CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 271 di 517 primaprima ... 171221261269270271272273281321371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,701 a 2,710 su 5163
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande, Aiuti sull'Utilizzo (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2701
    Senior Droid L'avatar di ivan90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    358
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    no sto dicendo metodi corretti, dico solo che visto il costo di una batteria nuova non preoccuparsi se uno magari é fuori e usa il cellulare fino al 2-3% di carica residua, questa é la sega mentale!o anche quelle che diceva Ivano
    Sì ma si stava parlando di metodi corretti, poi ognuno di noi sceglie se farsi il problema o non preoccuparsi. Io ad esempio non mi faccio il problema, ma non arrivo mai in riserva. Non perché voglio allungare la vita della batteria, ma perché la ricarico spesso per non rimanere a secco.

    Quote Originariamente inviato da giorgio95 Visualizza il messaggio
    Ragazzi è possibile che mi rallenta in alcuni giochi tipo asphalt e mi lagga in app normali tipo internet o tapatalk? Prima non lo faceva!! Ho disinstallato quasi tutti i giochi e ho pure fatto una pulizia con clean master... consigli?
    Per Caso hai cambiato kernel?

  2.  
  3. #2702
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Ma il metodo CORRETTO che si DOVREBBE seguire nel carica-scarica di una batteria qual è?

    Ovviamente se devo stare fuori casa per oltre 10 ore e lo uso fino al 2% non me ne frega niente, però nei casi normali, dove per esempio a fine serata sono al 50% con la batteria cosa devo fare? Lo lascio sotto carica tutta la notte?
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  4. #2703
    Androidiano L'avatar di giorgio95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non ho il root comunque ho disattivato qualche app inutile e la ram ora e sempre a 700-900 mb... ma certe volte si impunta il telefono cosa che con 2 gb di ram non dovrebne succedere penso :/

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giorgio95 per il post:

    seforas (06-06-13)

  6. #2704
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio95 Visualizza il messaggio
    Non ho il root comunque ho disattivato qualche app inutile e la ram ora e sempre a 700-900 mb... ma certe volte si impunta il telefono cosa che con 2 gb di ram non dovrebne succedere penso :/
    Infatti a me non si inpunta..
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  7. #2705
    Senior Droid L'avatar di ivan90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    358
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Ma il metodo CORRETTO che si DOVREBBE seguire nel carica-scarica di una batteria qual è?

    Ovviamente se devo stare fuori casa per oltre 10 ore e lo uso fino al 2% non me ne frega niente, però nei casi normali, dove per esempio a fine serata sono al 50% con la batteria cosa devo fare? Lo lascio sotto carica tutta la notte?
    Non esiste un metodo corretto, ma ti dico che è scorretto arrivare sempre in riserva..meno ci arrivi, meno stress subisce la batteria.. Poi se capita ogni tanto, pazienza.. È corretto caricarla anche poco e spesso, in modo da arrivare meno possibile in riserva.. Ad esempio stai al 30%, devi uscire ed hai 30 minuti di tempo..in quel tempo metti il telefono in ricarica, anche se non arriva al 100% non è un problema..
    Ogni 30 giorni è consigliato fare un ciclo completo di Carica/scarica.. Cioè arrivi al 15% e la ricarichi fino al 100%. Sì dice che facendo questo ciclo completo ogni 30 giorni, si aiuta a mantenere il sensore della batteria ben calibrato. quest'ultimo concetto l'ho letto spesso in giro, ma nessuno spiega perché.

    Quote Originariamente inviato da giorgio95 Visualizza il messaggio
    Non ho il root comunque ho disattivato qualche app inutile e la ram ora e sempre a 700-900 mb... ma certe volte si impunta il telefono cosa che con 2 gb di ram non dovrebne succedere penso :/
    Che si impunti, ogni tanto succede a tutti credo..anche se di solito è qualche app che va in crash.. Se lo fa sempre è un altro discorso. Poi se i giochi sono scattosi è molto strano.
    Hai la modalità risparmio energetico attiva per caso? Nel caso prova a disattivarla.
    Se non riesci a risolvere in nessun modo fai un backup e poi ripristina tutto portando ai dati di fabbrica. Oppure provi a flashare un altra rom stock. O custom se preferisci.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ivan90 per il post:

    rizzotti91 (06-06-13)

  9. #2706
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan90 Visualizza il messaggio
    Non esiste un metodo corretto, ma ti dico che è scorretto arrivare sempre in riserva..meno ci arrivi, meno stress subisce la batteria.. Poi se capita ogni tanto, pazienza.. È corretto caricarla anche poco e spesso, in modo da arrivare meno possibile in riserva.. Ad esempio stai al 30%, devi uscire ed hai 30 minuti di tempo..in quel tempo metti il telefono in ricarica, anche se non arriva al 100% non è un problema..
    Ogni 30 giorni è consigliato fare un ciclo completo di Carica/scarica.. Cioè arrivi al 15% e la ricarichi fino al 100%. Sì dice che facendo questo ciclo completo ogni 30 giorni, si aiuta a mantenere il sensore della batteria ben calibrato. quest'ultimo concetto l'ho letto spesso in giro, ma nessuno spiega perché.



    Che si impunti, ogni tanto succede a tutti credo..anche se di solito è qualche app che va in crash.. Se lo fa sempre è un altro discorso. Poi se i giochi sono scattosi è molto strano.
    Hai la modalità risparmio energetico attiva per caso? Nel caso prova a disattivarla.
    Se non riesci a risolvere in nessun modo fai un backup e poi ripristina tutto portando ai dati di fabbrica. Oppure provi a flashare un altra rom stock. O custom se preferisci.
    E nella ricarica di ogni giorno è consigliabile o sconsigliabile arrivare al 100% durante la carica?
    Ultima domanda e chiudo con quest'argomento
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  10. #2707
    Senior Droid L'avatar di ivan90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    358
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    E nella ricarica di ogni giorno è consigliabile o sconsigliabile arrivare al 100% durante la carica?
    Ultima domanda e chiudo con quest'argomento
    È indifferente.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ivan90 per il post:

    rizzotti91 (06-06-13)

  12. #2708
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darius4475 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono possessore di un "meraviglioso" Note 2 italia Titanium Gray


    ma il tasto Home è di colore leggermente diverso dal resto? perche nel mio, special modo al sole, si nota una tonalità abbastanza diversa, piu sull'ambrato!!!!

    altri ???


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    Nessuno possiede il titanium gray e mi puo rispondere?
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  13. #2709
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darius4475 Visualizza il messaggio
    Nessuno possiede il titanium gray e mi puo rispondere?
    Da questo video sembra che sia diverso il colore del tasto:
    Galaxy Note 2 - Marble White vs Titanium Gray - YouTube
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

    Darius4475 (07-06-13)

  15. #2710
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darius4475 Visualizza il messaggio
    Nessuno possiede il titanium gray e mi puo rispondere?
    Credo che sia così prr tutti io ho il gn2 bianco e il tasto home è più bianco rispetto al device

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    Darius4475 (07-06-13)

Pagina 271 di 517 primaprima ... 171221261269270271272273281321371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy