CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 318 di 517 primaprima ... 218268308316317318319320328368418 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,171 a 3,180 su 5163
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande, Aiuti sull'Utilizzo (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3171
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 84 volte in 66 Posts
    Predefinito

    All'inizio magari arrivato a casa "spompalo" un po' (sotto il 20% non troppo mi raccomando, comunque vedrai che quando l'avrai in mano ci saranno tante cose da imparare che ce la fai)! Poi dopo i primi cicli mettilo in carica anche se è al 30% ;-)!
    Ultima modifica di goldenwolf; 01-08-13 alle 23:11

  2.  
  3. #3172
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Premessina: il mio attuale telefono ha un'autonomia sempre più ridotta (arrivo a malapena alle 19 di sera tenendolo acceso sempre), ho l'abitudine (necessità direi) di metterlo in carica tutti i giorni (tutte le sere da che vado a letto fino al mattino quando esco di casa). Ora sento che il Note 2 ha una bella autonomia che dovrebbe consentirmi, per l'utilizzo che sono solito fare io, di arrivare comodamente alla sera e addirittura oltre...(sono quasi emozionato ) Ma è proprio questo il punto che mi ha fatto fare la premessa sulle mie abitudini. Che me ne faccio di una carica che dura 1 giorno e mezzo (per dire, poi dipenderà anche dall'utilizzo più o meno intenso) se poi il giorno dopo sono costretto comunque a ricaricarlo? Non so se mi sono spiegato....mettiamo che arrivo alla sera del primo giorno con una durata residua del 30/40%, è consigliato di NON mettere in carica il telefono (e farlo solo il giorno dopo quando si scarica del tutto o quasi) o sono soltanto pippe che mi faccio io? Non vorrei intaccare la durata della batteria con un utilizzo diciamo non corretto dei cicli di ricarica... Voi come vi comportate? Grazie
    Riguardo a ricaricarlo quando è quasi scarico, non solo è una tua pippa ma è anche dannosa alla batteria che in questo modo si stressa, quando arrivi al 30/40% ricarica!
    Ultima modifica di Zoen; 01-08-13 alle 23:11

  4. #3173
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goldenwolf Visualizza il messaggio
    All'inizio magari arrivato a casa "spompalo" un po' (e vedrai che quando l'avrai in mano ci saranno tante cose da imparare che ce la fai)! Poi dopo i primi cicli mettilo in carica anche se è al 30% ;-)!
    Eh si, i primi tempi mi sa tanto che il "problema" potrebbe non porsi neanche...

  5. #3174
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    La batteria del Note 2 è stata progettata per una durata di vita di 5 anni con un valore di ricarica cicli di circa 500.
    Per ottimizzare al massimo le performances della batteria fornita dalla Samsung, bisognerebbe ricaricare la batteria al di sotto del 15%, ed il massimo sarebbe al di sotto del 5%, cosicché le ricariche effettuate con conteggio cicli vengano ottimizzate al massimo, oltre che la batteria assumerebbe una durata d'utilizzo maggiore
    Purtroppo non sempre è possibile seguire tali indicazioni, dipende dalla nostra vita ed esigenze
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  6. #3175
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Riguardo a ricaricarlo quando è quasi scarico, non solo è una tua pippa ma è anche dannosa alla batteria che in questo modo si stressa, quando arrivi al 30/40% ricarica!

    In quanto al fatto se arrivi a sera o oltre con il Note 2, dovresti spiegare che uso ne fai con il telefono per poterti aiutare...
    Non so se il mio uso possa definirsi "intenso"... Mi piace usare tapatalk, facebook, whattsapp, controllare la posta, qualche telefonata ( ), giochi poco o nulla... Chiaramente avendo più possibilità è probabile che qualcosa in più inizi a farci...

  7. #3176
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Io posso dirti che con un utilizzo + o - uguale sono arrivato al massimo a 2gg e 7 ore, cioè solo con mail, tapatalk, whatsapp, qualche telefonata, messaggi,internet, qualche video (non film interi eh), giochi leggeri come crucidroid ecc...
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. #3177
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Io posso dirti che con un utilizzo + o - uguale sono arrivato al massimo a 2gg e 7 ore, cioè solo con mail, tapatalk, whatsapp, qualche telefonata, messaggi,internet, qualche video (non film interi eh), giochi leggeri come crucidroid ecc...
    Ottimo!!! Non vedo l'ora di averlo tra le mani...

  9. #3178
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Non so se il mio uso possa definirsi "intenso"... Mi piace usare tapatalk, facebook, whattsapp, controllare la posta, qualche telefonata ( ), giochi poco o nulla... Chiaramente avendo più possibilità è probabile che qualcosa in più inizi a farci...
    Ci arrivi a sera e ne rimani veramente entusiasta del Note, sul lato autonomia (e non solo) è veramente eccezionale...

  10. #3179
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Ottimo!!! Non vedo l'ora di averlo tra le mani...
    Ricordati però di utilizzare le opzioni adeguate per il risparmio batteria ed inoltre le funzioni correlate per risparmiare risorse, come per esempio la modalità di blocco
    Cioè ci sono un sacco di funzioni che ti permettono di adattare il terminale alle tue esigenze (come detto la modalità blocco impedisce che il LED lampeggi all'arrivo di una mail per esempio durante la notte, oppure la rimozione della S-Pen quando è possibile ecc..., risparmiando risorse, è solo alcune delle tante funzioni che esistono su Note 2, ma che pochi conoscono e di conseguenza utilizzano).
    Ecco perché conoscere il proprio terminale ti fa arrivare ad utilizzarlo nella maniera migliore sfruttando al massimo le sue caratteristiche con il minimo di risorse utilizzate (io perfino mi faccio leggere i messagi di testo che arrivano dal bluetooth e rispondo vocalmente senza neanche accendere lo schermo).
    Ultima modifica di comatrix; 01-08-13 alle 23:31
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  11. #3180
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Premessina: il mio attuale telefono ha un'autonomia sempre più ridotta (arrivo a malapena alle 19 di sera tenendolo acceso sempre), ho l'abitudine (necessità direi) di metterlo in carica tutti i giorni (tutte le sere da che vado a letto fino al mattino quando esco di casa). Ora sento che il Note 2 ha una bella autonomia che dovrebbe consentirmi, per l'utilizzo che sono solito fare io, di arrivare comodamente alla sera e addirittura oltre...(sono quasi emozionato ) Ma è proprio questo il punto che mi ha fatto fare la premessa sulle mie abitudini. Che me ne faccio di una carica che dura 1 giorno e mezzo (per dire, poi dipenderà anche dall'utilizzo più o meno intenso) se poi il giorno dopo sono costretto comunque a ricaricarlo? Non so se mi sono spiegato....mettiamo che arrivo alla sera del primo giorno con una durata residua del 30/40%, è consigliato di NON mettere in carica il telefono (e farlo solo il giorno dopo quando si scarica del tutto o quasi) o sono soltanto pippe che mi faccio io? Non vorrei intaccare la durata della batteria con un utilizzo diciamo non corretto dei cicli di ricarica... Voi come vi comportate? Grazie
    Naturalmente il note2 ha una buona durata.. ma non crederti che sia chissa cosa in piú di un altro telefono..
    Io ho un galaxy s3 e facendo piú o menonle stesse cose, ottengo un oretta in piú con il note..
    Ha uno shermo più grosso e la batteria è proporzionata allo schermo..
    Per non aver grane quando sono fuori casa tutto il giorno, mi porto dietro sempre 2 pile di riserva.. la terza sino ad ora non l'ho mai usata, ma la seconda si..
    Navigatore, qualche gioco tosto, email, tapatalk e telefonate.. non fai 6 ore..
    Ma è normale... e sulla baia ho trovato le batterie ORIGINALI per 8.90 spedizione inclusa (comprate 5..) in previsione di una fine scorta...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Pagina 318 di 517 primaprima ... 218268308316317318319320328368418 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy