CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 327 di 472 primaprima ... 227277317325326327328329337377427 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,261 a 3,270 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3261
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Non occorre un PC.
    Prova invece a fare un full wipe da recovery, operazione che non invalida la garanzia. Inoltre formatta da PC la microsd in "exfat" e non un "fat32" Rimettila nel telefono e se te lo chiede riformattala
    Che benefici comporta formattare la microSD in exfat anziché in fat32?

  2.  
  3. #3262
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Dubito che si tratti solo di differenze di assemblaggio anche perché non è sempre vero che la componentistica sia la stessa. Noi siamo abituati a pensare che uno smartphone sia costituito tutto da componenti proprietari ed esclusivi, ma non è così: è pieno di componenti in qualche misura fungibili con altri e tante volte nel corso di una produzione frenetica, in un arco temporale di pochi mesi, di milioni di pezzi i flussi di approvvigionamento si interrompono o risultano insufficienti; in questi casi i produttori ricorrono ad alrri fornitori che evidentemente non sempre sono in grado di garantire una compatibilità al 100%

    Quanto al full wipe a caldo o da recovery, mi sono convinto che non ci sia proprio nessuna differenza: se fosse vero che quello a caldo lascia sul campo migliaia di file, lo spazio libero subito dopo il riavvio sarebbe diverso nell'uno e nell'altro caso, ma a me non risulta (delle due l'una: o questi file sono "visti" dal file system e allora dovrebbero occupare spazio di archiviazione, oppure non sono visibili e allora è esattamente come se non ci fossero e non possono minimamente influire sul funzionamento e sulla fluidità del sistema).
    GB ego sum
    Caulae dominus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    comatrix (06-02-14)

  5. #3263
    Androidiano L'avatar di jbj80


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Che benefici comporta formattare la microSD in exfat anziché in fat32?
    Comporta il fatto che puoi gestire file superiori a 4GB ed hai la compatibilità con tutti gli OS...però android non legge il formato exfat (nemmeno NTFS).Se vuoi inserire sulla SD EXT file superiori a 4GB devi formattarla in ext3 o ext4 ma poi hai il problema che questi sono formati utilizzati in PC con ambiente Linux (Windows e MAC non lo gestiscono).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jbj80 per il post:


  7. #3264
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Dubito che si tratti solo di differenze di assemblaggio anche perché non è sempre vero che la componentistica sia la stessa. Noi siamo abituati a pensare che uno smartphone sia costituito tutto da componenti proprietari ed esclusivi, ma non è così: è pieno di componenti in qualche misura fungibili con altri e tante volte nel corso di una produzione frenetica, in un arco temporale di pochi mesi, di milioni di pezzi i flussi di approvvigionamento si interrompono o risultano insufficienti; in questi casi i produttori ricorrono ad alrri fornitori che evidentemente non sempre sono in grado di garantire una compatibilità al 100%

    Quanto al full wipe a caldo o da recovery, mi sono convinto che non ci sia proprio nessuna differenza: se fosse vero che quello a caldo lascia sul campo migliaia di file, lo spazio libero subito dopo il riavvio sarebbe diverso nell'uno e nell'altro caso, ma a me non risulta (delle due l'una: o questi file sono "visti" dal file system e allora dovrebbero occupare spazio di archiviazione, oppure non sono visibili e allora è esattamente come se non ci fossero e non possono minimamente influire sul funzionamento e sulla fluidità del sistema).
    Bravissimo!
    Ma qui quando la gente afferma che sono tutte cavolate, abbiamo degli esperti in campo marketing. Sussistono decine e decine di fattori che la gente manco li pensa, tutti credono che tutto sia uguale, ma la mia esperienza sul terreno mi dice che non è così. Perfino durante la vendita nel corso dell'anno cambiano i componenti, ma le persone non pensano a ste cose.
    Detto questo ecco perché ci sono tante differenze tra gli utenti quando si esegue un aggiornamento, ed ecco perché viene definito un buono o cattivo aggiornamento, altrimenti non avrebbe logica di esistere questa domanda, e se ce la poniamo un motivo ci sarà oppure no?
    Per ciò che riguarda il fatto di eseguire una pulizia del sistema e riprisrinarlo cone all'uscita dalla fabbrica ho già detto in un post precedente che la prassi è sempre la stessa, solo che una è automatizzata dagli sviluppatori e l'altra e realizzata manualmente dall'utente, ma il concetto non cambia, esegue sempre la stessa procedura.
    Spero che queste pagine servano a far capire che la realtà è ben diversa da ciò che si pensa, e soprattutto che nessuno ha la verità assoluta in mano.
    Quindi a mio umile parere visto il riscontro degli utenti, ed anche il mio, la 4.3 non è un buon aggiornamento....per ora.
    Ultima modifica di comatrix; 06-02-14 alle 09:17
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. #3265
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Una domandina al volo: vorrei provare a reinstallare la 4.3 con Heimdall (uso ubuntu) e vedere se magari a differenza del via OTA migliora qualcosa (boh), comunque sia vorrei chiedervi non è che il simpatico Knox, essendo già presente la 4.3, rilevi la mia installazione come un tentativo di modifica facendo scattare il counter?

  9. #3266
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Una domandina al volo: vorrei provare a reinstallare la 4.3 con Heimdall (uso ubuntu) e vedere se magari a differenza del via OTA migliora qualcosa (boh), comunque sia vorrei chiedervi non è che il simpatico Knox, essendo già presente la 4.3, rilevi la mia installazione come un tentativo di modifica facendo scattare il counter?
    Ma che problema hai?
    Anziché impelagarti con il flash del firmware hai provato a fare i wipe da recovery?
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  10. #3267
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se avessi seguito tutti i vari post sapresti che ho detto (più volte) di aver eseguito il wipe prima e dopo l'installazione e di averlo fatto più volte, ma continua a far schifo questa 4.3. E volevo offrirgli l'attenuante della procedura via OTA. Poi comunque sia avevo fatto una domanda ben precisa a prescindere dai wipe ecc...

  11. #3268
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Se avessi seguito tutti i vari post sapresti che ho detto (più volte) di aver eseguito il wipe prima e dopo l'installazione e di averlo fatto più volte, ma continua a far schifo questa 4.3. E volevo offrirgli l'attenuante della procedura via OTA. Poi comunque sia avevo fatto una domanda ben precisa a prescindere dai wipe ecc...
    La logica vuole che prima di trovare una soluzione uno abbia chiaro il problema ed è per questo che ti ho chiesto che problema hai con il telefono?
    Perché se si hanno certi tipi di problemi ( e si conosce il senso pratico del flash di un firmware stock)si può ben capire che flashare lo stesso firmware non porta a nessun beneficio.

    Stai più calmo la prossima volta anche perché vista l'inutilità che si è venuta a creare in questo thread perdere qualche post serio e attinente tra i vari post inutili è molto semplice. La prossima volta eviterò.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  12. #3269
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono calmo è solo che a prescindere dal problema avevo fatto una domanda ben precisa, è come se chiedendo "che ora è" si rispondesse "cosa ha il tuo orologio che non va". I problemi sono gli stessi evidenziati da tutti gli utenti a quali il 4.3 non va bene. Non credo che i post precedenti siano tutti inutili dato che sono riportate varie esperienze di uso. E in uno di quei post c'è chi consigliava di riportare come ognuno abbia fatto l'aggiornamento, quali app ha ecc...così da avere una idea, per cercare di capire in base a cosa a qualcuno funziona e ad altri no. Oltretutto la mia domamda prescinde dai problemi anche perché se la Samsung non permette di effettuare un downgrade perché verrebbe riconisciuto come modifica, mi chiedo se ora con Knox anche un aggiornamento con Odin o Heimdall venga riconosciuto come modifica perché magari d'ora in poi deve essere usato solo Kies. Sono calmo ma, perdonami se lo dico, l'inutilità a volte deriva anche dal numero eccessivo di post ripetitivi o inutili. Non ti dico di evitare ma quanto meno di evitare di ripetere cose già dette in precedenza.

  13. #3270
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cerea (VR)
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Sono calmo è solo che a prescindere dal problema avevo fatto una domanda ben precisa, è come se chiedendo "che ora è" si rispondesse "cosa ha il tuo orologio che non va". I problemi sono gli stessi evidenziati da tutti gli utenti a quali il 4.3 non va bene. Non credo che i post precedenti siano tutti inutili dato che sono riportate varie esperienze di uso. E in uno di quei post c'è chi consigliava di riportare come ognuno abbia fatto l'aggiornamento, quali app ha ecc...così da avere una idea, per cercare di capire in base a cosa a qualcuno funziona e ad altri no. Oltretutto la mia domamda prescinde dai problemi anche perché se la Samsung non permette di effettuare un downgrade perché verrebbe riconisciuto come modifica, mi chiedo se ora con Knox anche un aggiornamento con Odin o Heimdall venga riconosciuto come modifica perché magari d'ora in poi deve essere usato solo Kies. Sono calmo ma, perdonami se lo dico, l'inutilità a volte deriva anche dal numero eccessivo di post ripetitivi o inutili. Non ti dico di evitare ma quanto meno di evitare di ripetere cose già dette in precedenza.

    ti spiego la mia esperenzia.

    Telefono acquistato a gennaio con 4.1.2
    aggiornato ota a 4.3
    reset da recovery
    il telefono non mi piaceva, no bug, ma lento.

    scaricato il fw completo da sammobile
    reset da recovery
    flash con odin
    reset da recovery

    telefono ok! dopo un paio di giorni di utilizzo (il tempo di assestare il kernel) funziona alla perfezione.

    non è un nexus 5 in quanto a fluidità, ma mi trovo bene.


    Knox 0x0
    Ultima modifica di nicola5154; 06-02-14 alle 13:32
    Lg G2 D802
    TIM Special OLD
    TIM Numero Amico
    TIM Al Secondo Senza Scatto Limited Edition
    TIM Daily 100+100
    TIM Bonus 30+

Pagina 327 di 472 primaprima ... 227277317325326327328329337377427 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy