CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 472 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi una domanda: ho aggiornato tramite odin la versione 4.1.2 no brand
    prima avevo la versione francese ( la prima uscita per intendrci) e non ho mai ricevuto aggiornamenti tramite ota e ho visto che sono usciti...ora che ho la no brand ita non mi arriveranno pure qua??? dovro sempre flashare con odin??? inoltre sia prima che ora kies non mi fa aggiornare dato che dice che non è possibile

  2.  
  3. #1152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi... volevo kiedervi.. ma si hanno notizie sull aggiornamento dei note 2 svizzeri? Perke io non ne vedo traccia...

  4. #1153
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircx86 Visualizza il messaggio
    ragazzi una domanda: ho aggiornato tramite odin la versione 4.1.2 no brand
    prima avevo la versione francese ( la prima uscita per intendrci) e non ho mai ricevuto aggiornamenti tramite ota e ho visto che sono usciti...ora che ho la no brand ita non mi arriveranno pure qua??? dovro sempre flashare con odin??? inoltre sia prima che ora kies non mi fa aggiornare dato che dice che non è possibile
    il problema è il CSC (il codice identificativo regionale)... Deve essere uguale alla versione del firmware (che in un qualche suo file di impostazione segnala di che paese originale è)...

    Ci sono diversi modi per aggiornare il CSC, ma quasi tutti provocano un wipe data... Io per risolvere ho sempre installato il firmware 2 volte (una "sopra l'altra") e al riavvio successivo il CSC tornava a posto... e così KIES mi diceva che era aggiornato, non che "Non supportava l'aggiornamento).

  5. #1154
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma il cs non cambia flashando il nuovo firmware???penso di si

  6. #1155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Quartucciu (CA)
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy Note 2 / Galaxy S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvob93 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... volevo kiedervi.. ma si hanno notizie sull aggiornamento dei note 2 svizzeri? Perke io non ne vedo traccia...
    Ho anche io un note 2 svizzero (AUT)..non avendo ancora ricevuto alcun aggiornando via OTA o via Kies mi sono informato e l'ultima versione ufficiale rilasciata risale ad ottobre ed è la 4.1.1, con AP N7100XXALJ3, CP N7100XXALJ2 e CSC N7100AUTALJ2..a meno che non vogliamo utilizzare Odin abbiamo ancora da aspettare

  7. #1156
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Io ho notato questo: se si installa un firmware Samsung senza che ci sia un account configurato (cioè subito dopo un wipe dati) rimane il CSC della versione del firmare precedente.
    Se si installa un firmware dopo che si è creato un account (e quindi la partizione data non è vuota, ma ci sono i dati utenti) viene messo il CSC del firmware che si sta installando.

    Lo strano è che se si va in recovery e si guarda, si vedrà il firmware applicare il CSC del firmware installato, quindi è vero, flashando un firmware viene messo un CSC corretto... Ma sembra che KIES non riesca a leggerlo correttamente...

    IO per passare da firmware con CSC differenti ho sempre fatto un wipe, messo il mio utente Gmail, e poi rimesso sopra lo stesso firmare... KIES così vedeva con tutti e "3 i dati principali di un firmware" correttamente e me lo da come aggiornabile... Se salto il secondo passaggio solo KIES non lo vede come aggiornabile, lo stesso se installo il firmware senza avere un account sopra... per me rimane qualcosa nella cache o meglio nella partizione data.

    Qui trovi info maggiori:

    Che cos'è il CSC e tutti i metodi per cambiarlo sul proprio Samsung Galaxy

  8. #1157
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircx86 Visualizza il messaggio
    ragazzi una domanda: ho aggiornato tramite odin la versione 4.1.2 no brand
    prima avevo la versione francese ( la prima uscita per intendrci) e non ho mai ricevuto aggiornamenti tramite ota e ho visto che sono usciti...ora che ho la no brand ita non mi arriveranno pure qua??? dovro sempre flashare con odin??? inoltre sia prima che ora kies non mi fa aggiornare dato che dice che non è possibile
    Quote Originariamente inviato da salvob93 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... volevo kiedervi.. ma si hanno notizie sull aggiornamento dei note 2 svizzeri? Perke io non ne vedo traccia...
    Se vai in imposazioni stato dispositivo ti compare normale?

    Quote Originariamente inviato da mircx86 Visualizza il messaggio
    ma il cs non cambia flashando il nuovo firmware???penso di si
    Certamente

    Quote Originariamente inviato da WSpiga Visualizza il messaggio
    Ho anche io un note 2 svizzero (AUT)..non avendo ancora ricevuto alcun aggiornando via OTA o via Kies mi sono informato e l'ultima versione ufficiale rilasciata risale ad ottobre ed è la 4.1.1, con AP N7100XXALJ3, CP N7100XXALJ2 e CSC N7100AUTALJ2..a meno che non vogliamo utilizzare Odin abbiamo ancora da aspettare
    purtroppo la svizzera è peggio di noi l'ultimo update risale ad ottobre


    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Io ho notato questo: se si installa un firmware Samsung senza che ci sia un account configurato (cioè subito dopo un wipe dati) rimane il CSC della versione del firmare precedente.
    Se si installa un firmware dopo che si è creato un account (e quindi la partizione data non è vuota, ma ci sono i dati utenti) viene messo il CSC del firmware che si sta installando.

    Lo strano è che se si va in recovery e si guarda, si vedrà il firmware applicare il CSC del firmware installato, quindi è vero, flashando un firmware viene messo un CSC corretto... Ma sembra che KIES non riesca a leggerlo correttamente...

    IO per passare da firmware con CSC differenti ho sempre fatto un wipe, messo il mio utente Gmail, e poi rimesso sopra lo stesso firmare... KIES così vedeva con tutti e "3 i dati principali di un firmware" correttamente e me lo da come aggiornabile... Se salto il secondo passaggio solo KIES non lo vede come aggiornabile, lo stesso se installo il firmware senza avere un account sopra... per me rimane qualcosa nella cache o meglio nella partizione data.

    Qui trovi info maggiori:

    Che cos'è il CSC e tutti i metodi per cambiarlo sul proprio Samsung Galaxy
    infatti è consigliato effettuare i wipe data e cache da recovery stock

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    WSpiga (27-02-13)

  10. #1158
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate se rompo le palle con il colore della barra notifiche..
    È che questa grigia proprio non mi piace e visto che nella 4.1.2 doveva essere nera mi ero esaltato..

    Ma a me è rimasta grigia dopo flash con odin e wipe cache e factory reset sia prima che dopo..

    Chi ha installato la versione tedesca ha la barra nera.. (un mio amico) e quindi vorrei capire se in italia non l hanno implementata o se come al solito sono sfigato.. potete indicare se avete la barra nero intenso (lo stesso nero del menu a tendina) o grigio scuro e con che metodo avete aggiornato alla 4.1.2.. giusto per capire se metermi l anima in pace..
    Vi costa 20 secondi del vostro tempo )

  11. #1159
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malaccio Visualizza il messaggio
    Scusate se rompo le palle con il colore della barra notifiche..
    È che questa grigia proprio non mi piace e visto che nella 4.1.2 doveva essere nera mi ero esaltato..

    Ma a me è rimasta grigia dopo flash con odin e wipe cache e factory reset sia prima che dopo..

    Chi ha installato la versione tedesca ha la barra nera.. (un mio amico) e quindi vorrei capire se in italia non l hanno implementata o se come al solito sono sfigato.. potete indicare se avete la barra nero intenso (lo stesso nero del menu a tendina) o grigio scuro e con che metodo avete aggiornato alla 4.1.2.. giusto per capire se metermi l anima in pace..
    Vi costa 20 secondi del vostro tempo )
    Grigia come il cielo di milano samsung italia ha scelto di tenerla così

  12. #1160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Io ho notato questo: se si installa un firmware Samsung senza che ci sia un account configurato (cioè subito dopo un wipe dati) rimane il CSC della versione del firmare precedente.
    Se si installa un firmware dopo che si è creato un account (e quindi la partizione data non è vuota, ma ci sono i dati utenti) viene messo il CSC del firmware che si sta installando.
    Il che vuol dire che se flasho una 4.1.2 stock ita dopo un wipe, ho un 4.1.2 con csc WIN (wind): se lo lascio cosi, posso tornare indietro con un wipe e una 4.1.1 stock di ottobre (PDA:N7100XXALJ1 CSC:N7100ITVALJ1) e dovrei trovarmi con un csc WIN anzicchè ITV, di fatto lo stesso di quello brandizzato wind che ho ora. E' un ragionamento un po contorto, ma in parole povere: il firmware brand wind è identico allo stock, cambia solo il csc, ma non ce ne sono copie in giro quindi non si può rimetterlo con odin per portarlo allo stato originale, se quando flasho dopo il wipe mantengo il CSC cel firmware installato, ogni volta che flasho posso tenere il csc di WIND indipendentemente dal firmware che monto.
    Kies non funzionerà, ma c'è odin quindi no problema. In compenso, posso rimettere un 4.1.1 identico a quello base, con tanto di csc. E' corretto?

Pagina 116 di 472 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy