CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 380 di 517 primaprima ... 280330370378379380381382390430480 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,791 a 3,800 su 5163
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande, Aiuti sull'Utilizzo (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3791
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    Lo facevo da acceso:banghead::sly:
    Eppure una volta mi sembra di esserci arrivata anche da acceso :confused:
    Android ce l'ho da pochi mesi... Portate pazienza
    In ogni caso con quella combinazione farei un reset ai dati di fabbrica... È così?
    E se voglio scegliere solo una wipe cache da recovery? Tasto menu vol + e home?
    Dissipate la mia confusione vi prego :confused:
    credo che ti convenga chieder lumi in sezione modding

  2.  
  3. #3792
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    Lo facevo da acceso:banghead::sly:
    Eppure una volta mi sembra di esserci arrivata anche da acceso :confused:
    Android ce l'ho da pochi mesi... Portate pazienza
    In ogni caso con quella combinazione farei un reset ai dati di fabbrica... È così?
    E se voglio scegliere solo una wipe cache da recovery? Tasto menu vol + e home?
    Dissipate la mia confusione vi prego :confused:
    Con quella combinazione arrivi ad un menú poi da li con il volume ti muovi su wipe cache se vuoi cancellare solo la cache..
    Su reset data se vuoi resettare il cellulare allo stato iniziale e perdi tutti i dati..
    La conferma la dai con il tasto Power ... e poi sempre con Power dai il riavvio.. rebot...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    jasminedd (16-10-13)

  5. #3793
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho appena ricevuto la scheda di memoria da 32 GB che ho provveduto ad inserire nell'apposito alloggiamento. Appena riacceso il telefono ho visto il messaggio di "preparazione scheda sd" nella barra delle notifiche. Nelle impostazioni (sotto MEMORIA) vedo adesso 29,27 GB di spazio totale. E' normale che non segni 32 GB? Premetto che non ho fatto formattazioni alla scheda, ma l'ho semplicemente tolta dalla confezione ed inserita nel telefono.

    La richiesta che vi faccio adesso è relativa invece al metodo corretto per trasferire tutto quello che posso dal telefono alla scheda. Correggetemi se sbaglio, ma le applicazioni non possono essere trasferite...vero? Quindi immagino possa farlo solo con le FOTO (tantissime) e i FILE MP3. Più che altro per le foto, come faccio a far si che quelle che scatto da ora in poi mi vadano sulla scheda e non sul telefono? Con questo "travaso" di immagini...cosa succede alla galleria? Si creano altre cartelle appena inizio a scattarne di nuove o è sufficiente lasciare il nome che avevano in precedenza?

    Grazie

    EDIT: Un paio di questioni si sono risolte da sole...Una volta attivata la fotocamera un messaggio mi ha avvertito se volevo che salvassi su SD (dicendomi però che gli scatti multipli saranno salvati sul telefono...). Mentre per le nuove foto in galelria vedo che è stata creata una cartella ad hoc denominata "camera". Scusate mi ero fatto prendere dal panico...

    Rimane la questione trasferimento di tutte le vecchie foto: posso farlo con ASTRO o programmi del genere?
    Ultima modifica di Furiola; 17-10-13 alle 09:29

  6. #3794
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho appena ricevuto la scheda di memoria da 32 GB che ho provveduto ad inserire nell'apposito alloggiamento. Appena riacceso il telefono ho visto il messaggio di "preparazione scheda sd" nella barra delle notifiche. Nelle impostazioni (sotto MEMORIA) vedo adesso 29,27 GB di spazio totale. E' normale che non segni 32 GB? Premetto che non ho fatto formattazioni alla scheda, ma l'ho semplicemente tolta dalla confezione ed inserita nel telefono.

    La richiesta che vi faccio adesso è relativa invece al metodo corretto per trasferire tutto quello che posso dal telefono alla scheda. Correggetemi se sbaglio, ma le applicazioni non possono essere trasferite...vero? Quindi immagino possa farlo solo con le FOTO (tantissime) e i FILE MP3. Più che altro per le foto, come faccio a far si che quelle che scatto da ora in poi mi vadano sulla scheda e non sul telefono? Con questo "travaso" di immagini...cosa succede alla galleria? Si creano altre cartelle appena inizio a scattarne di nuove o è sufficiente lasciare il nome che avevano in precedenza?

