CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 472 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note 2 Olandese (mai flashato con odin ne rootato) 3/4 giorni fa lo aggiorno. Con l'aggiornamento via ota alla 4.1.2 il note era diventato molto meno fluido. Lo scroll verticale laggava persino nelle schermate contatti e impostazioni. Il pinch to zoom nella galleria è nettamente peggiore rispetto alla 4.1.1 olandese.
    Ho provato a fare un hard reset dalla recovery stock, al riavvio il lag nello scroll verticale era scomparso, come prestazioni siamo tornati ai livelli della 4.1.1, tranne per quanto riguarda il pinch to zoom nella galleria. Assurdo che sia praticamente necessario un hard reset (provato anche il wipe cache senza successo) dopo un aggiornamento OTA.
    La batteria ha subito un netto calo di durata ma questo è stato segnalato anche su sammobile.
    Inoltre come al solito hanno modificato la calibrazione dello schermo e l'hinting dei caratteri, risultato: colori meno vividi e schermo più sfocato.
    La prossima volta prima col C@%%O che faccio un aggiornamento ad uno smartphone che funziona PERFETTAMENTE (con la 4.1.1) e perdo tre ore a reinstallare tutte le app e a configurare tutto.

    La vostra esperienza potrà essere diversa, ma io passando dalla 4.1.1 OLANDA alla 4.1.2 OLANDA, tutto stock, ho notato questi peggioramenti.
    Ultima modifica di Pollanza; 20-01-13 alle 11:36

  2.  
  3. #562
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiowin Visualizza il messaggio
    Scusa vorresti dire che i primi modelli sono difettosi? su cosa basi questa tua supposizione?
    "Difetti"? Chi ha parlato di "difetti"? Vai a leggerti quel post, ho elencato solo le differenze in termini software, del firmware 4.1.1 ITA e il firmware 4.1.1 BRANDIZZATO H3G. Visto che si parla di un primo firmware, non possiamo sapere quando sono stati dati i sorgenti ad H3G per permettergli di vendere il Note 2 con le sue personalizzazioni, ma ci sono delle limitazioni software che difficilmente credo siano state eliminate apposta da H3G; la cosa più ovvia è che Samsung gli ha rilasciato i sorgenti, e poi ha comunque continuando a lavorarci sopra inserendo quelle "mancanze" che si trovano appunto nel firmware 4.1.1 di H3G; lo so perché gli ho installati entrambi e ho notate queste differenze che come dicevo riguardano prevalentemente il multi-windows. Per creare un firmware brandizzato come quello di H3G (che ha un reparto modem riscritto) non impieghi certo due o tre giorni.
    Fino a quando il firmware 4.1.2 ITA non viene messo sui server per la "distribuzione" è possibile che Samsung continui ad ottimizzarlo e cerchi dei bachi... che non lo pubblichino per primo rispetto ai BRAND saranno scelte di marketing, ma non credo proprio che lo tengano nel "cassetto a macerare"... Era pronto il firmware per SII e Note 1, poi si è scoperto il baco degli Exynos, ad esempio e su sono rimessi al lavoro... Se oggi Samsung si accorgesse che i sorgenti dati ad H3G e Vodafone hanno un baco, Samsun potrebbe ancora porvi rimedio, ma H3G e Vodafone senza riavere i sorgenti corretti non potrebbero fare nulla.... Per questo ho detto che avere il firmware in ritardo non è sempre un male... Forse hai confuso questa mia affermazione sul software avendo fatto io un paragone "con la regola di aspettare a comprare modelli nuovi per vedere che ci siano dei problemi"; comunque in un altro post hanno detto che i primi modelli avevano problemi alla cornice superiore e il microfono che gracchiava... Non so se è vero, però.

  4. #563
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malaccio Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto perché l aggiornamento è pronto.. secondo me ci sono accordi in base ai quali vodafone ha l anteprima in italia... peccato che queste intese siano vietate dall antitrust...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Da "Wikipedia":

    Con il termine antitrust si definisce il complesso delle norme giuridiche che sono poste a tutela della concorrenza sui mercati economici. Tale complesso normativo, detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, esercita una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione di monopolio.

    Il fatto che esce qualche settimana o anche un mese dopo i brand non viola nessuna legge antitrust. Diverso è se dessero funzioni "speciali" o aggiornamenti differenti ai brand, cosa che non è vera. Dal punto di vista delle vendite NON c'è differenza a comprare un BRAND oppure NO. Aspettare di più per averlo "non vuol dire nulla", anche perché allora ci sarebbe la stessa violazione se dovesse uscire il 1 Gennaio in Francia e in Italia un mese dopo, ma non credo che la commissione Europe si metterebbe ad "analizzare i motivi per cui ci sarebbe una differenza così sostanziale nell'uscita di un firmware in due mercati differenti"... La colpa se mai è la "personalizzazione" praticamente assente tra nazione e nazione, molti hanno provato la versione polacca della 4.1.2 che è uscita per prima, e non mi sembra abbiano avuti problemi... Forse dovrebbero imparare da Apple: un solo firmware multilingue e basta... Poi chi ha necessità, come H3G di personalizzare il reparto modem, lo fa con i tempi tecnici che richiede.

  5. #564
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Questi problemi secondo me,succedono perchè nell'aggiornamento non accade un deep clean ma viene semplicemente sovvrascritto al vecchio ed è un metodo che non condivido affatto.
    Sto pensando di usare questo metodo per pulire completamente il telefono e fare una nuova installazione ma prima vorrei vedere se è veramente affidabile,intendo eseguire un mega wip.

  6. #565
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Questi problemi secondo me,succedono perchè nell'aggiornamento non accade un deep clean ma viene semplicemente sovvrascritto al vecchio ed è un metodo che non condivido affatto.
    Sto pensando di usare questo metodo per pulire completamente il telefono e fare una nuova installazione ma prima vorrei vedere se è veramente affidabile,intendo eseguire un mega wip.
    C'è una guida nella sezione modding: sia con Recovery Stock che Modificata... Di fatto si tratta di NON far riavviare il telefono dopo un WIPE di Cache e data, ma di staccare la batteria e subito dopo metterlo in download mode e mettergli il firmware, in modo che NULLA resti del firmware precedente, neppure un singolo file di boot, o qualcosa che risiede in memoria... Il metodo su XDA di fatto è una sorta di formattazione da recovery... Ho provata a farla con il Tab 7 Plus per un problema di IMEi (in riparazione ora il Tab per risolvere) ma c'è sempre qualcosa che viene tenuto in "memoria" se non si leva la batteria... secondo me non serve una cancellazione così "profonda", anche perché una formattazione completa di un Samsung non avverrà mai... la famosa cartella e partizione EFS NON DEVE essere toccata, quindi "occhio a seguire delle guide così"... Se c'è una partizione o comunque una zona della EMMC che di fatto nessun programma ufficiale tocca (partizione EFS) io non andrei così tranquillo a cancellare "tutto".... anche per gli "HD normali" è lo stesso: nessuno cancella tutto byte per byte, ma fa una "formattazione veloce"... i dati non sono più accessibili avendone cancellato "la tabella di partizione", anche se sono ancora sulla memoria... di fatto è l'inverso di chi perde per sbaglio una foto o gli si rovina una chiavetta e cerca di recuperare i dati con programmi che cercano di ricostruire i file "pezzo per pezzo" scansionando quanto è leggibile e ancora non sovrascritto.
    Per tanto il mio consiglio è: basta un WIPE DATA E CACHE perché non rimanga traccia delle impostazioni del firmware precedente e una installazione dopo aver tolto la batteria, nulla di più, sono operazioni normali... tutto il resto non è che è sancito "come sicuro" al 100%... poi ognuno è libero di fare come crede...

  7. #566
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non so se la sezione è corretta comunque mi è da poco arrivato il mio note 2 con queste caratteristiche
    apn: N7100XXALJ3 CP: N7100XXALJ2 CSC: N7100XFALJ5
    prima di fare modding volevo scaricarmi il mio firmware originale ma non lo trovo da nessuna parte, se ho ben capito dovrebbe essere del sud africa.Inoltre se provo a fare l'aggiornamento via ota mi dice che non ci sono ancora aggiornamenti disponibili, sto fermo alla 4.1.1.
    Se qualcuno sa dove reperirlo mi fa un gran favore, grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.

  8. #567
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho un note 2 italiano ancora fermo alla 4.1.1 possibile che kies non mi trova nuovi aggiornamenti? Firmware .jpg

  9. #568
    Senior Droid L'avatar di Mume91


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Zürich
    Messaggi
    393
    Smartphone
    Galaxy Note II - Galaxy S

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 179 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza il messaggio
    Ho un note 2 italiano ancora fermo alla 4.1.1 possibile che kies non mi trova nuovi aggiornamenti? Firmware .jpg
    Se hai brand Hg3 o Vodafone dovrebbe trovarli se hai altri brand o no brand l'aggiornamento deve ancora uscire ed allora lo troverai sicuramente.

    Inviato dal mio GT-N7100

  10. #569
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    C'è una guida nella sezione modding: sia con Recovery Stock che Modificata... Di fatto si tratta di NON far riavviare il telefono dopo un WIPE di Cache e data, ma di staccare la batteria e subito dopo metterlo in download mode e mettergli il firmware, in modo che NULLA resti del firmware precedente, neppure un singolo file di boot, o qualcosa che risiede in memoria... Il metodo su XDA di fatto è una sorta di formattazione da recovery... Ho provata a farla con il Tab 7 Plus per un problema di IMEi (in riparazione ora il Tab per risolvere) ma c'è sempre qualcosa che viene tenuto in "memoria" se non si leva la batteria... secondo me non serve una cancellazione così "profonda", anche perché una formattazione completa di un Samsung non avverrà mai... la famosa cartella e partizione EFS NON DEVE essere toccata, quindi "occhio a seguire delle guide così"... Se c'è una partizione o comunque una zona della EMMC che di fatto nessun programma ufficiale tocca (partizione EFS) io non andrei così tranquillo a cancellare "tutto".... anche per gli "HD normali" è lo stesso: nessuno cancella tutto byte per byte, ma fa una "formattazione veloce"... i dati non sono più accessibili avendone cancellato "la tabella di partizione", anche se sono ancora sulla memoria... di fatto è l'inverso di chi perde per sbaglio una foto o gli si rovina una chiavetta e cerca di recuperare i dati con programmi che cercano di ricostruire i file "pezzo per pezzo" scansionando quanto è leggibile e ancora non sovrascritto.
    Per tanto il mio consiglio è: basta un WIPE DATA E CACHE perché non rimanga traccia delle impostazioni del firmware precedente e una installazione dopo aver tolto la batteria, nulla di più, sono operazioni normali... tutto il resto non è che è sancito "come sicuro" al 100%... poi ognuno è libero di fare come crede...
    Il tuo ragionamento non fa una piega ma,eh si c'è un "ma" ti faccio un esempio,io nella mia rom precedente stock prima di questo aggiornamento(ho la brand tre),avevo per sbaglio cancellato i testi di modello di s note,una cavolata non importante,poi ho arriva aggiornamento ed io avendo iltelefono vergine e neanche rootato prima di aggiornare faccio un wip e wip cache come hai detto anche tu,poi aggiorno e rifaccio i wip,indovina un pò? quel modello di s note me lo ritrovo ancora adesso che te lo posso dimostrare tranquillamento con un screenshot.
    Il metodo date indicato è senza dubbio valido ma resta il fatto che bisogna verificare se almeno fa una buona pulizia e tornando al metodo segnalato da me ci mancherebbe se elimina la cartella EFS ,però concordo con te ,dobbiamo andarci molto cauti e vedere ulteriori sviluppi.

  11. #570
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio è brand 3hg ma niente aggiornamenti per ora

Pagina 57 di 472 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy