CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 344 di 517 primaprima ... 244294334342343344345346354394444 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,431 a 3,440 su 5163
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande, Aiuti sull'Utilizzo (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3431
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix70 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è così semplice.... Gli apk di sistema non si installano facilmente. S2 è il mio vecchio cell che non ha ancora avuto aggiornamento e funziona ancora perfettamente.
    Tu per vecchia versione intendi Allshare Play? (Immagine allegata sotto)
    Io non ho aggiornato in quanto non la uso, ho provato ad aprirla ma mi avverte di scaricare l'aggiornamento per poterla usare, se tappo SI mi rimanda al SAS, se tappo NO me la chiude.. quindi se è proprio quella mettiti il cuore in pace che non avresti avuto alternative (a meno di modding, credo.. ma in questo thread non è previsto e io non sono esperto)
    Quote Originariamente inviato da matrix70 Visualizza il messaggio
    Un altra cosa : ogni mattina mi trovo il cell accesso.:nel senso che lo collego per caricarlo, sia pc che ali suo, e alla fine della carica lo accende e rimane così. Ma c'è qualche impostazione che mi sfugge?
    Ma lo carichi da acceso, non da spento, vero? Io quando lo attacco la notte lo spengo e mi rimane quell'odioso led fisso... non mi pare che a carica ultimata rimanga attivo lo schermo. (Io la notte il cell lo spengo, faccio parte di quella specie in via d'estinzione )
    Se invece dici da acceso, non me lo ha mai fatto... se è in standby... sai cosa? A volte se è collegato alla corrente e lo lascio acceso senza metterlo in standby rimane così mi pare... ci presterò maggior attenzione..
    Tempo spegnimento schermo e standby intelligente li hai settati come vuoi?
    Sui vecchi dispositivi c'era la possibilità di settare tempi di spegnimento schermo differenti a seconda di alimentazione elettrica o batteria... qui non la vedo questa possibilità, magari è qualche parametro non regolabile ma che c'è ed è voluto...
    Ultima modifica di Skyzaap; 01-09-13 alle 18:13
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  2.  
  3. #3432
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    -- Scusate il doppio post, solita questione di Tapa, al momento non ho il PC a portata di mano... --
    Immagini allegate
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. #3433
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema di consumo eccessivo di rete dati.
    Premetto: ho avuto un SGS i9000, moddato e SGS2 idem prima del note2. Ora la situazione del mio Note è che funziona perfettamente come dovrebbe, con una rom stock e kernel RedPill 1.47. Le mod le apportai il giorno stesso che lo acquistai. Per capirci, di solito col telefono nuovo smanetto all'inizio, poi a telefono stabile, non tocco più nulla.
    Scopro che questo mese di agosto appena passato mi ha sparato fuori 5,7 Gb di traffico dati sotto rete 3G!!!!!
    Verifico, e l'anomalia iniza il 19 luglio, dai grafici in Impostazioni/Utilizzo dei Dati.
    Il telefono lo uso tutti i giorni allo stesso modo. A giugno ho consumato 137 Mb in un mese!!!!!
    Ora verificando, e la fetta più grossa della torta se la prende la voce: "sistema operativo android" con 4,82 Gb.
    So perfettamente che se eseguo i Wipe di rito risolvo e non rompo le palle a nessuno nel forum, però vorrei evitare di settarmi di nuovo applicazioni, caselle email etc... quindi chiedo a voi buone anime: " Avete idea di quale apk arrestare, cancellarne la cache, e reinstallare se utile e necessaria?"
    Il telefono è rootato, quindi posso anche eliminare applicazioni di sistema.

    Ogni buona idea sarà bene accetta, anche quella che può sembrare la più stupida...entro martedì, dopodichè faccio un wippone che mercoledì si rientra al lavoro!!!!
    Krazie!
    Ultima modifica di robybear; 01-09-13 alle 20:50
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  5. #3434
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Anomalissimo... il fatto che sia rootato mi spinge a chiederti quali app specifiche per root hai installato e quali settaggi del sistema hai toccato (quindi intendo anche app che interagiscono col sistema)...

    Hai pensato di impostare il limite massimo del traffico dati e successivamente "spuntare" la limitazione del traffico dati in background per la voce "sistema operativo Android"?
    Questo non risolve alla radice il problema ma intanto dovrebbe contenere in buona parte il consumo dati e permetterti di aspettare a resettare tutto mentre cerchi di scoprire la soluzione (farebbe comodo sapere che è successo...)

    Un ultima cosa, che penso avrai già fatto ma lo scrivo lo stesso per completezza: hai verificato anche dall'operatore telefonico il consumo dei dati (sito o numero verde)? Te lo chiedo nel caso avessi guardato solo dalle impostazioni, visto che potrebbe essere un errore di visualizzazione...


    PS: mannaggia, ho appena guardato e non si può limitare i dati in background di quella voce... mannaggia siamo ai livelli di Doc.House... se non si scopre niente la malatria morirà col paziente Martedì (tranne che qui il paziente torna vivo e rinnovato).

    -- Ma questa è la discussione adatta a questo punto? Perché tu parti da un dispositivo moddato (hai cambiato Kernel e hai rootato).
    Facci comunque sapere finché qualche MOD non conferma o smentisce o sposta --
    Ultima modifica di Skyzaap; 01-09-13 alle 23:10
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  6. #3435
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora, come da firma, io ho un root fatto grazie all'installazione del RedPill, e nelle impostazioni di sistema non ho toccato niente di niente, nessun tweek, nessun governor, né UV, tanto meno OC... Nulla. RedPill prometteva consumi accettabili di batteria, ed è sempre stato all'altezza.
    Settare il limite di utilizzo dati, è possibile su tutte le voci, ma non su Sistema Operativo Android.
    I consumi li ho verificati con il call center 3,e sono andato ben oltre l'extra soglia.
    Aggiungo anomalia: circa 15gg fa, il telefono ha iniziato a consumare il 7%/h di batteria in stand by (verificato dall'uso di Battery Mix, che crea grafici e statistiche con precisione). Imputai la causa ad un silente aggiornamento in background del Play Store che introduceva l'abbonamento all'ascolto illimitato di tutta la musica come in Spotify per intenderci).
    Allora però risolsi semplicemente facendo un wipe della Dalvik Cache. E i consumi della batteria rientrarono nella norma...
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  7. #3436
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Ho una microSD Samsung Classe 10 da 16 GB e vorrei passare ad una 32 gb sempre samsung (o altro se dite che è migliore).

    Su amazon ho visto che ci sono tre samsung classe 10:

    1)http://www.amazon.it/Samsung-Micro-c...d+32gb+samsung
    2)Samsung Micro SD HC 32GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD: Amazon.it: Informatica
    3)Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, Colore Nero: Amazon.it: Informatica

    Mi sapete dire le differenze e quale tra le tre è la più performante?

    Grazie
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  8. #3437
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Allora, come da firma, [...]
    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    PS: mannaggia, ho appena guardato e non si può limitare i dati in background di quella voce... mannaggia siamo ai livelli di Doc.House... se non si scopre niente la malatria morirà col paziente Martedì (tranne che qui il paziente torna vivo e rinnovato).
    Per non fare doppi post avevo modificato... eh, infatti è un problemone..

    Io allora mi fermo qui, a meno di illuminazioni improvvise non ho conoscenze specifiche adatte (su metodi o app che potrebbero aiutarti....)

    Spero che troverete la causa oltre che la soluzione allora!

    PS: sono da tapa, purtroppo la firma mi sfugge , ancora in bocca al lupo!
    Ultima modifica di Skyzaap; 01-09-13 alle 23:24
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Skyzaap per il post:

    robybear (01-09-13)

  10. #3438
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Ho una microSD Samsung Classe 10 da 16 GB e vorrei passare ad una 32 gb sempre samsung (o altro se dite che è migliore).

    Su amazon ho visto che ci sono tre samsung classe 10:

    1)http://www.amazon.it/Samsung-Micro-c...d+32gb+samsung
    2)Samsung Micro SD HC 32GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD: Amazon.it: Informatica
    3)Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, Colore Nero: Amazon.it: Informatica

    Mi sapete dire le differenze e quale tra le tre è la più performante?

    Grazie
    Sera rizzotti,

    caschi bene, ho dovuto affrontare la stessa scelta un mesetto fa, e provenivo anch'io da una microSD Samsung Classe 10 da 16 GB

    Io ho acquistato la prima nella tua lista, le prestazioni sulla carta sono le migliori tra le tre, il prezzo è molto competitivo ed essendomi trovato molto bene con la precedente ho deciso di proseguire con le Samsung... come velocità non ti dirò di aver notato differenze con l'altra, anche perché credo che su uno smartphone sia difficile notarlo con uso normale (mi limito a metterci i file da PC, sync musica con Media Player, trasferimento immagini/video/files dall'interna con Total Commander mobile...).

    Unica particolarità che non so se imputare alla SD: mi era capitato di trasferire una intera cartella con file vari, pesante pochi MB, direttamente da scheda SD a chiavetta USB con cavetto OTG, e il trasferimento è stato istantaneo, letteralmente (non è nemmeno uscita la barra di caricamento)...

    Quindi, come velocità all'apparenza è almeno pari alle normali Classe10, ma a parità di prezzo hai una marcia in più per un futuro uso su altri dispositivi (così ho ragionato io).
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Skyzaap per il post:

    rizzotti91 (02-09-13)

  12. #3439
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Sera rizzotti,

    caschi bene, ho dovuto affrontare la stessa scelta un mesetto fa, e provenivo anch'io da una microSD Samsung Classe 10 da 16 GB

    Io ho acquistato la prima nella tua lista, le prestazioni sulla carta sono le migliori tra le tre, il prezzo è molto competitivo ed essendomi trovato molto bene con la precedente ho deciso di proseguire con le Samsung... come velocità non ti dirò di aver notato differenze con l'altra, anche perché credo che su uno smartphone sia difficile notarlo con uso normale (mi limito a metterci i file da PC, sync musica con Media Player, trasferimento immagini/video/files dall'interna con Total Commander mobile...).

    Unica particolarità che non so se imputare alla SD: mi era capitato di trasferire una intera cartella con file vari, pesante pochi MB, direttamente da scheda SD a chiavetta USB con cavetto OTG, e il trasferimento è stato istantaneo, letteralmente (non è nemmeno uscita la barra di caricamento)...

    Quindi, come velocità all'apparenza è almeno pari alle normali Classe10, ma a parità di prezzo hai una marcia in più per un futuro uso su altri dispositivi (così ho ragionato io).
    Grazie per la risposta

    In teoria la prima e l'ultima non sono lo stesso modello solo che cambiano le ultime due lettere indicanti il mercato cui sono destinate?
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  13. #3440
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta

    In teoria la prima e l'ultima non sono lo stesso modello solo che cambiano le ultime due lettere indicanti il mercato cui sono destinate?
    Ah guarda non lo so proprio...

    Adesso che me lo hai fatto notare io ho comprato l'ultima in quanto le immagini sono quelle e non ho l'adattatore, MA la mia schedina (arrivata in una confezione identica a quella presente nel terzo link) ha il numerino 1 incluso nella U...
    Penso comunque che siano uguali, leggiti i feedback degli utenti nel caso..

    Allego la foto.
    Immagini allegate
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

Pagina 344 di 517 primaprima ... 244294334342343344345346354394444 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy