CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 330 di 472 primaprima ... 230280320328329330331332340380430 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,291 a 3,300 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3291
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emerson56 Visualizza il messaggio
    Ma così facendo, non perdi la garanzia? Che io ne sappia e, anche all'assistenza me l'hanno detto, non si "potrebbe" tornare indietro........ipotizzando di portarlo appunto in assistenza, che ci farebbero? Installano da zero la 4.3 o la 4.1.2.?
    La garanzia la comprometti solo mettendo una versione ufficiale 4.3 con Knox.
    Se metti una 4.3 senza Knox, partendo da una 4.1.2, puoi sempre tornare tranquillamente in condizioni di garanzia.

  2.  
  3. #3292
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    La garanzia la comprometti solo mettendo una versione ufficiale 4.3 con Knox.
    Se metti una 4.3 senza Knox, partendo da una 4.1.2, puoi sempre tornare tranquillamente in condizioni di garanzia.
    Ma perché esistono aggiornamenti ufficiali senza Knox?

  4. #3293
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Ma perché esistono aggiornamenti ufficiali senza Knox?
    Si certo, anche gli asini che volano esistono
    Torniamo a parlare di 4.3?
    Ufficiale ovviamente.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  5. #3294
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Possibile che dappertutto il mondo dicano tutti le stesse cose, cos'è si sono tutti telefonati per mettersi d'accordo? Ed io la 4.3 l'ho provata e sono tornato alla 4.1.2, e non sono uno sprovveduto. Poi io sono contento che vi troviate bene con la 4.3, e spero che sia per tutti così, purtroppo a quanto pare non lo è, anzi il contrario, la maggior parte sembra si trovi male e desidera tornare indietro.
    E solo una semplice constatazione.
    Solo una precisazione: non è che "ci troviamo bene con la 4.3"; è che sul mio terminale ed altri cinque che ho aggiornato personalmente e ho modo di seguire tutti i giorni la 4.3 va da Dio e soprattutto, va molto meglio della 4.1.2, sia come consumo, sia come fluidità e stabilità.

    Ce lo siamo già detti: l'unica spiegazione possibile è qualche differenza nell'hardware, ma come non sei sprovveduto tu, non lo sono nemmeno io. Bene o male sono responsabile dei sistemi informativi di una piccola organizzazione, che comunque ha una rete con quattro server una cinquantina di client, un server di posta e gestisco un piccolo parco smartphone (anche qui una 50ina di devices) misti Android/BlackBerryOS7 (BES)/iOS/WP
    GB ego sum
    Caulae dominus

  6. #3295
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come tanti ho avuto problemi con l'aggiornamento alla 4.3; ho fatto un reset di fabbrica ed è solo migliorato lo scroll, nonché la visualizzazione stato batteria da spento; tuttavia, rimangono altri problemi: lo schermo intelligente, risposta a chiamata e visualizzazione dei dati in arrivo, orario e notifiche, con schermo in standbye....E' possibile avere una dritta x come aggiornare correttamente una volta x tutte come hai fatto tu? Sapere che la 4.3 gira meglio della 4.1.2. mi conforta. Grazie

  7. #3296
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Solo una precisazione: non è che "ci troviamo bene con la 4.3"; è che sul mio terminale ed altri cinque che ho aggiornato personalmente e ho modo di seguire tutti i giorni la 4.3 va da Dio e soprattutto, va molto meglio della 4.1.2, sia come consumo, sia come fluidità e stabilità.

    Ce lo siamo già detti: l'unica spiegazione possibile è qualche differenza nell'hardware, ma come non sei sprovveduto tu, non lo sono nemmeno io. Bene o male sono responsabile dei sistemi informativi di una piccola organizzazione, che comunque ha una rete con quattro server una cinquantina di client, un server di posta e gestisco un piccolo parco smartphone (anche qui una 50ina di devices) misti Android/BlackBerryOS7 (BES)/iOS/WP
    Concordo, nonostante ciò bisogna ragionare che è un aggiornamento ufficiale, come lo è stata la versione 4.1.1 e la versione 4.1.2. Quindi il discorso è semplicissimo:

    1. L'aggiornamento dev'essere semplice ed essere facile da eseguire per tutti, e non funzionale solo per chi è del settore e/o non sprovveduto perché sa cosa e come fare (ma a quanto pare non è così, mica sono tutti informatici coloro che possiedono un Note 2).

    2. Se vari passaggi devono essere eseguiti, come i vari wipe per esempio, devono essere inglobati automaticamente nella procedura d'aggiornamento, non dev'essere l'utente che deve preoccuparsi di eseguirli visto il punto 1.

    3. Se le applicazioni entrano in conflitto dopo l'aggiornamento poiché potrebbero essere diverse, vale lo stesso discorso del punto 2, cioè gli sviluppatori dovrebbero inglobare la lista d'applicazioni che l'utente possiede sul suo telefono, memorizzarla, eseguire un reset ai dati di fabbrica automaticamente, in seguito al primo avvio della nuova versione chiedere di reinstallare nuovamente tutte le app precedentemente memorizzate, eseguendolo dai vari stores.

    4. Ragionando sul fatto che il terminale è stato aggiornato con due versioni precedenti (4.1.1 e 4.1.2), non avendo riscontrato i problemi attuali, poiché è di pubblico dominio che le persone con quelle due versioni si sono trovate estremamente soddisfatte, perché lo stesso concetto non può essere applicato alla versione 4.3? Capisco che è una major release e non minor update, nonostante ciò il concetto della mia domanda rimane.

    5. Se è la stessa Samsung che consiglia di effettuare il ripristino ai dati di fabbrica per effettuare un aggiornamento già partiamo male, poiché non dovresti neanche dirlo, ma implementarlo nella procedura come descritto nel punto 2, ma soprattutto mi lascia da pensare che qualcosa sotto non sia implementato a dovere, poiché nelle versioni precedenti mai era stato annunciata tale prassi da parte di Samsung.

    6.Infine anche negli aggiornamenti delle versioni precedenti la gente possedeva lo stesso terminale, con probabile differenza di hardware come tu hai ben citato, stessa cosa oggigiorno, come mai la 4.1.2 girava apparentemente bene e la gente era soddisfatta dopo l'aggiornamento, allorché sulla 4.3 si rivela che tante persone riscontrano difetti? Non e che la gente ha cambiato i vari pezzi del proprio terminale, sempre lo stesso è.


    Ribadisco che un aggiornamento ufficiale dev'essere semplice e facile per tutti da eseguire, anche per i più inesperti e dev'essere funzionale per tutti non solo una parte (poi niente è perfetto, ma qui sembra che troppi riscontrano vari difetti e tutti simili, non mi sembra una piccola parte ad onor del vero).
    Ecco i motivi del perché ritengo l'aggiornamento 4.3 non valido.
    Ultima modifica di comatrix; 09-02-14 alle 07:47
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. #3297
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Su questo sono perfettamente d'accordo con te.

    Il punto è: ci sono alcune variabili che Samsung non è stata capace di tenere sotto controllo e la 4.3 ha funzionato solo in alcuni casi.

    Questo è inaccettabile e Samsung dovrebbe individuare quelle variabili e capire che cosa è successo.

    Comunque alcuni dei difetti che tu riscontri sul Note 2 io li vedo sulla 4.3 del Note 3.

    L'esempio lampante è lo standby intelligente: sul Note 2 aggiornato non sbaglia un colpo, sul Note 3 e anche sul Note 10.1 2014 Edition (che sono sempre 4.3), se il volto è appena appena controluce, lo schermo non lo legge più e si spegne inesorabilmente.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #3298
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Siamo tutti d'accordo che samsung sia stata pasticciona con l'aggiornamento OTA ed è una verità. Non è invece una verità che questo aggiornamento, eseguito seguendo una determinata procedura, peggiori la performance del terminale quando invece la migliora e non di poco. Ora io ancora cerco di capire se effettivamente ci siano differenze tra terminale e terminale a paritá di procedure adottate per aggiornare.

  10. #3299
    Androidiano L'avatar di jbj80


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Questi aggiornamenti ufficiali riguardano tutti gli operatori telefonici oppure qualche brand non lo ha ancora rilasciato?

  11. #3300
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho cercato di scaricare l'aggiornamento da sammobile, mi ha richiesto una registrazione che ho fatto ma per lo scarico mi ha rimandato a terabyte. A che cavolo serviva la registrazione non loro, fra l'altro il sito non mi fa scaricare perché supera il Gb e vuole che passo a premium. Chiaramente se lo può scordare.

Pagina 330 di 472 primaprima ... 230280320328329330331332340380430 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy