CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 322 di 472 primaprima ... 222272312320321322323324332372422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,211 a 3,220 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3211
    Androidiano L'avatar di nasa24


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se il telefono è no Brand devi mettere una rom non Brand a prescindere dalla Sim che utilizzi
    HTC DESIRE BRAVO PVT-1
    S-off: Alpharev 1.8
    Root: Unrevoked 3.2
    HBoot: 6.93.1002
    Partition Table: Bravo Sense
    Recovery: RMD Recovery v1.0.3.4
    Rom: Miui Stable 2.3.7c full_v2 (1Gb Ext4 a2sd+ )
    Kernel: 2.6.38.8 Tiamat Bravo v4.1.0 + viperMod (undervolt 25mV)
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    HTC-RIL 2.2.0131HM
    Microsd: Sandisk MOBILE ULTRA micro SD-HC 16gb (cl 6)

  2.  
  3. #3212
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E invece se volessi reinstallare il firmware con Odin per vedere se magari reinstallandolo migliora qualcosa, aumenterebbe il contatore? Oppure, come nel mio caso, passare da un firmware no brand a a quello Wind (dato che io "sbrandizzai" il mio tempo fa)? Chiedo scusa per le molte domande ma cerco di trovare tutte le soluzioni possibili per riavere un telefono decente, perché mi rifiuto di pensare che con uno stesso aggiornamento c'è chi è fortunato e chi meno

  4. #3213
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasa24 Visualizza il messaggio
    Se il telefono è no Brand devi mettere una rom non Brand a prescindere dalla Sim che utilizzi
    Il telefono in precedenza era brand wind poi io l'ho sbrandizzato e messo il firmware italiano. Ora che ho la 4.3 ITA volevo sapere se posso mettere la 4.3 wind tramite odin senza incrementare il contatore knox

  5. #3214
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Il telefono in precedenza era brand wind poi io l'ho sbrandizzato e messo il firmware italiano. Ora che ho la 4.3 ITA volevo sapere se posso mettere la 4.3 wind tramite odin senza incrementare il contatore knox
    Stesso dubbio

  6. #3215
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Aggiornato via OTA alla 4.3 dopo un full wipe da recovery e successivamente riformattato sia il telefono che la microsd.
    Risultato: telefono perfetto.
    La 4.3 è migliore in tutto della 4.1.2
    Fluidità molto superiore sia nella home, che nella rubrica, che nel multitasking, che nella galleria (soprattutto galleria e rubrica mi hanno sorpreso per quanto sono fluide).
    Ho aggiornato più di un Note 2 e nessuno riscontra i problemi che voi riferite...
    Consumo batteria? Sinceramente invariato... Tanto quanto prima...
    Ricezione? Le tacche... Ma la ricezione si valuta dalle tacche?? Per esperienza con altri marchi mai guardare le tacche dopo gli aggiornamenti, cambiano sempre. Guardate invece numero di asu e db. Per la mia esperienza anche questi invariati dopo l'aggiornamento alla 4.3 e soprattutto anche la ricezione è la stessa. Tiene la linea e la perde sempre negli stessi punti.
    La tastiera uso la SwiftKey ma devo dire di averla testate ed è davvero migliorata per quel poco che ho visto.
    Maggior consumo ram??? Ma dite davvero?? Android funziona così e infatti con la 4.3 funziona decisamente meglio...

    Tutti a lamentarsi della 4.3....

    Se c'è un problema risolvetelo ma non cercate scuse...

    Sicuramente qualcuno avrà problemi, non lo metto in dubbio, ma meglio cercare una soluzione che non dire di tornare alla 4.1.2.... Per favore...

    Non facciamo disinformazione
    Non ricordo se qui o sul thread della 4.3 stock ma oramai è tempo che lo ripeto: da 4.1.2 a 4.3 la differenza c'è, si vede e soprattutto è a vantaggio dell'ultima release. Vi dirò di più, io ho usato la ditto note 3 per quasi due mesi, poi ho deciso di passare a stock non perché ci fossero problemi particolari bensì perché ho avuto modo di usare un note 2 stock 4.3 ed era infinitamente più performante. Certo sono conscio che passando a 4.3 stock non posso più tornare indietro e, per il momento, mi si preclude il modding tuttavia penso proprio ne valga la pena: questa release è stabile ed ottimizzata, ha un browser superultra fluido che consuma veramente pochissimo (per inciso questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha spinto a cambiare).
    Per il resto non metto in dubbio la buona fede di chi si lamenta per questo aggiornamento e do ragione a chi dice che se aggiorno il terminale deve funzionare perfettamente senza bisogno di interventi da parte dell'utente; samsung dovrebbe migliorare quest'aspetto, certo, però neanche a dire che l'aggiornamento fa schifo che in assoluto perché una cosa è certa: la 4.3 è migliore rispetto alla 4.1.2 e non presenta quei piccoli bug che invece aveva quest'ultima. Ultima cosa che volevo dire, che non dissi ad un primo commento, è che la batteria mi dura di più, del tipo che faccio 6 ore di screen in 30 ore di standby, usando tantissimo il browser per navigare su siti abbastanza pesantucci. L'importante è fare un'istallazione pulita. Ah ultimissima cosa io ho installato tipo 120 app oltre a quelle che si installano di default. Ciao.

  7. #3216
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E allora credo che sia pura fortuna a questo punto non so cosa altro pensare. Se non dipende dai wipe, dalle app o altro...

  8. #3217
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Inutile continuare con questo ragionamento, 4.3 si o no, c'è chi si trova bene e chi male, il fatto è che la seconda opzione è relativamente maggiore rispetto alla prima. È un dato di fatto, si leggono decine di articoli a riguardo cui dicono che l'aggiornamento 4.3 è da evitare causa problemi al Wifi, batteria, ricezione, s note ecc..., al contrario pochi ne elogiano le performance.
    Invece la cosa che stupisce è che come mai su alcuni terminali agisce male e su altri bene? Non è lo stesso aggiornamento uguale per tutti? (anche sui vari terminali brandizzati gli utenti riscontrano gli stessi problemi, ovvio la base è quella).
    Ecco alcuni esempi:

    http://www.optimaitalia.com/blog/201...xxueml2/130000

    http://www.optimaitalia.com/blog/201...eggiare/126895
    Ultima modifica di comatrix; 04-02-14 alle 16:30
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  9. #3218
    Androidiano L'avatar di nasa24


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Molto dipende anche dall'hw che non è uguale per ogni terminale, ognuno ha una piccola differenza che secondo me può portare a tutto questo.
    HTC DESIRE BRAVO PVT-1
    S-off: Alpharev 1.8
    Root: Unrevoked 3.2
    HBoot: 6.93.1002
    Partition Table: Bravo Sense
    Recovery: RMD Recovery v1.0.3.4
    Rom: Miui Stable 2.3.7c full_v2 (1Gb Ext4 a2sd+ )
    Kernel: 2.6.38.8 Tiamat Bravo v4.1.0 + viperMod (undervolt 25mV)
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    HTC-RIL 2.2.0131HM
    Microsd: Sandisk MOBILE ULTRA micro SD-HC 16gb (cl 6)

  10. #3219
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Inutile continuare con questo ragionamento, 4.3 si o no, c'è chi si trova bene e chi male, il fatto è che la seconda opzione è relativamente maggiore rispetto alla prima. È un dato di fatto, si leggono decine di articoli a riguardo cui dicono che l'aggiornamento 4.3 è da evitare causa problemi al Wifi, batteria, ricezione, s note ecc..., al contrario pochi ne elogiano le performance.
    Invece la cosa che stupisce è che come mai su alcuni terminali agisce male e su altri bene? Non è lo stesso aggiornamento uguale per tutti? (anche sui vari terminali brandizzati gli utenti riscontrano gli stessi problemi, ovvio la base è quella).
    Ecco alcuni esempi:

    http://www.optimaitalia.com/blog/201...xxueml2/130000

    http://www.optimaitalia.com/blog/201...eggiare/126895
    È esattamente quello che dico io. Cioè a questo punto se nulla può influire sulla più o meno buona performance dell'aggiornamento è solo questione di chiappe. Ed è ridicola sta cosa. Posso capire fra s4 e note 2, ma fra terminali uguali e molti che ripartono da zero quando aggiornano non sono accettabili simili differenze

  11. #3220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vedo che sei molto introdotto in questa problematica sull'aggiornamento alla 4.3, per questo chiedo cortesemente, se volessi darmi delle "dritte"; ho il Note 2 no brand da 3 mesi che con la 4.1.2. girava benissimo, poi sollecitato da Samsung con vari sms, un mese fa circa ho aggiornato alla 4.3 ma senza particolari accorgimenti, tipo reset o altro.........ho aspettato l'iter d'installazione e ho riavviato. Sulle prime sembrava tutto ok, a parte qualche applicazione in più e altre piccole cose (x me), poi le anomalie, che già avrai sentito e letto decine di volte.....: visualizzazione stato batteria durante la carica da spento, schermo intelligente che non risponde a dovere e, personalmente, la cosa che più mi infastidice: lo SCROLL; lo scorrimento della pagina in verticale, prima era fluido come l'olio, liscio pulito e con frenata dolce, tipo bilancia(!?) che mi aveva fatto apprezzare il Note 2 rispetto ad altri device. Ora è ruvido, scattoso, nervoso soprattutto con Facebook tanto da essere meno performante degli altri modelli e marche.....Come posso rimediare al problema senza diventare matto? Non sono esperto in questo campo ed essendo in garanzia, non vorrei fare pasticci; l'Assistenza, mi ha semplicemente detto: ce lo lasci qualche giorno......ma sinceramente, x me dovrebbe essere l'ultima spiaggia. Ti ringrazio anticipatamente x quello che vorrai segnalarmi.......Ciao

Pagina 322 di 472 primaprima ... 222272312320321322323324332372422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy