Comprato il Note II da Techshops...brandizzato tim.. con bonifico anticipato
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Something Big is Coming.
Se ti sono stato D'Aiuto...CLICK my Thanks
cioè hanno tolto l'unico metodo con cui contestare merce danneggiata o non corrispondente a descrizione???????? non capisco perchè.... a me puzzano ste cose
non puzzano..sono semplicemente..Costosi per loro, non dimenticare che chi offre questo servizio paga fior di quattrini a paypal...all' inizio lo utilizzavano poi hanno iniziato a chiedere il 2% in piu'...come contributo ,ma probabilmente qualcuno glielo ha contestato( paypal vieta di richiedere il pagamento di cio' che le e dovuto ai clienti) e lo hanno eliminato...d altronde anche su ebay imprenditori che non possono fare accordi con paypal per pagare meno in base ai volumi di vendita ...hanno eliminato paypal come pagamento.
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e se nn funziona o altro come avviene il risarcimento o la sostituzione? perchèp ho letto di pixel bruciati anche...
si utilizza il DOA nessun risarcimento e previsto!
DOA (DEAD IN ARRIVAL = OGGETTO MORTO ALL'ARRIVO)
Il D.O.A. si presenta quando il prodotto si presenta “morto” all’ arrivo, cioè MAI FUNZIONANTE. Qualsiasi apparecchio elettronico ha una possibilità statistica di arrivare inutilizzabile, per una batteria guasta, un alimentatore e anche per un tasto rotto. Non necessariamente va abbinato al concetto che non si accende, ma semplicemente e più ampiamente al significato di NON UTILIZZABILE del tutto.
Il cliente potrà esercitare il diritto di ricevere un nuovo prodotto funzionante solo entro 7 gg dal ricevimento merce.ma attenzione questo lo sanno in pochi perche non lo scrivono,il cellulare dovra avere meno di 15 minuti di utilizzo.
purtroppo il DOA non sempre e rispettato da chi vende online, e piu facile che lo applichi il negozio fisico....i negozi online tavolta ti rimandano al costruttore(invio in garanzia)
Diritto di recesso
Il Cliente non pienamente soddisfatto del suo acquisto può avvalersi del diritto di recesso, in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore.
Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Esso da diritto al rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere.
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n.185 del 22/05/1999, "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".
In quali casi non è possibile avvalersi del diritto di recesso?
Per legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la consegna della merce avvenga tramite ritiro presso il punto vendita.
Come si esercita il diritto di recesso?
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la sua decisione tramite uno dei seguenti mezzi:
raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede legale .
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attenzione alla dicitura "sede Legale" che tavolta non e la stessa dove il negozio o sede commerciale e ubicata!! molti su questa cosa ci marciano...e importante telefonare e richiedere espressamente prima di indirizzare la raccomandata l indirizzo corretto della sede LEGALE
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seeeeeee allor buonanotteeeeeee. preferisco spendere di più da un negozio fisico. è troppo comodo così per loro... spero nell inizio di dicembre e a qualche sconticino sui volantini
Sono felice che almeno per i possessori di fw francese la cosa si sia chiarita una volte per tutte: la S Pen funziona alla grande e riconosce perfettamente la lingua italiana; per mia curiosità ho verificato, accedendo alle impostazioni dell'applicazione SNote, che oltre a Italiano, Inglese, francese etc ci sono tantissimi altri idiomi che si possono flaggare per attivare il riconoscimento della scrittura:di lingue disponibili ne ho contate ben 43!!!
Sarebbe magari utile se tutti i possessori di Note 2 con fw francese verificassero questa circostanza, credo che gioverebbe ad indirizzare chi si accinge all'acquisto a scegliere un no brand Europa però magari con fw francese piuttosto che tedesco, se come pare questi ultimi invece subiscono talune limitazioni nell'utilizzo della S Pen (e magari ancora meglio se anche i possessori di Note 2 "teutonici" riscontrassero se questi intoppi capitano su tutti i terminali).
A parte la piena efficienza della S Pen, confermo la perfetta funzionalità senza intoppi del fw francese installato sul mio Note 2, che definire fantastico è dir poco (e provengo da un S3 che non è mica uno smartphone del paleolitico...).
Insomma, una volta tanto, ma a ragione, vive la France!
un grazie a chi, riconoscendo un pò di utilità ai miei post, vorrà rilasciarmi un "thanks"!!!
AK47 (17-11-12),marcusscarface (17-11-12)