CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 319 di 472 primaprima ... 219269309317318319320321329369419 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,181 a 3,190 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3181
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Parlo per esperienza personale, ho avuto tutta la serie note ed anche un s4,l's4 con Android 4.2.2 era una bomba con 4.3 era un pochino peggiorato con 4.4.2 sembra una saetta e consuma molto meno, da novembre ho anche note 3,con 4.3 è sempre stato molto fluido, infatti pensavo non si potesse fare di meglio, da 3 giorni ho 4.4.2 e tutto è migliorato di tantissimo e se prima andava bene figuratevi ora che spettacolo è, prima facevo in media 5.50 ore di schermo acceso in 22 ore di accensione totale, ora alla prima carica ci ho fatto 6.20 ore di schermo in 1 giorno e 7 ore di accensione, appena uscirà il kernel abyss per kitkat il tutto sarà ancora più perfetto e sicuramente ci farò 7 ore di schermo superando tranquillamente il giorno e 7 ore di accensione totale scritte sopra, è vero che Android 4.3 è nato male per note 2,ma lo stesso non si può dire per s4 e note 3 è parlo per esperienza personale non per sentito dire o per aver letto esperienze di altri, quando avevo il note 2 però è vero che mi soddisfaceva in pieno anche con Android 4.1.2,quindi io dico sempre che è inutile aggiornare il telefono solo per avere l'ultima release se poi il telefono peggiora, infatti io quando Samsung ha rilasciato la leak 4.4.2 sono rimasto a 4.3,perché si sa che la maggior parte delle leak o sono laggose oppure hanno qualcosa che non funziona a dovere, altrimenti le rolascerebbero come ufficiali e non come leak, però appena è uscita la prima ufficiale region free, l'ho montata ed i risultati sono sbalorditivi

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cranio84 per il post:

    LucioMagno (01-02-14),nikobruni (01-02-14)

  3.  
  4. #3182
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    In tutta onestà le ore di schermo mi interessano poco se poi il terminale lo devo riavviare 4 volte al giorno o che le app vanno in crash, poiché al limite acquisto una batteria di scorta ed ho risolto il problema (anche se col Note 2 arrivo pure a 2gg con il mio utilizzo, va oltremodo più che bene, non passo a Note 3 per questo motivo solamente, esigo di più).
    Invece mi interessa di più la stabilità, la fluidità, la funzionalità ecc..., sul dispositivo, e mi dispiace avendo posseduto i due terminali sia Note 2 che il 3, ad oggi scelgo ancora il Note 2.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  5. #3183
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Io rimango per adesso con la 4.1.2.
    Ho provato la 4.3 sui vari Note 2, il mio compreso e debbo dire che la mia esperienza a riguardo è negativa. E non lo dico sotto un aspetto personale, ma di verifiche di dati:

    Wifi
    4.1.2 arrivo in cucina tranquillamente
    4.3 in cucina: assenza di rete

    3G
    4.1.2 a casa 4 tacche ovunque
    4.3 solo 3 tacche (cavoli è la stessa casa mica l'ho cambiata)

    GPS
    4.1.2 col test becco fino a 14 satelliti (max 17)
    4.3 sono arrivato massimo a 9 una sola volta, altrimenti sempre 7/8

    Samsung Smart View
    4.1.2 funziona il mirroring, DLNA, Wifi Direct. Telecomando, riproduzione su cell della TV ecc..., il tutto fluidamente
    4.3 disconnessioni continue. DLNA va diciamo bene anche se qualche volta va a scatti, ma il mirroring fa pena si disconnette quasi sempre, il telecomando mi da errore, la riproduzione viene effettuata a scatti (anche a mezzo metro dalla TV ) ecc...

    Applicazioni
    4.1.2 non ho un crash da mesi
    4.3 in una settimana non ricordo a memoria quanti crash di applicazioni ho avuto, oltre al fatto di dover riavviare sovente il telefono per riportare il tutto alla normalità

    Emulatori
    4.1.2 si eseguono benissimo (epsxe, genesis ecc...)
    4.3 non riproduce il suono, si blocca alle volte alla schemata d'inizio, il pad è più lento come risposta

    RAM
    4.1.2 sono arrivato max una volta a 1.2GB, costante 800/900MB
    4.3 costante sui 1.1GB e sono arrivato fino ad un max di 1.64GB (cavoli il Note 2 ne possiede massimo 1.66GB, stiamo scherzando?)

    E potrei continuare, ma mi fermo qui.
    Ora ho parlato pure con degli sviluppatori su Android, e mi confermano quasi tutti in linea generale che sia la 4.3 che la 4.2 sono releases nate male (ecco perché S4 ha tutti quei difetti e lag, ora capisco).
    Il Note 3 con la 4.3 nativa ha ricevuto ben 6 aggiornamenti in pochi mesi dal suo rilascio, e sono tutte correzioni, un motivo ci sarà o no?
    Il Note 2 ha ricevuto 5 aggiornamenti in 14 mesi di vita, cui solamente 3 correzioni di cui uno per il modem ed 1 per il sudden death.
    Questi sono fatti non parole.
    Io rimango sulla 4.1.2 e aspetto di sicuro la 4.4 che verrà rilasciata per il Note 2 a giugno/luglio probabilmente, e non mi stupirebbe che la Samsung implementasse anche le funzioni del Note 3 al Note 2, cosicché da far sentire i possessori del Note 3 non più così diciamo speciali con tutte quelle funzioni, di modo che si venda il Note 4 (che poi per me lo speciale è il Note 2, possieduto anche un Note 3 e venduto. va meglio il Note 2 in generale infatti è ancora il mio terminale principale, mi frega assai di air command e/o sfogliare le foto con il wave oppure il nuovo sketchbook ecc.., il telefono Note 3 non è stabile come il Note 2).
    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Parlo per esperienza personale, ho avuto tutta la serie note ed anche un s4,l's4 con Android 4.2.2 era una bomba con 4.3 era un pochino peggiorato con 4.4.2 sembra una saetta e consuma molto meno, da novembre ho anche note 3,con 4.3 è sempre stato molto fluido, infatti pensavo non si potesse fare di meglio, da 3 giorni ho 4.4.2 e tutto è migliorato di tantissimo e se prima andava bene figuratevi ora che spettacolo è, prima facevo in media 5.50 ore di schermo acceso in 22 ore di accensione totale, ora alla prima carica ci ho fatto 6.20 ore di schermo in 1 giorno e 7 ore di accensione, appena uscirà il kernel abyss per kitkat il tutto sarà ancora più perfetto e sicuramente ci farò 7 ore di schermo superando tranquillamente il giorno e 7 ore di accensione totale scritte sopra, è vero che Android 4.3 è nato male per note 2,ma lo stesso non si può dire per s4 e note 3 è parlo per esperienza personale non per sentito dire o per aver letto esperienze di altri, quando avevo il note 2 però è vero che mi soddisfaceva in pieno anche con Android 4.1.2,quindi io dico sempre che è inutile aggiornare il telefono solo per avere l'ultima release se poi il telefono peggiora, infatti io quando Samsung ha rilasciato la leak 4.4.2 sono rimasto a 4.3,perché si sa che la maggior parte delle leak o sono laggose oppure hanno qualcosa che non funziona a dovere, altrimenti le rolascerebbero come ufficiali e non come leak, però appena è uscita la prima ufficiale region free, l'ho montata ed i risultati sono sbalorditivi
    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    In tutta onestà le ore di schermo mi interessano poco se poi il terminale lo devo riavviare 4 volte al giorno o che le app vanno in crash, poiché al limite acquisto una batteria di scorta ed ho risolto il problema (anche se col Note 2 arrivo pure a 2gg con il mio utilizzo, va oltremodo più che bene, non passo a Note 3 per questo motivo solamente, esigo di più).
    Invece mi interessa di più la stabilità, la fluidità, la funzionalità ecc..., sul dispositivo, e mi dispiace avendo posseduto i due terminali sia Note 2 che il 3, ad oggi scelgo ancora il Note 2.
    Per i confronti tra terminali c'è la sezione apposita.
    Qui siete OT.

  6. #3184
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Per i confronti tra terminali c'è la sezione apposita.
    Qui siete OT.
    Mi spieghi in maniera chiara ove vedi il confronto di dispositivi a parte qualche spunto?
    Si parla di aggiornamenti del Note 2 con relativo confromto dati tra la 4.1.2 e la 4.3.
    Ultima modifica di comatrix; 30-01-14 alle 09:34
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  7. #3185
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Mi spieghi in maniera chiara ove vedi il confronto di dispositivi a parte qualche spunto?
    Si parla di aggiornamenti del Note 2 con relativo confromto dati tra la 4.1.2 e la 4.3.
    In ogni punto in cui avete messo a confronto note 2 e note 3.

  8. #3186
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    In ogni punto in cui avete messo a confronto note 2 e note 3.
    Qiondi se uno fa un post di 100 righe, in cui in 10 righe descrive un ragionamento cui vengono inseriti alcuni parametri di vendita, e nelle altre 90 righe descrive gli aggiornamenti del terminale, deve inserirlo nella sezione confronto dispositivi? Mi stai dicendo questo?
    Perché se si allora quando inserirò il post nella sezione confronto dispositivi, mi direte che esiste una sezione per gli aggiornamenti del terminale.
    Non ti sembra di fomentare una polemica e cercare il pelo nell'uovo?
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  9. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

    LucioMagno (01-02-14)

  10. #3187
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    L'arroganza è una brutta cosa comatrix, lascia perdere, adesso tolgo anche la sottoscrizione altrimenti va a finire che arriva qualche onnipotente e si litiga

  11. #3188
    Baby Droid L'avatar di nikobruni


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bagheria ( Palermo )
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Iphone 3GS, S, S2, Note2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho avuto la spiacevole sorpresa di constatare i peggioramenti dlla versione android 4.3 ... Premetto che ho utilizato la 4.1.2 solo per un paio di giorni in quanto dopo è arrivato l'aggiornamento e l'ho eseguito via OTA, il risultato? Mezzo disastro, mi spiego meglio:

    1 S Note ( quella installata di default per itenderci ) si blocca subito dopo l'avvio
    2 La memoria utilizzata si aggira di norma su 1.16 GB su 1.74 GB disponibili -.-" , quando ogni tanto svuoto la memoria si chiudono in media 40 app!!!
    3 Ieri notte ho fatto wipe cache, wipe data e ripristino per poi vedere bloccarsi la TouchWiz 2 volte nell'arco di tre ore, della serie dalla padella alla brace

    In sostanza quando passano gli esami faccio un bel reset con odin oppure monto una Guida Completa per la trasformazione di un Samsung Galaxy Note II in Note 3 ! (Download) | e vediamo come va.

    Ps: amici miei non hanno avuto problemi col note 2, né con il GT-N7100 né con il GT-N7105 ( versione LTE ) sempre android 4.3, non so che dire. Vi terrò aggiornati

  12. #3189
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Come ho già ripetuto più volte, gli stessi sviluppatori hanno appurato che le versioni 4.2 e 4.3 di casa Samsung sono tutt'altro che efficienti. Infatti il Note 2 con la 4.1.2 è molto stimata da coloro che esercitano la professione nel settore mobile, un motivo ci sarà oppure no?
    Poi per carità c'è chi si trova benissimo con la 4.2 o la 4.3, però bisogna fare un discorso generale e non personale.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  13. #3190
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Come ho già ripetuto più volte, gli stessi sviluppatori hanno appurato che le versioni 4.2 e 4.3 di casa Samsung sono tutt'altro che efficienti. Infatti il Note 2 con la 4.1.2 è molto stimata da coloro che esercitano la professione nel settore mobile, un motivo ci sarà oppure no?
    Poi per carità c'è chi si trova benissimo con la 4.2 o la 4.3, però bisogna fare un discorso generale e non personale.
    Io faccio un discorso generale, permettimi, dato che ne ho aggiornati un bel numero e in quelli che mi sono passati per le mani non hanno manifestato questi problemi. Poi c'è il mio che va divinamente bene, anche rispetto alla prima versione che avevo e ricordo benissimo.

    Non dubito minimamente che chi denuncia blocchi, consumi anomali (la RAM non c'entra: Android e progettato per usarla il più possibile e per gestirla) e altre amenità simili, le abbia davvero, ci mancherebbe; tuttavia mi riesce davvero impossibile credere che la 4.3 sul Note 2 sia MEDIAMENTE un buco nell'acqua e che ci siano sei o sette eccezioni in positivo capitate tutte a me.

    A me pare il contrario e se avessi per le mani uno dei Note che hanno creato tutti quei problemi, prima di installare una rom cucinata, riproverei a installare il firmware da zero con Odin PC, EVITANDO accuratamente di ripristinare qualsiasi backup.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Pagina 319 di 472 primaprima ... 219269309317318319320321329369419 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy