CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 472 primaprima ... 96146186194195196197198206246296 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1951
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Un mio collega con S4 ha avuto due aggiornamenti minimi e aveva la batteria che calava a vista d'occhio. Gli ho suggerito di fare i wipe e ora ha la batteria molto più performante di prima.
    si, e ti ripeto: hai fatto wipe quindi il tuo collega aveva nel cell qualche stronzata.
    questa cosa del dopo aggiornamento è solo una leggenda (ovvio a meno che non hai cavolate dentro)
    non mi metterò mai a fare backup di GB di roba ogni volta che devo aggiornare, ne tanto meno a fare root per salvare i dati ogni cavolo di volta.
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  2.  
  3. #1952
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    su OTA per no brand ita si trova l'ultimissimo update?

  4. #1953
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    secondo me dalle app preinstallate o da quelle con avvio automatico, ma basta disabilitarle eh. io ho vinto tipo 100MB di ram e altrettanta autonomia XD
    A quali app ti riferisci?

  5. #1954
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    si, e ti ripeto: hai fatto wipe quindi il tuo collega aveva nel cell qualche stronzata.
    questa cosa del dopo aggiornamento è solo una leggenda (ovvio a meno che non hai cavolate dentro)
    non mi metterò mai a fare backup di GB di roba ogni volta che devo aggiornare, ne tanto meno a fare root per salvare i dati ogni cavolo di volta.
    Fate vobis. Se vedete che la batteria cala aspettate il prossimo aggiornamento allora.

  6. #1955
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un mio amico ha detto che dopo 4 cicli di carica la batteria è tornata a livelli ottimali. Boh aspettiamo e vediamo

  7. #1956
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate: io non ho il root, ho sempre aggiornato via OTA e non ho mai avuto alcun problema di batteria (e qui scatta la grattatina...)!
    Anzi, lo carico ogni 3 giorni utilizzandolo oltre che per telefonare anche per sentire la musica, controllare la mail, eBay, WhatsApp, PDF, internet, agenda, appunti, ecc.

    Unica accortezza è che la notte sta in modalità aereo, silenzioso e con luminosità al minimo. A questo pensa "GreenPower Free Battery Saver" che accende il WiFi (normalmente spento) solo quando si accende lo schermo (se trova la rete si connette e non la molla più e quando la rete non è più a tiro, spegne il WiFi) e stessa cosa con il Bluetooth (se è connesso lo tiene acceso ma se non è usato dopo un po' lo spegne).

    Ma la cosa più utile (secondo me) è che attiva e disattiva la modalità aereo ad orari predefiniti (giorno e notte).

    Giusto per dare qualche numero: staccato dalla carica ieri mattina alle 8:00, messo in modalità aereo (silenzioso e con luminosità al minimo) dalle 23:00 alle 8:00 di oggi, sono ancora al 53% di batteria.

  8. #1957
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi fanno tenerezza quelli che dicono: "un mio amico" ha installato, ha fatto, ha provato... dice che etc... Ormai la complessità degli smartphones è pari a quella di un comune personal computer, si è passati da sistemi operativi di 2 o 3 megabyte come quello del mio mitico nokia 6600 a mostri di quasi 1 gb e la durata della batteria e migliaia di altri parametri sono troppo spesso influenzati dalla soggettività più che una reale competenza o sperimentazione scientifica. E' inutile sbandierare che la batteria dura fino a sera o dura 3 giorni se non mi dici esattamente quali sono i processi attivi che hai, se hai spento o acceso tutte le componenti radio o solo qualcuna, quindi esorterei i moderatori a bocciare le opinioni sulla durata della batteria che decisamente non hanno senso, così come boccerei i praticoni che sono riusciti ad installare una rom ma in realtà non sanno cosa succede facendo 1-2 o 3 wipe

  9. #1958
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedoctor68 Visualizza il messaggio
    mi fanno tenerezza quelli che dicono: "un mio amico" ha installato, ha fatto, ha provato... dice che etc... Ormai la complessità degli smartphones è pari a quella di un comune personal computer, si è passati da sistemi operativi di 2 o 3 megabyte come quello del mio mitico nokia 6600 a mostri di quasi 1 gb e la durata della batteria e migliaia di altri parametri sono troppo spesso influenzati dalla soggettività più che una reale competenza o sperimentazione scientifica. E' inutile sbandierare che la batteria dura fino a sera o dura 3 giorni se non mi dici esattamente quali sono i processi attivi che hai, se hai spento o acceso tutte le componenti radio o solo qualcuna, quindi esorterei i moderatori a bocciare le opinioni sulla durata della batteria che decisamente non hanno senso, così come boccerei i praticoni che sono riusciti ad installare una rom ma in realtà non sanno cosa succede facendo 1-2 o 3 wipe
    Io capisco che qua ci sono dei super esperti come te di android però sai siamo tutti comuni mortali, io ho solo provato a dare un consiglio. È vero che nel mondo android ci sono da solo 4 anni e avendo avuto come primo android un optimus dual non sai neanche quanti wipe flash e format ho fatto. Spero tu non abbia mai bisogno di consigli o aiuti perché se dovessero rispondere solo i super esperti come te aspetteresti un bel pezzo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mats25101979 per il post:

    Maldestra (05-07-13)

  11. #1959
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    La batteria dura nettamente meno. Riprovo a fare un wipe e vi faccio sapere

  12. #1960
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti dirò che sono tutt'altro che esperto però sono passato dalla praticoneria al cercare di capire quello che faccio, ti assicuro che studiando un pò il panorama rom attuale ci sono in giro delle autentiche bombe ad orologeria, ho trovato rom rootate come un bobcatrom hackata che spediva i dati email e i dati dello store ad un server in america e l'ho scoperto semplicemente perche so lavorare in linea di comando con i sistemi unix, cosi come ci sono autentiche porcherie che resettano continuamente il telefono perchè studiando il problema ho capito che non riescono a gestire i timing delle microsd di scarsa qualità (montate solo delle classe 10 se mi permettete un consiglio), oltre agli immensi casini causati dalle migliai di (in)utilities di personalizzazione, sconsiglio alla alla grande tutte quelle della "Go", sono come dei marocchini in spiaggia, compri una loro utility e dopo te ne propongono cento altre per fare il niente assoluto. Ora come ora dopo vari smanettamenti e non so se siate daccordo, ho capito che mettere una room rootata e moddata è una procedura che sconsiglierei a chi usa il telefono per lavoro, avrete quasi sempre un telefono poco affidabile e poco sicuro, personalmente smanetto con varie rom con account secondari, mail secondarie e solo con carte di credito visa electron

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thedoctor68 per il post:

    seforas (07-07-13)

Pagina 196 di 472 primaprima ... 96146186194195196197198206246296 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy