per via di aggiornamenti che devono fare loro inserendo gli imei dedicati all'italia cosa che mi ha assicurato il callcenter verrà fatto al piu presto (l'essere i primi ad averlo a volte lo si paga XD) Spero di essere stato utile!!
ma non ci credo!!!!! lo hanno spedito...delle volte arrabbiarsi quando si ha ragione serve a qualcosa........bene...mi sa che presto avremo un androidiano in piu' nel forum....
Acul....se non te lo hanno ancora confermato telefonagli e arrabbiati anche tu...non si sa mai....