CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 321 di 472 primaprima ... 221271311319320321322323331371421 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,201 a 3,210 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3201
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Francamente non capisco il tuo sfogo comatrix. Credo che le persone ormai stiano quasi tutte imparando ad utilizzare e mantenere i propri dispositivi soprattutto quelli di un certo livello. Poi dai vari post si evidenzia che anche chi ha effettuato tutti i vari wipe abbia avuto problemi. Poi può darsi che abbia capito male io di ciò a cui ti riferisci

  2.  
  3. #3202
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Francamente non capisco il tuo sfogo comatrix. Credo che le persone ormai stiano quasi tutte imparando ad utilizzare e mantenere i propri dispositivi soprattutto quelli di un certo livello. Poi dai vari post si evidenzia che anche chi ha effettuato tutti i vari wipe abbia avuto problemi. Poi può darsi che abbia capito male io di ciò a cui ti riferisci
    Mica è uno sfogo, solo semplice logica, se non eseguo il root e non conosco il mondo del settore mobile, e non mi interessa conoscerlo perché la mia vita non si basa su questo, non devo essere obbligato a conoscerlo per far funzionare un terminale correttamente, e per la maggior parte degli utenti è così.
    Io ho già effettuato il root, installato la DN3, anche la 4.3, poi tornato alla 4.1.2, ma non guardo la mia esperienza, ma ragiono come fanno la maggior parte degli utenti medi, aggiorno e basta. Cosa c'è di difficile da capire? Cosa crediamo che tutti gli utenti che possiedono un Note 2, Note 3, nexus 4 o 5, iPhone, HTC ONE, ecc.... sappiano smanettare? Io direi piuttosto, dalla mia esperienza di vita, che è il contrario, la maggior parte neanche sa cos'è il root.

    Detto questo qui si parla di aggiornamenti ufficiali, ed ufficialmente non si deve effettuare il root al telefono, non si deve installare nessuna recovery e via dicendo. La prassi è semplicissima: arriva la notifica di aggiornamento ed una persona lo applica punto. E si ritrova nella maggior parte dei casi con un terminale molto meno performante di quello con la versione Android precedente.
    Cosa centrano la recovery, i vari wipe ecc...
    Al limite io suggerirei di ripristinare il terminale ai dati di fabbrica prima di aggiornare, salvando i dati tramite kies o altro metodo, questo si. Ma non di applicare recovery per esempio, non è la sezione modding.

    P.S. A me la gente quando cito parole come wipe, dakvik, recovery ecc..., in generale mi dice: ma parla come mangi
    Ultima modifica di comatrix; 04-02-14 alle 01:10
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  4. #3203
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Il fatto è che gli utenti più esperti non capiscono che una persona normalissima NON deve applicare un full wipe perché il telefono funzioni bene con la 4.3, da recovery per di più.
    L'utente medio gli arriva l'aggiornamento ed aggiorna punto. Chi se ne frega dei wipe e/o della recovery, non devo essere obbligato a conoscere questi parametri se non desidero moddare. O se non sono una persona che smanetta, sopratutto su aggiornamenti ufficiali
    Fai wipe cache, dakvik, installa recovery....., ma oh! È un tuo aggiornamento ufficiale ed a me di smanettare non me ne frega, ti ho pagato un cellulare 700€ mi vuoi dare degli aggiornamenti ufficiali corretti?
    Spero che abbiate capito che non centra nulla qua conoscere il terminale ed il modding, la sezione modding è un'altra.
    Su questo hai pienamente ragione.
    Nel senso che l'unica cosa che invidio ad iOS è la modalità di backup che salva praticamente di tutto ed il ripristino non comporta problemi come su android. (per il resto non invidio proprio nulla di nulla :-P)
    Purtroppo ad ogni grosso aggiornamento di Android un reset è troppo spesso necessario. E ancora più di un semplice reset occorre un reset profondo come un full wipe.
    Sarebbe utile avere una funzione avanzata di backup e che il telefono stesso effettui un full wipe ad ogni aggiornamento.

    Per la cronaca, non occorre nessun modding o altro per effettuare un full wipe da recovery ;-)
    I Samsung hanno una recovery preinstallata da cui si accede con la combinazione dei 3 tasti senza dover fare root né nulla.
    Nexus 6P & Asus Zenfone GO & Sony Smartwatch 3 & Acer Iconia Tab 10 2016 (Acer A3-A40)
    La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. [Voltaire]

  5. #3204
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sinceramente mi è sfuggito il post in cui si è parlato espressamente di modding. Riguardo ai vari wipe sono in molti (e la stessa Samsung) a consigliare di farli prima di aggiornare

  6. #3205
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi è sfuggito il post in cui si è parlato espressamente di modding. Riguardo ai vari wipe sono in molti (e la stessa Samsung) a consigliare di farli prima di aggiornare
    Ed è qui che vi volevo.
    Illuminatemi sulla differenza tra:

    1. impostazioni -> backup e ripristino -> ripristina ai dati di fabbrica
    2. recovery -> wipe data/factory reset.

    Perché a quanto pare sono la stessa cosa ed eseguono la stessa procedura se non erro. E se lo fossero a cosa serve parlare di recovery, wipe cache partition, wipe data, hard reset e via dicendo?
    Il messaggio da far passare è semplice:

    Quando si effettua un aggiornamento automatico, è la stessa azienda che dovrebbe impostare in automatico i vari passaggi e procedure da eseguire, però purtroppo non può essere eseguito in maniera globale per tutti, poiché non tutti possediamo le stesse applicazioni installate e non abbiamo tutti lo stesso launcher e personalizzazioni effettuate. Non è un iPhone che è uguale ovunque, in Giappone, Perù, Australia ecc..., qui è facile aggiornare sono tutti uguali, ecco perché tutti dicono che iPhone è più stabile, ma quando mai, invece per Android si deve effettuare un ragionamento diverso:

    1. Ripristino ai dati di fabbrica
    2. Aggiornamento
    3. Reinstallare tutte le applicazioni, ma non quelle salvate precedentemente con la versione vecchia, ma di scaricarle nuovamente, poiché le applicazioni possono cambiare da una versione di Android all'altra, quindi le vecchie possono creare conflitti.

    Questo è il metodo corretto da spiegare ad un semplice utente, e non recovery, wipe, hard reset ecc...
    Ultima modifica di comatrix; 04-02-14 alle 03:46
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  7. #3206
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh hai ragione sul fatto che magari bisognerebbe semplificare i termini e le procedure, però credo che basti informarsi e seguire qualche guida per capire di cosa si parla. In tutte le guide che ho trovato in giro si consiglia di effettuare i vari wipe da revovery così da andar bene per tutti per chi ha moddato o meno. Sul discorso che dovrebbe essere la casa a fare tutto ciò hai ragione ma credo sarà possibile quando Samsung produrrà (se produrrà...in base agli ultimi accordi con Google) terminali più "puliti" senza i suoi fronzoli, così da renderli omogenei come gli iPhone, ma lì c'è solo un modello è quello credo il problema. Comunque nessuno parlava di modding ;-)

  8. #3207
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cerea (VR)
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    è uscito questa mattina un nuovo FW (al momento per CSC MTL) N7100XXUENA1.

    qualcuno sa se porta qualche novità? se non sbaglio la numerazione è più recente dell' mk9
    Lg G2 D802
    TIM Special OLD
    TIM Numero Amico
    TIM Al Secondo Senza Scatto Limited Edition
    TIM Daily 100+100
    TIM Bonus 30+

  9. #3208
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto solo per dire che ho sempre installato gli aggiornamenti in maniera diretta (download ed installazione) senza wipe di nessun tipo ed ha sempre funzionato tutto... o quasi.

    Infatti, come già detto in qualche post precedente, ho dei seri dubbi sulla corretta gestione del WiFi.
    Sono, però, certo che non dipenda dall'aver fatto o meno il ripristino ma dalla logica di chi ha sviluppato la programmazione di alcune opzioni.

    Infatti mi chiedo:
    1. è possibile che se il terminale è connesso ad una rete 5 Ghz (più veloce ma con meno portata della 2,4 Ghz) con basso segnale (per capirci con una sola tacca) e nelle vicinanze c'è la stessa rete a 2,4 Ghz ma ben più potente (con almeno 4 tacche) il Note non passi "spontaneamente" da quella meno potente (5 Ghz) a quella più potente (2,4 Ghz)?
    2. è normale che se il provider non fornisce la linea ADSL (ad esempio per un guasto) il terminale si disconnetta dalla rete WiFi in automatico dopo un paio di minuti (richiedendo sempre l'accesso)?

    Magari una volta il 1° era un caso limite (e neppure tanto) ma oggi, che tutti gli access point "seri" (tipo Apple Airport, Asus, ecc.) sono dual band (offrono simultaneamente il WiFi sia sui 5 che sui 2,4 Ghz), la mancata implementazione dello swiching automatico tra le due bande non mi sembra l'ideale per un top di gamma.

    Per il 2° caso, penso che in Samsung non abbiano considerato che il terminale possa essere usato in una rete indipendentemente dalla connessione ad internet (tipo a fini di video sorveglianza remota, configurazioni via browser, sessioni di desktop remoto, ecc.)! In questo caso riconnettersi alla rete ogni 2 minuti solo perché non c'è internet è estremamente fastidioso.

    Potrebbe essere un problema di configurazione ma, sinceramente, a parte disabilitare la "Selezione rete automatica" (ossia la commutazione automatica tra reti WiFi e 3g per avere una connessione sempre stabile) non mi sembra ci siano altre opzioni.

  10. #3209
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Per la configurazione automatica su segnale ricevuto più o meno potente da parte di una linea Wifi, puoi impostarlo dal tasker. Sarà sufficiente fornirgli i parametri corretti, la sequenza adeguata e la frequenza di refresh per la verifica della connessione, ovviamente il tutto impostato con le variabili annesse.
    Come ho sempre detto, se mamma Samsung non ci ha pensato il tasker la soluzione ha trovato
    Ultima modifica di comatrix; 04-02-14 alle 12:38
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  11. #3210
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti chiedo una info. Ora monto la rom stock 4.3 samsung firmware italiano. Utilizzando una sim wind e vedendo che hanno rilasciato il firmware wind posso flashare tramite odin il firmware di casa wind o incorro nell'incremento del contatore knox? Grazie in anticipo per eventuali risposte.

    P.S. il telefono appena preso aveva il firmware wind poi cambiato con quello italiano per avere gli aggiornamenti più velocemente.

Pagina 321 di 472 primaprima ... 221271311319320321322323331371421 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy