CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 324 di 472 primaprima ... 224274314322323324325326334374424 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,231 a 3,240 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3231
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa come poter scaricare il firmware 4.3 wind se dal sito terafile mi dice che posso al massimo scaricare un file da 1 giga mentre il firmware è di 1,2 giga?

  2.  
  3. #3232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quoto al cento; è ciò che ho scritto nei post addietro....x Samsung, se la finalità fosse questa, sarebbe come tagliarselo x far dispetto alla moglie........Ad ogni buon conto, mi sembra che con i tuoi interventi hai risolto, no? Quindi spero di arrivare anch'io alla soluzione con questi. Manderò prima un'immagine relativa alle "info Dispositivo" del mio Note, prima di procedere. Ciao

  4. #3233
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    ...se mamma Samsung non ci ha pensato il tasker la soluzione ha trovato...
    Ho capito... c'è da studiare (è un pelino complicato).

  5. #3234
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasa24 Visualizza il messaggio
    Molto dipende anche dall'hw che non è uguale per ogni terminale, ognuno ha una piccola differenza che secondo me può portare a tutto questo.
    A questo punto, credo che ci sia del vero in questa affermazione. Rimane l'unica spiegazione possibile.
    Del resto le stesse prestazioni di esemplari diversi non sono quasi mai identiche: basta affiancare due Note 2 con sim del medesimo operatore e stesso contratto e controllare i dBm in ricezione. Ho avuto modo di notare anche 7 o 8 dBm di differenza. Così come la notissima differenza tra schermi con tonalità di colore diverse...

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    È esattamente quello che dico io. Cioè a questo punto se nulla può influire sulla più o meno buona performance dell'aggiornamento è solo questione di chiappe. Ed è ridicola sta cosa. Posso capire fra s4 e note 2, ma fra terminali uguali e molti che ripartono da zero quando aggiornano non sono accettabili simili differenze
    Tra l'altro ribadisco che ho rilevato risultati ottimali anche in casi in cui l'aggiornamento è avvenuto via OTA e soprattutto senza alcun wipe. Ergo: con questo upgrade in giro è capitato di tutto e di più!
    Ultima modifica di GB ego sum; 04-02-14 alle 21:39
    GB ego sum
    Caulae dominus

  6. #3235
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    A questo punto, credo che ci sia del vero in questa affermazione. Rimane l'unica spiegazione possibile.
    Del resto le stesse prestazioni di esemplari diversi non sono quasi mai identiche: basta affiancare due Note 2 con sim del medesimo operatore e stesso contratto e controllare i dBm in ricezione. Ho avuto modo di notare anche 7 o 8 dBm di differenza. Così come la notissima differenza tra schermi con tonalità di colore diverse...



    Tra l'altro ribadisco che ho rilevato risultati ottimali anche in casi in cui l'aggiornamento è avvenuto via OTA e soprattutto senza alcun wipe. Ergo: con questo upgrade in giro è capitato di tutto e di più!
    Infatti! Personalmente non parlo con o di chi ha una 4.3 funzionante con disprezzo o ironia. Io penso che chi scrive su un forum non riporta solo problemi ma esperienze in generale positive e negative, e da queste pagine le seconde sono in maggioranza riguardo a questo firmware. Poi ribadisco ancora una volta che a questo punto se un aggiornamento funziona o meno è questione di fortuna. Io personalmente posso solo provare a reinstallare il tutto con odin sperando che la colpa sia dell' OTA (e a questo punto me ne chiederei l'utilità)

  7. #3236
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Ho parlato ieri con dei dev, e mi hanno suggerito che l'aggiornamento della 4.3 è uguale dappertutto, il fatto è che l'assemblaggio non è eseguito in maniera uguale dappertutto e sovente l'hardware non è uguale.
    Beh ora capisco perché chi ha un Note 2 assemblato in Corea funzioni meglio di uno assemblato in Brasile.
    Loro dicono che è questo il punto cardine.
    Nonostante ciò un aggiornamento non può definirsi "a culo", cioè spera che ti vada bene, stiamo scherzando.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. #3237
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Ho parlato ieri con dei dev, e mi hanno suggerito che l'aggiornamento della 4.3 è uguale dappertutto, il fatto è che l'assemblaggio non è eseguito in maniera uguale dappertutto e sovente l'hardware non è uguale.
    Beh ora capisco perché chi ha un Note 2 assemblato in Corea funzioni meglio di uno assemblato in Brasile.
    Loro dicono che è questo il punto cardine.
    Nonostante ciò un aggiornamento non può definirsi "a culo", cioè spera che ti vada bene, stiamo scherzando.
    Esattamente quello che ho ipotizzato nel post precedente.

    D'altra parte le revisioni hardware, a parità di modello, ci sono per i router e apparati simili, che hanno una componentistica estremamente più semplice e ridotta rispetto ad uno smartphone, volete che non ci siano modifiche nelle forniture di singoli componenti, oltre che negli assemblaggi, nei nostri device?
    Ultima modifica di GB ego sum; 05-02-14 alle 08:02
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #3238
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Beh a me allora è andata di chiappe, assemblato in Corea, il meglio del meglio che si possa desiderare su Note 2 (ora capisco anche perché ho molti meno problemi....., anzi quasi inesistenti a dire il vero, di tanti altri colleghi che possiedono un Note 2).
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  10. #3239
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Ed è qui che vi volevo.
    Illuminatemi sulla differenza tra:

    1. impostazioni -> backup e ripristino -> ripristina ai dati di fabbrica
    2. recovery -> wipe data/factory reset.

    Perché a quanto pare sono la stessa cosa ed eseguono la stessa procedura se non erro. E se lo fossero a cosa serve parlare di recovery, wipe cache partition, wipe data, hard reset e via dicendo?
    Il messaggio da far passare è semplice:

    Quando si effettua un aggiornamento automatico, è la stessa azienda che dovrebbe impostare in automatico i vari passaggi e procedure da eseguire, però purtroppo non può essere eseguito in maniera globale per tutti, poiché non tutti possediamo le stesse applicazioni installate e non abbiamo tutti lo stesso launcher e personalizzazioni effettuate. Non è un iPhone che è uguale ovunque, in Giappone, Perù, Australia ecc..., qui è facile aggiornare sono tutti uguali, ecco perché tutti dicono che iPhone è più stabile, ma quando mai, invece per Android si deve effettuare un ragionamento diverso:

    1. Ripristino ai dati di fabbrica
    2. Aggiornamento
    3. Reinstallare tutte le applicazioni, ma non quelle salvate precedentemente con la versione vecchia, ma di scaricarle nuovamente, poiché le applicazioni possono cambiare da una versione di Android all'altra, quindi le vecchie possono creare conflitti.

    Questo è il metodo corretto da spiegare ad un semplice utente, e non recovery, wipe, hard reset ecc...
    No no.
    È proprio questo il punto.
    Il reset da impostazioni e il full wipe da recovery non sono affatto la stessa cosa.
    Il reset da impostazioni ti lascia migliaia di file spazzatura che neanche immagini.
    Per eliminare questi file spazzatura devi NECESSARIAMENTE effettuare un full wipe da recovery.

    È proprio questo il punto.
    Nexus 6P & Asus Zenfone GO & Sony Smartwatch 3 & Acer Iconia Tab 10 2016 (Acer A3-A40)
    La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. [Voltaire]

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gigilatrottola7 per il post:

    ds5dimi (05-02-14)

  12. #3240
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emerson56 Visualizza il messaggio
    Ok. proverò così....Ma è normale che uno debba avere x forza anche un PC per installare al meglio un aggiornamento? Conosco qualcuno, che ha comprato il Note2 perché completo, sostituisce in parte, la mancanza di un PC portatile o fisso; ovviamente con i dovuti limiti...... Cioè, un utente (normale)deve sbattersi così con programmi, aiuti vari, ecc. x una miglioria(?); con Windows gli aggiornamenti sono automatici e sono finalizzati all'ottimizzazione dei vari programmi, che altrimenti zoppicherrebero..vedi service pack 2, 3, ecc. Qui sembra e, dico sembra, Linux: a volte la versione successsiva gira male.......che miglioria è? Da profano appunto, sono passato alla 4.3 pensando di far girare al meglio il Note2 (come x Windows), quando invece, potevo benissimo rimanere alla 4.1.2 fino all'ottimizzazione perfetta della 4.3......Ma ormai la cosa è fatta; ok., ti ringrazio e proverò come hai detto.
    Non occorre un PC.
    Prova invece a fare un full wipe da recovery, operazione che non invalida la garanzia. Inoltre formatta da PC la microsd in "exfat" e non un "fat32" Rimettila nel telefono e se te lo chiede riformattala
    Nexus 6P & Asus Zenfone GO & Sony Smartwatch 3 & Acer Iconia Tab 10 2016 (Acer A3-A40)
    La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. [Voltaire]

Pagina 324 di 472 primaprima ... 224274314322323324325326334374424 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy