CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 331 di 472 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,301 a 3,310 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3301
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquila10 Visualizza il messaggio
    Ho cercato di scaricare l'aggiornamento da sammobile, mi ha richiesto una registrazione che ho fatto ma per lo scarico mi ha rimandato a terabyte. A che cavolo serviva la registrazione non loro, fra l'altro il sito non mi fa scaricare perché supera il Gb e vuole che passo a premium. Chiaramente se lo può scordare.
    La registrazione a sammobile è obbligatoria se vuoi scaricare i firmware. Per lo scarico da terafile basta che ti registri e puoi scaricare il file tranquillamente. Anche io non volevo passare all'account premium per scaricare ma un utente del forum mi aveva detto che bastava la semplice registrazione per poter scaricare e così ho fatto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mats25101979 per il post:

    aquila10 (10-02-14)

  3.  
  4. #3302
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bucciagialla Visualizza il messaggio
    Siamo tutti d'accordo che samsung sia stata pasticciona con l'aggiornamento OTA ed è una verità. Non è invece una verità che questo aggiornamento, eseguito seguendo una determinata procedura, peggiori la performance del terminale quando invece la migliora e non di poco. Ora io ancora cerco di capire se effettivamente ci siano differenze tra terminale e terminale a paritá di procedure adottate per aggiornare.
    Ma è proprio questo il punto. L'utente medio non deve sapere che aggiornando via OTA va male, ma da kies va bene oppure da sammobile ha un difetto ecc..., mica con la 4.1.2 le persone si sono poste questo quesito, arrivata la segnalazione d'aggiornamento ed aggiorno punto, che sia via OTA, da kies, da Odin e quant'altro, eppure ribadisco con la 4.1.2 la gente è rimasta soddisfatta.
    La stessa procedura e lo stesso discorso non valgono però per la 4.3, cui tante persone si lamentano di vari problemi e difetti tutti simili, il wifi, il gps, il mirroring, la rete, la ricezione, il consumo eccessivo di ram, crash più sovente d'applicazioni, lag ecc..., e devono rivolgersi ad una persona del settore o ad uno non sprovveduto perché funzioni normalmente il terminale (wipe cache, hard reset, wipe data, aggiornare non via OTA perché non funziona bene, ecc...). Ma perché? È un aggiornamento ufficiale cavoli.
    Ma è così difficile capirlo?
    Detto questo con queste constatazioni, da voi stessi riferite, lo considerate un buon aggiornamento? Giudicate voi stessi
    Ultima modifica di comatrix; 10-02-14 alle 08:47
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  5. #3303
    Androidiano L'avatar di nasa24


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi, sto per usare odin per flashare la 4.3 e vedere se risolvo i problemi. sopratutto della batteria che nonostante ne ho una nuova con tanto di caricatore la carica mi schizza al 40% . ora vi domando prima di commettere cavolate, è necessario avere i permessi per effettuare una corretta istallazione??
    HTC DESIRE BRAVO PVT-1
    S-off: Alpharev 1.8
    Root: Unrevoked 3.2
    HBoot: 6.93.1002
    Partition Table: Bravo Sense
    Recovery: RMD Recovery v1.0.3.4
    Rom: Miui Stable 2.3.7c full_v2 (1Gb Ext4 a2sd+ )
    Kernel: 2.6.38.8 Tiamat Bravo v4.1.0 + viperMod (undervolt 25mV)
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    HTC-RIL 2.2.0131HM
    Microsd: Sandisk MOBILE ULTRA micro SD-HC 16gb (cl 6)

  6. #3304
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasa24 Visualizza il messaggio
    ragazzi, sto per usare odin per flashare la 4.3 e vedere se risolvo i problemi. sopratutto della batteria che nonostante ne ho una nuova con tanto di caricatore la carica mi schizza al 40% . ora vi domando prima di commettere cavolate, è necessario avere i permessi per effettuare una corretta istallazione??
    Per fare una installazione pulito ho seguito una indicazione datami da un utente del forum.
    Wipe da recovery
    Flash 4.3 con odin
    Wipe da recovery

    Con questi passaggi non ho riscontrato problemi tranne quello del wifi che a volte mi da connessione instabile.

  7. #3305
    Androidiano L'avatar di nasa24


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    perfetto quindi niente permessi. vediamo cosa succede, carico al 100% e poi si parte!!! che dio me la mandi buona!!! ahahah
    HTC DESIRE BRAVO PVT-1
    S-off: Alpharev 1.8
    Root: Unrevoked 3.2
    HBoot: 6.93.1002
    Partition Table: Bravo Sense
    Recovery: RMD Recovery v1.0.3.4
    Rom: Miui Stable 2.3.7c full_v2 (1Gb Ext4 a2sd+ )
    Kernel: 2.6.38.8 Tiamat Bravo v4.1.0 + viperMod (undervolt 25mV)
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    HTC-RIL 2.2.0131HM
    Microsd: Sandisk MOBILE ULTRA micro SD-HC 16gb (cl 6)

  8. #3306
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Ma è proprio questo il punto. L'utente medio non deve sapere che aggiornando via OTA va male, ma da kies va bene oppure da sammobile ha un difetto ecc..., mica con la 4.1.2 le persone si sono poste questo quesito, arrivata la segnalazione d'aggiornamento ed aggiorno punto, che sia via OTA, da kies, da Odin e quant'altro, eppure ribadisco con la 4.1.2 la gente è rimasta soddisfatta.
    La stessa procedura e lo stesso discorso non valgono però per la 4.3, cui tante persone si lamentano di vari problemi e difetti tutti simili, il wifi, il gps, il mirroring, la rete, la ricezione, il consumo eccessivo di ram, crash più sovente d'applicazioni, lag ecc..., e devono rivolgersi ad una persona del settore o ad uno non sprovveduto perché funzioni normalmente il terminale (wipe cache, hard reset, wipe data, aggiornare non via OTA perché non funziona bene, ecc...). Ma perché? È un aggiornamento ufficiale cavoli.
    Ma è così difficile capirlo?
    Detto questo con queste constatazioni, da voi stessi riferite, lo considerate un buon aggiornamento? Giudicate voi stessi
    Quando ho letto "consumo eccessivo di ram"...
    Ma è normale che all'avvio abbia più ram occupata! Proprio per questo la 4.3 è più reattiva in tutto.
    Android funziona così se ancora non è chiaro.
    E la colpa non è di Samsung.
    Qualunque Android se non formatti dopo un grosso aggiornamento di sistema ha vari problemini o problemoni.
    Qui stiamo parlando del sesso degli angeli.
    Come avevo detto prima l'unica cosa che invidio ad iOS è la capacità di fare backup perfetti di impostazioni del sistema, delle applicazioni, degli SMS, ecc...
    Ci vorrebbe un sistema in Cloud che permetta un perfetto backup dei dati del proprio Smartphone così da permettere di formattare in ogni momento se è necessario.
    Ma per favore non diciamo che va male perché consuma più ram all'avvio.... :banghead:
    Nexus 6P & Asus Zenfone GO & Sony Smartwatch 3 & Acer Iconia Tab 10 2016 (Acer A3-A40)
    La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. [Voltaire]

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gigilatrottola7 per il post:


  10. #3307
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    E chi ha parlato di avvio, citami la suddetta frase nel mio post precedente. Tirate fuori concetti che una persona non ha neanche espresso, ma io dico ma dove prendete tali spunti?
    In seguito secondo te è normale avere un consumo di 1.64GB su 1.76GB disponibili? Ah già certo è un consumo normale, e già, infatti tutti i terminali androd funzionano così, ma proprio tutti
    Ho dimostrato con fatti ciò che ho esposto e non parole, inoltre hai tutte le pagine a disposizione da leggere in cui gli utenti esprimono gli stessi concetti, ed ancora continuate a dissentire perché voi vi trovate bene, allorché io noto che gli utenti riferiscono altrimenti, non è una mia impressione da utilizzo personale.
    Mi fate dare ragione ad alcuni sviluppatori che dicono che i peggiori utenti sono proprio quelli dei dispositivi touch, che meno ne capiscono e più parlano (io non ci volevo credere, invece state confermando la loro ipotesi).
    Ultima modifica di comatrix; 10-02-14 alle 13:48
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  11. #3308
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Il consumo di ram è l'ultima delle cose da prendere in considerazione per dare un giudizio su una rom, sia questa ufficiale o custom.

  12. #3309
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Il consumo di ram è l'ultima delle cose da prendere in considerazione per dare un giudizio su una rom, sia questa ufficiale o custom.
    Concordo pienamente, nonostante ciò dare un giudizio definitivo basandosi solamente sulla propria esperienza è errato, poiché a me potrebbe funzionare egregiamente ma ad altri no.
    Ripeto ci sono pagine e pagine da leggere in questo Topic ed anche notizie a riguardo in rete per rendersene conto da soli, c'è a chi va bene ed a chi no, ma vi sembra un parametro coerente un aggiornamento a culo? Cioè speriamo che mi vada bene? Ma oh! Ma scherziamo!
    Che credete che mi faccia piacere dir ciò? Io vorrei che la 4.3 fosse come la 4.1.2, magari, purtroppo constato dagli utenti che non è così.
    Ultima modifica di comatrix; 10-02-14 alle 14:25
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  13. #3310
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Secondo me, in tutta questa vicenda sono due gli assunti da tener presente e da cui non si può prescindere:

    - il numero di interventi presenti su un forum recanti testimonianze circa problemi più o meno grandi con qualsiasi dispositivo, lascia un po' il tempo che trova.
    Su un forum, a parte gli appassionati, si iscrivono in predominanza persone che cercano la soluzione ad un problema, per cui per ogni utente che lamenta un problema, è facile che ce ne siano altri 5, 10 o addirittura 100 utenti che si godono il loro dispositivo e che non hanno interesse ad iscriversi su un forum per apportare la loro testimonianza positiva.

    - il note 2 è nato con Android 4.1.1.
    L'aggiornamento ad Android 4.1.2 ha apportato modifiche minime e marginali, mentre quello alla 4.3 è stato molto più profondo e penetrante.
    A prova di ciò, basti pensare al fatto che nel passaggio da una rom su base 4.1.2 ad una su base 4.3 si consigliano non solo i canonici 3 wipe, ma anche i vari format del telefono.
    Questa differenza di fondo tra i due aggiornamenti - il primo molto leggero, il secondo ben più radicale ed importante - ha come conseguenza il fatto che il passaggio dalla 4.1.1 alla 4.1.2 è stato non solo indolore, ma ha anche apportato notevoli benefici, mentre quello dalla 4.1.2 alla 4.3 è stato, in confronto, più "problematico".

    In definitiva, io son dell'idea che l'aggiornamento alla 4.3 non sia di per sé un cattivo aggiornamento.

    Ad esser cattiva è la procedura di installazione degli aggiornamenti OTA e la recovery stock di Samsung, che non permette di fare quei format che sono fondamentali per un'installazione pulita di una rom, originale o custom che sia.

Pagina 331 di 472 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy