CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 472 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Speso di più dove? Guarda che è il contrario: se compri uno smartphone in abbonamento il suo costo non scende mai, paghi oggi un Note 2 699 € e lo paghi 699 € tra 2 o 3 mesi... Se lo compri NO BRAND trovi facilmente ottime offerte, puoi arrivare a risparmisre un bel po, e ogni mese scende di prezzo... Quindi secondo la tua logica (che ha concludione errata, ma corretta nell'idea) è giusto che chi ha pagato di più (o meglio pagherà di più e non potrà cambiare cell per più di 2 anni) ha vantaggi maggiori...
    Non vorrei andare OT, ma non credo di aver errato nel mio ragionamento.

    Il pacchetto preso in abbonamento con il gestore, oltre al telefono, fornisce anche dei servizi. Ciò si traduce nel fatto che l'acquirente vede bloccato il prezzo, spende un tot. al mese, ma trova inclusi nell'esborso, sia un terminale di ultima generazione, che pacchetti chiamate, dati, ecc. A fronte di ciò, quindi, non si può considerare l'importo complessivo "lordo" che un abbonamento comporta, reputandolo maggiore se paragonato al prezzo "netto" di un telefono no brand. Difatti, nel primo caso, si ha una spesa dilazionata nel tempo con contropartita di servizi continui che ne "ammortizzano" il costo. Per converso, lo smartphone no brand (il solo pezzo di plastica) presuppone il pagamento immediato (fatta eccezione per le rateizzazioni), senza dare in cambio vantaggi di traffico dati, chiamate ecc.
    Il SOLO PREZZO del telefono per chi acquista da gestore (servizi + cell) non può essere maggiore rispetto a chi ha acquistato il terminale "nudo e crudo".
    Poniamo il caso che paghi 30€ al mese per 24 mesi. Mettiamo che il prezzo del Cell, nel pacchetto, influisca nella misura della metà, quindi 15€ (ma è già uno sproposito), il totale alla fine della fiera, sará di 360€.
    Ti do ragione sul fatto che i prezzi per il telefono senza abbonamento scendano velocemente, ma non credo che I note 2 no brand (soprattutto Italia) acquistati negli scorsi mesi siano stati regalati. Alcune catene commerciali, poi, adottano ancora oggi prezzi spropositati rispetto a quelli online, e c'è gente che, comunque, compra.
    L'attuale forbice dei prezzi per questo dispositivo, messe in conto anche le versioni europei, va da 460€ a 680€, cifre ben lontane dai 360€ calcolati sopra, non trovi?
    Quando i prezzi si abbasseranno così tanto da essere irrisori e tali da creare quel "vantaggio reale di spesa inferiore per dispositivi non brandizzati" che sostieni tu, non arriveranno più aggiornamenti né per i brand e nemmeno per i no brand.
    È cosa risaputa (o almeno dovrebbe essere così) che la personalizzazione dei vari gestori telefonici va a scapito della velocità di rilascio dell'aggiornamento... è sempre stato così, ma sembra che ultimamente tutto stia mutando...

    Rimango dell'avviso che questo tipo di comportamento da parte del produttore non è molto corretto nei confronti del consumatore. Malgrado la differenza brand/no brand - indipendentemente da chi deve ricevere per primo - continua a non essere plausibile che, dopo il rilascio di un aggiornamento in una determinata area, vi siano terminali meglio serviti e altri che giacciono nel limbo, senza che siano stimati i tempi reali di ulteriore attesa per tutti.

    @Giuzy: purtroppo ne so qualcosa... Non mi aspettavo di peggiorare la situazione...
    Ultima modifica di Milone1980; 31-01-13 alle 00:17

  2.  
  3. #672
    Androidiano VIP L'avatar di giuzy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 155 volte in 143 Posts
    Predefinito

    vorrei aggiungere che con alcuni operatori il prezzo del telefono cambia a seconda del tipo di abbonamento... ad esempio io il one x alla fine l'ho pagato solo 450 euro circa...

  4. #673
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    io ho scelto la tre calcolando che mi offriva 400 minuti di telefonate al mese verso tutti ,cioè 40€di telefonate e non mi sembra poco senza considerare 3 giga di traffico dati e gli sms (100 in regalo),e l'unica cosa che non mi ha mai preoccupato erano gli aggiornamenti ,brand o no brand ,c'è sempre odin

  5. #674
    Senior Droid L'avatar di anerandros


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    sparta
    Messaggi
    617
    Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

    Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un note 2 no brand ita e da giorni vado sempre a cvedere se ci sono aggiornamenti ma nulla sono fermo alla 4. 1. 1 solo che leggendo i vari commenti mi sorge un dubbio ovvero: quando riceverò l'aggiornarmento (diciamo che non voglio utilizzare Odin o altre cose alternative ma solo Kies o Ota) Cosa devo fare?un ripristino dalla recovery prima e dopo aver aggiornato? scusate ma leggendo non ci ho capito molto ringrazio quindi chiunque abbia voglia di aiutarmi a capire come fare quando lo riceverò

  6. #675
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Comunque volevo farvi notare che è stata aggiornata alla 4.1.2 anche il firmware per: Filippine, Malesia e Nepal ( CSC N7100OLBDMA4)... oltre che Cina, Indonesia e Nepal...

    mi sa tanto che manchiamo solo noi!

  7. #676
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Novità per brand H3G? Qualcuno l'ha ricevuto in OTA?


    ■ Tapatalk ★ N7100 ●

  8. #677
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    Novità per brand H3G? Qualcuno l'ha ricevuto in OTA?


    ■ Tapatalk ★ N7100 ●
    Weilà hyp ma mettilo con ODIN

  9. #678
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oggi guardo su sammobile e...

    Italy (H3G) 2013 January 4.1.1 N7100XXALJ3 N7100HUIALJ2

    forse uscirà qualche aggiornamento a breve anche per il nobrand!

  10. #679
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpiato Visualizza il messaggio
    Oggi guardo su sammobile e...

    Italy (H3G) 2013 January 4.1.1 N7100XXALJ3 N7100HUIALJ2

    forse uscirà qualche aggiornamento a breve anche per il nobrand!
    e speriamo azz

  11. #680
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Uscito doppio update per i Note francesi: MA5 da 50 MB e update immediatamente successivo da 30 MB che porta alla MA6. Nessuna novità rilevante!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    Picciotto (01-02-13)

Pagina 68 di 472 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy