Aggiornamento...
Ho chiamato il call-center della samsung ed ho spiegato l'accaduto avvenuto durante l'aggiornamento OTA e soprattutto ho detto che pur avendo seguito le regole mi sono ritrovato un telefono ormai senza più garanzia. Quindi ho spiegato che non potevo più ricevere aggiornamenti ufficiali in quanto lo stato del telefono era "Modificato" invece del classico "Normale".
Allora l'operatore mi ha fatto un panegirico di spiegazioni e poi mi ha chiesto l'IMEI del telefono per controllare alcune cose e soprattutto per ripristinare l'account del samsung exclusive che nel frattempo si era bloccato per qualche motivo sconosciuto impedendomi di entrare nella mia pagina personale.
L'ho sentito digitare in maniera impazzita dopo che gli ho dato l'imei e dopo alcuni minuti mi ha ricontinuato a parlare e mi ha rassicurato che è tutto a posto che poi anche se brandizzato wind non succede nulla.
Finita la conversazione sono poi andato a vedere se avesse manipolato il mio device e con grande sorpresa ho constatato che ora lo stato del mio telefono è passato misteriosamente dallo stato "Modificato" allo stato "Normale". :o