    Grazie

    EDIT: Un paio di questioni si sono risolte da sole...Una volta attivata la fotocamera un messaggio mi ha avvertito se volevo che salvassi su SD (dicendomi però che gli scatti multipli saranno salvati sul telefono...). Mentre per le nuove foto in galelria vedo che è stata creata una cartella ad hoc denominata "camera". Scusate mi ero fatto prendere dal panico...

    Rimane la questione trasferimento di tutte le vecchie foto: posso farlo con ASTRO o programmi del genere?
    1 è normalissimo, non esiste una scheda sd esattamente da 32 gigabyte, ma vale per tutti questo, purtroppo non scrivono la capacità effettiva sulla scatola
    2 si certo, selezionale tutte, poi taglia e incolla

  7. Il seguente Utente ha ringraziato valledeitempli per il post:

    Furiola (17-10-13)

  8. #3795
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    ...

    Rimane la questione trasferimento di tutte le vecchie foto: posso farlo con ASTRO o programmi del genere?
    puoi farlo direttamente dalla galleria:
    galleria>tap lungo:selezioni una foto>tap in alto a sx (1selezionate):seleziona tutto>tasto menù>sposta

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

    Furiola (17-10-13)

  10. #3796
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte.

    Ho fatto una prova ovvero spostato tutte o quasi le foto che avevo, compresa la cartella di whatsapp. Proprio riguardo a questo mi domandavo se era possibile impostare dove salvare le foto visto che dopo aver fatto il "trasloco" della cartella sulla nuova sd, una volta ricevuto un nuovo messaggio (con foto) da solo si è ricreato la cartella sulla memoria del telefono (di fatto adesso ho due cartelle "whatsapp images" in galleria...). Conviene dunque lasciarle sulla memoria del telefono?

  11. #3797
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Neanche a farlo apposta... notifica dell' "AppDelGiorno".... Oggi propone App2SD

    Funziona?

  12. #3798
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Neanche a farlo apposta... notifica dell' "AppDelGiorno".... Oggi propone App2SD

    Funziona?
    Non c'è il pulsante "Move to sdcard" che il programma invece dice di premere... E' per via che non ho fatto nessun ROOT?

  13. #3799
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le risposte.

    Ho fatto una prova ovvero spostato tutte o quasi le foto che avevo, compresa la cartella di whatsapp. Proprio riguardo a questo mi domandavo se era possibile impostare dove salvare le foto visto che dopo aver fatto il "trasloco" della cartella sulla nuova sd, una volta ricevuto un nuovo messaggio (con foto) da solo si è ricreato la cartella sulla memoria del telefono (di fatto adesso ho due cartelle "whatsapp images" in galleria...). Conviene dunque lasciarle sulla memoria del telefono?
    Ciao furiola,
    con WA non mi sembra sia possibile impostare la SD esterna come base di archiviazione, ma conviene comunque spostare tutta la cartella a mò di "archivio completo" sull esterna di tanto in tanto, così:
    A- liberi memoria sul cell
    B- crei un backup utile in caso di formattazione del cellulare (se copi tutto, copi anche il backup delle conversazioni )

    Una piccola precisazione sulla capacità effettiva delle schede di memoria:
    la capacità hardware è davvero di 32Gb (o comunque pari a quella indicata sul dispositivo), ma in base alla formattazione cambia la memoria effettivamente occupabile, mentre una parte rimane nascosta per permettere le operazioni di spostamento dei dati o cose del genere (ci sono vari modi di formattare per ottenere maggiore o minore velocità di trasferimento, e questo è inversamente proporzionale alla quantità di dati che potrai inserire nella scheda; questo in parole povere, perché se uno riuscisse a formattare ad hoc per i file che possiede, teoricamente potrebbe trovare l'esatto equilibrio memoria/velocità, non sprecando alcun Mb... ma dovrebbe avere files di dimensioni e formati simili...).

    Comunque, tutto ciò è legato alla "dimensione unità di allocazione", se googli troverai esempi precisi e semplici che te ne spiegano il funzionamento (non finirei più a scrivertelo )
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Skyzaap per il post:

    Furiola (17-10-13)

  15. #3800
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Non c'è il pulsante "Move to sdcard" che il programma invece dice di premere... E' per via che non ho fatto nessun ROOT?
    yesss!
    anche se sapevo che per alcune app servisse il root e per altre no

  16. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

    Furiola (17-10-13)

Pagina 380 di 517 primaprima ... 280330370378379380381382390430480 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy