Per il primo note è proprio questo.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
si questo è per vedere l imei..io l ho fatto e ho visto che coincide con quello nel telefono e sulla scatola..
io dicevo un altro che inserendo l imei ti diceva una sigla per verificare la nazionalità..
anche a me la stessa cosa..ma penso possa essere anche come dice dinamite2 perchè in effetti io ho provato a scollarli e quelli che stanno sotto sono uguali..
che poi se fosse una tentativo di truffa si farebbero sgamare facile perchè li potrebbero incollare sopra agli altri per bene invece si vede che li incollano a volo dato che sono messi storti..
Se ti sono stato d'aiuto, il tasto THANKS è lì che aspetta solo un tuo clic :-)
L'altro codice che dici tu da quando è stato rilasciato ics non ha più funzionato.
Secondo me nessuna truffa c'è in corso da questo Shop... Al massimo un errore visto che se non erro se l'unico che ha riscontrato questa anomalia.
Lo hai segnalato allo shop in questione?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
mi dispiace. purtroppo, e dico purtroppo, le disclaimer del commercio online parlano chiaro.
il diritto di recesso è di 8/15 giorni a discrezione del venditore, passato questo tempo entra in gioco la garanzia commerciale. che prevede una pappardella ben peggiore di quella che stai subendo.
gli stockisti rilasciano la fattura, o ricevuta di vendita che dir si voglia, dopo 30 giorni dalla data di acquisto.
il fatto qual'è? è che il 90% degli store online sono in realtà dei magazzini gestiti da una coppia di amici o moglie e marito. insomma, uno store online si può ritenere affidabile (da un punto di vista di supporto post-vendita), dopo una decina d'anni di attività commerciale conclamata e con un rilievo di feedback a livello europeo se non internazionale.
mi riferisco a catene come eprice, mediawolrd, redcoon, pixmania ecc.
in vetta a tutti, con uno scarto di decenni da un punto di vista logistico, supporter, e finanziario è amazon. la capacità di amazon nel gestire il sottosistema di una vendita è così eccellente che nessuno shop al mondo potrà mai eguagliare. ti rimborsano o sostituiscono il prodotto prima ancora che tu glielo restituisca. questo fa già capire le palle cromate che hanno quelli di amazon.
comunque tornando al discorso, gli stockisti non saranno amazon, ma è un magazzino serio e affidabile. io ho preso due note 2 da loro, andato di persona a ritirare.
sicuramente fà incazzare che gestiscano un d.o.a come un reso coperto da garanzia commerciale (e quindi che deve passare da samsung la quale poi rimborserà gli stockisti i quali a loro volta rimborseranno te) ma le cose comprando da uno shop dai bassi livelli di fatturato stanno così.
forse avresti dovuto far valere di più i tuoi diritti di consumatore. c'è una legge che obbliga il negoziante a sostituire immediatamente un prodotto se riportato difettoso entro gli 8 giorni validi al recesso di acquisto.
ovvio che diventa un saperci fare a parole e a trattativa.
ragazzi, ripeto, vogliamo spendere 500euro per un dispositivo che nuovo al momento ne costa 699? questo è lo scotto da pagare. e cioè un servizio di post vendita e assistenza alquanto precario.
altirmenti si va dal primo mediworld, lo si paga 699euro, e fidati che se ha un problema torni e loro col sorriso te ne cambiano anche 10 di fila.
p.s. comunque tranquillo. nessuno ti ruba nulla. tempo due/tre settimane e avrai il rimborso e poi sei libero di prenderlo da top shopping. dalla padella alla brace. eheh!!
oi, scusa la battuta, tanto per sdrammatizzare.
comunque riassumendo il fatto è questo, ogni tanto il dispositivo difettoso capita, e se lo si è acquistato online la trafila di rimborso o sostituzione purtroppo dura 15/30 giorni.
Ultima modifica di zentropa; 19-10-12 alle 18:32
No nessuna anomalia..dato che il fatto dei sigilli è capitato anche ad altri volevo far presente che s é verificato anche a me..
Io quando l ho preso aveva il CSC italia quindi tutto ok, l unica cosa ho dovuto aggiornarlo con odin perche non trovava l aggiornamento via OTA..
Per finire dicevo solo che questa cosa dei possibili flash di firmware per far sembrare i tell ita invece che europa si puo scoprire solo con l imei, perche quello non puo essere modificato. .
Percio cercavo un codice che permettesse di vedere la nazionalità del tell attraverso l imei oppure bisogna attendere la registrazione sul samsung exclusive
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Se ti sono stato d'aiuto, il tasto THANKS è lì che aspetta solo un tuo clic :-)
fai molto presto, 800 67267864. numero verde gratuito sia da fisso che da mobile.
sono abbastanza imbottati ma niente a che vedere con le attese insulse di top shopping o gli stockisti. siamo abituati al peggio ormai. ahah.
gli dai l'imei e in 2 secondi ti dicono la provenienza.
i miei due note, uno tedesco e l'altro francese, provenienza cz, alias cecoslovacchia tutti e due.
morale? il csc lascia il tempo che trova.
mi sa che con questi note europa stanno facendo un gran macello.
nel caso chiami dicci poi se è italia.
a sto punto sono curioso.
comprato il padellone alle 15:00 da top-shopping pagato con paypal alle 18:00 mi arriva l'email di avvenuta spedizione, non ho altro da aggiungere...
te l'aggiungo io:
ordinati in contrassegno martedì, non rispondono mai al telefono e alle mail neanche a pensarci. sono riuscito non so come a parlarci 10 minutì fa. Mi dicono che non è stato spedito.
detto fatto: ORDINE ANNULLATO. Sarà pure vero che con bonifico e paypal spediscono subito ma in contrassegno non c'è verso di averlo...
BUONA FORTUNA!!!