CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 359 di 472 primaprima ... 259309349357358359360361369409459 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,581 a 3,590 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3581
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Scusate doppio post e non so come si cancella da tapatalk.
    Ultima modifica di mats25101979; 06-05-14 alle 23:58

  2.  
  3. #3582
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi, mi avete chiarito i dubbi che avevo. Vorrà dire, dato che il mio Note II è ancora in garanzia, che aspettero la 4.4.2 italiana e aggiornerò tramite kies. Però una cosa ho imparato che quando esce un nuovo aggiornamento aspetterò un po' prima di farlo, perchè con la 4.1.2 il telefono andava da dio, invece adesso mi sta creando un sacco di problemi.

  4. #3583
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicus01 Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi, mi avete chiarito i dubbi che avevo. Vorrà dire, dato che il mio Note II è ancora in garanzia, che aspettero la 4.4.2 italiana e aggiornerò tramite kies. Però una cosa ho imparato che quando esce un nuovo aggiornamento aspetterò un po' prima di farlo, perchè con la 4.1.2 il telefono andava da dio, invece adesso mi sta creando un sacco di problemi.
    Se ti da molti problemi prova a fare un full wipe del terminale e formattare la microsd se la hai.

  5. #3584
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Anche io vorrei fare il root ma non saprei cosa eliminare una volta fatto mi puoi illuminare
    Io non ho eliminato nulla, ho solo effettuato il root e basta. Poi ho fatto un nandroid tramite recovery, un backup dati telefono ed un altro con applicazioni con dati di salvataggio e parametri inclusi. In seguito ho fotmattato la memoria interna ed ho ripristinato il nandroid per vedere se era andato a buon fine. Siccome lo è, allora adesso posso passare ad installare rom
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  6. #3585
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Io non ho eliminato nulla, ho solo effettuato il root e basta. Poi ho fatto un nandroid tramite recovery, un backup dati telefono ed un altro con applicazioni con dati di salvataggio e parametri inclusi. In seguito ho fotmattato la memoria interna ed ho ripristinato il nandroid per vedere se era andato a buon fine. Siccome lo è, allora adesso posso passare ad installare rom
    Ma allora il telefono va come prima solo che ora ha il root, ma se non hai eliminato niente come fa ad essere più performante di prima?

  7. #3586
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Ma allora il telefono va come prima solo che ora ha il root, ma se non hai eliminato niente come fa ad essere più performante di prima?
    Perché samsung limita moltissimo l'utilizzo libero dell'hardware, cioè gli impone un clock alquanto limitato oltre il quale non deve andare. Un pò come se tu avessi non so una vettura sportiva e la potessi guidare solo come una da città. Non dico sempre, ma ogni tanto non ti piacerebbe poter sfruttare la potenza della vettura sportiva? D'altro canto però non bisogna esagerare, altrimenti ciao ciao motore (spero che questa metafora abbia reso l'idea ).
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. #3587
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Perché samsung limita moltissimo l'utilizzo libero dell'hardware, cioè gli impone un clock alquanto limitato oltre il quale non deve andare. Un pò come se tu avessi non so una vettura sportiva e la potessi guidare solo come una da città. Non dico sempre, ma ogni tanto non ti piacerebbe poter sfruttare la potenza della vettura sportiva? D'altro canto però non bisogna esagerare, altrimenti ciao ciao motore (spero che questa metafora abbia reso l'idea ).
    Ok ho capito quindi con il root hai utilozzato una app per modificare le frequenze del processore a tuo piacimento?

  9. #3588
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicus01 Visualizza il messaggio
    Si io avevo aggiornato alla 4.3 tramite kies. Quindi se provo tramite odin a installare la 4.1.2 parte il contatore knox e perdo l'IMEI?
    Da quello che ho sempre saputo la procedura con Odin non funziona o bricca il telefono

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Io ho flashato la 4.4.2 tramite odin, effettuando però una installazione pulita formattando quindi telefono e microsd. Non mi convinceva il consumo di batteria e quindi ho effettuato un downgrade alla 4.1.2 senza nessun problema o perdita di imei. Abituato alla fluidità della 4.4.2 tornare alla 4.1.2 era come avere un telefono di 10 anni fa, nel senso che io utilizzo molto le cartelle sulla schermata home e con la 4.1.2 mi laggavano ogni volta che aprivo, andava a micro scatti l'apertura della cartella. Va bhe poco male installato un altro launcher e era a posto. Poi ho visto che alla fine il consumo era pressoché simile alla 4.4.2 quindi ho riflashato la 4.4.2 sopra alla 4.1.2 (sì sono un pò malato per queste cose ). Ora quindi ho la 4.4.2 con una installazione pulita.
    Hai ripristinato un vecchio Nandroid backup? Se ho ben capito? Dovresti specificate bene la procedura per evitare che altri possono mettere a rischio i loro terminali.
    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Guarda io ti posso dire che la 4.3 cui ho aggiornato era diciamo corretta, nulla di che onestanente preferivo la 4.1.2 di gran lunga. Poi mi sono deciso ad effettuare il root con la 4.3, e ti posso assicurare che telefono ha triplicato di velocità senza installare nulla in più, cioè solo con il root e la stock di samsung. Alcuni difetti però sono rimasti.
    Coloro che hanno già provato la 4.4.2 francese la hanno trovata egregia a lor dire, fluida piu reattiva e che consuma meno RAM e risorse batteria, ergo una migliore ottimizzazione, ma altri cominciano a trovare dei difetti (niente è perfetto).
    Io ormai ho eseguito il root, e mi chiedo il perche non l'abbia mai fatto prima.
    Non riscontro molti migliormenti come detto...comunque dopo un full wipe sembra che la batteria abbia un comportamento migliore.

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Knox si è incrementato quando ho effettuato il downgrade alla 4.1.2 perché ho dovuto flashare una recovery non originale per poterlo fare. Sì ho messo quella francese sia prima che adesso. Quando uscirà quella italiana la installerò tramite odin per forza dato che ora ho quella francese e non mi rileverebbe l'aggiornamento.



    Anche io vorrei fare il root ma non saprei cosa eliminare una volta fatto mi puoi illuminare
    Il flash della francese non incrementa il counter knox...quindi se volete provare basta usare Odin.

  10. #3589
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Hai ripristinato un vecchio Nandroid backup? Se ho ben capito? Dovresti specificate bene la procedura per evitare che altri possono mettere a rischio i loro.
    Non ho ripristinato nessun backup ho flashato i firmware da odin.
    Questo fine settimana creerò una guida per effettuare un downgrade. Attenzione però che il counter knox si incrementa e si perderà la garanzia.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mats25101979 per il post:

    encounter (07-05-14)

  12. #3590
    Senior Droid L'avatar di tiwi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    848
    Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, volevo un informazione in vista del prossimo aggiornamento 4.4.2 italiano..ho letto che è consigliato fare un hard reset sia prima che dopo l'aggiornamento..e ok..ho intenzione di farlo..ma 2 cose volevo sapere..come si entra in modalità recovery con rom stock e quali wipe fare? Inoltre..posso evitare di formattare la micro sd esterna o devo formattare anche quella? Li ho solo musica, foto e video e nessuna app..grazie x l'aiuto

Pagina 359 di 472 primaprima ... 259309349357358359360361369409459 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy