CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 320 di 472 primaprima ... 220270310318319320321322330370420 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,191 a 3,200 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3191
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Un conto è aggiornarli, un altro utilizzarli (frase detta dagli sviluppatori).
    Un android in generale alla sua installazione è sempre molto fluido, man mano che viene utilizzato sorgono i problemi. Quindi io non farei testo sul fatto di installare ma piuttosto di utilizzare, e ne ho utilizzati di Note 2 con la 4.3 ed ho sovente riscontrato questi problemi, perfino sul mio personale che lo tengo come un gioiellino maniacale, infatti sono tornato alla 4.1.2 (e non sono uno sprovveduto. Ho descritto in un post precedente cosa ho riscontrato sulla 4.3).
    In ultimo ho scritto direttamente a Samsung circa questi parametri di differenza tra la 4.1.2 e la 4.3 cercando di aiutare per correggere i vari bugs, ad oggi non ho ancora ricevuto risposta. Perfino pubblicato su Facebook gli stessi concetti, messaggio letto e non risposto anche con un semplice grazie.
    Poi non voglio minimamente fermare lo sviluppo, lo desidero migliorare non denigrare, ma non sempre le ciambelle riescono col buco e bisogna dire quel che è indipendentemente dalla propria esperienza personale.
    Ultima modifica di comatrix; 01-02-14 alle 19:58
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  2.  
  3. #3192
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Un conto è aggiornarli, un altro utilizzarli (frase detta dagli sviluppatori).
    Un android in generale alla sua installazione è sempre molto fluido, man mano che viene utilizzato sorgono i problemi. Quindi io non farei testo sul fatto di installare ma piuttosto di utilizzare, e ne ho utilizzati di Note 2 con la 4.3 ed ho sovente riscontrato questi problemi, perfino sul mio personale che lo tengo come un gioiellino maniacale, infatti sono tornato alla 4.1.2 (e non sono uno sprovveduto. Ho descritto in un post precedente cosa ho riscontrato sulla 4.3).
    Forse non mi sono spiegato: ho aggiornato sei Note 2 di colleghi e collaboratori che lavorano al mio fiancove che vedo tutti i giorni, oltre al mio che uso quotidianamente e sistematicamente assieme ad un Note 3 (rispetto al quale ho qualche perplessità in più! ).

    Tieni presente che i colleghi e i collaboratori di cui parlo si rivolgono a me per qualsiasi minimo problemino.

    Forse la differenza tra la tua valutazione e la mia, più che in una mia presunta scarsa esperienza, che in questo preciso caso proprio non c'è, è da ricercare più nella differenza tra le app installate.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  4. #3193
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    É un piacere parlare con te, e sono serio, finalmente si può discutere in maniera tranquilla
    Lungi da me dire che non hai esperienza ci mancherebbe, nonostante ciò come tu hai ben citato, potrebbero essere le applicazioni che farebbero risultare il terminale diciamo meno performante. Però ti posso assicurare che le stesse app sulla 4.1.2 girano perfettamente mentre sulla 4.3 lasciano molto a desiderare. Il fatto stesso di rilevate meno satelliti, meno potenza segnale, batteria che si scarica leggermente più rapidamente, ram maggiormente utilizzata e via dicendo, la dicono lunga. E questo indipendentemente dalle applicazioni installate.
    Per ciò che riguarda il Note 3 vista la tua riflessione, è di sicuro un miglior prodotto del Note 2 senza dubbio, nonostante ciò lo trovo meno stabile del Note 2 4.1.2.
    Ed anche qui se parliamo di Note 3, ha ricevuto ben 6 aggiornamenti sulla 4.3, tutte correzioni in pochi mesi, ad ulteriore conferma che sembrerebbe che la 4.3 sia stata rilasciata in maniera molto molto acerba, ed il Note 2 con la sua 4.3 non fa eccezione a mio umilissimo parere.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  5. #3194
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Cosa vuoi che ti dica: la mia esperienza è diversa. Forse sono viziato dal confronto quotidiano col Note 3 che IMHO, pur avendo un display eccezionale (luminosissimo), non mi convince sotto il profilo della ricezione. Il problema lo si rileva con Tim, mooolto meno con Wind. E qui in effetti gli aggiornamenti Samsung sono stati (tutti, chi più chi meno) peggiorativi.


    EDIT: per tornare sugli aggiornamenti del Note 2, devo dire che problemi di lentezza nel fix GPS li avevo avuti con la 4.1.2 che effettivamente peggiorò parecchie cosine, ma con la 4.3 sono tornato a un buon funzionamento.
    Ultima modifica di GB ego sum; 01-02-14 alle 20:33
    GB ego sum
    Caulae dominus

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    comatrix (01-02-14)

  7. #3195
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io credo che le app installate c'entrino poco. Io come riportato altrove, ho li stessi problemi con la ricezione wifi, batteria, e ram con altri lag vari. Credo che il confronto con la 4.3 del Note 3 non serva se non per far fare brutta figura alla Samsung. Cioè fai uscire un aggiornamento senza che lo sistemi per bene, quando già hai avuto modo di vedere che su un terminale della stessa famiglia e con un hardware addirittura "migliore" non girava bene? Insomma il 3 è uscito con una 4.3 fixata per ben 6 volte successivamente e a quanto pare non convince, mentre il 2 uscì con una 4.1.1 che rendeva il device una bomba per batteria e gestione ram ad esempio. Io non ne ho provati di altri terminali, solo il mio ed il peggioramento è stato subito palese. Comunque, per riagganciarmi a qualche post dietro, io nella sezione modding ho chiesto se un downgrade (ed eventuale intallazione ROM cucinata) comporterebbe uno "scatto" del famoso Knox che questa bella 4.3 si porta dietro ma che con la 4.1.2 dovrebbe non esserci più , e qualcuno mi ha risposto di sì. Ho letto che qualcuno ha fatto questo downgrade, sa dire se effettivamente questo "contatore" è scattato o meno?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mikelx per il post:

    comatrix (01-02-14)

  9. #3196
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    comunicazione di servizio:

    ciao comatrix,
    non ricordo di preciso quando, non ne ho conservato traccia, ma qualche giorno fa ti ho mandato un messaggio privato.
    appena puoi (e se vuoi), gli dai un'occhiata?

    Grazie

    e scusate l'OT

  10. #3197
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aggiornato via OTA alla 4.3 dopo un full wipe da recovery e successivamente riformattato sia il telefono che la microsd.
    Risultato: telefono perfetto.
    La 4.3 è migliore in tutto della 4.1.2
    Fluidità molto superiore sia nella home, che nella rubrica, che nel multitasking, che nella galleria (soprattutto galleria e rubrica mi hanno sorpreso per quanto sono fluide).
    Ho aggiornato più di un Note 2 e nessuno riscontra i problemi che voi riferite...
    Consumo batteria? Sinceramente invariato... Tanto quanto prima...
    Ricezione? Le tacche... Ma la ricezione si valuta dalle tacche?? Per esperienza con altri marchi mai guardare le tacche dopo gli aggiornamenti, cambiano sempre. Guardate invece numero di asu e db. Per la mia esperienza anche questi invariati dopo l'aggiornamento alla 4.3 e soprattutto anche la ricezione è la stessa. Tiene la linea e la perde sempre negli stessi punti.
    La tastiera uso la SwiftKey ma devo dire di averla testate ed è davvero migliorata per quel poco che ho visto.
    Maggior consumo ram??? Ma dite davvero?? Android funziona così e infatti con la 4.3 funziona decisamente meglio...

    Tutti a lamentarsi della 4.3....

    Se c'è un problema risolvetelo ma non cercate scuse...

    Sicuramente qualcuno avrà problemi, non lo metto in dubbio, ma meglio cercare una soluzione che non dire di tornare alla 4.1.2.... Per favore...

    Non facciamo disinformazione
    Nexus 6P & Asus Zenfone GO & Sony Smartwatch 3 & Acer Iconia Tab 10 2016 (Acer A3-A40)
    La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. [Voltaire]

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gigilatrottola7 per il post:

    Genny74 (07-02-14)

  12. #3198
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non è disinformazione. Ognuno riporta la sua esperienza e la maggior parte degli utenti qui riporta esperienze negative con la 4.3 sia su Note 2 che 3. A questo punto se mi permetti di usare lo stesso tono posso dire che forse tu e pochi altri siete casi fortunati ma in minoranza; oltre al fatto che forse è fluido senza le app che si avevano prima del wipe, ma le cose potrebbero cambiare con l'installazione delle app. Comunque sia, non è disinformazione ma dico tranquillamente (io come altri) che questa 4.3 fa pena ed è meglio rimanere alla 4.1.2 (anche perché il simpatico Knox non permette né di moddare né di mettere altro firmware originale).

  13. #3199
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Non è disinformazione. Ognuno riporta la sua esperienza e la maggior parte degli utenti qui riporta esperienze negative con la 4.3 sia su Note 2 che 3. A questo punto se mi permetti di usare lo stesso tono posso dire che forse tu e pochi altri siete casi fortunati ma in minoranza; oltre al fatto che forse è fluido senza le app che si avevano prima del wipe, ma le cose potrebbero cambiare con l'installazione delle app. Comunque sia, non è disinformazione ma dico tranquillamente (io come altri) che questa 4.3 fa pena ed è meglio rimanere alla 4.1.2 (anche perché il simpatico Knox non permette né di moddare né di mettere altro firmware originale).
    Personalmente ho reinstallato tutto ciò che avevo prima... Appena ho messo email e password il play store ha reinstallato tutto, e io ho provveduto a reinstallare le applicazioni dell'Amazon App-Shop e le apk personali.
    In più ho provato nuove applicazioni come Photosphere che prima non avevo provato.
    Nexus 6P & Asus Zenfone GO & Sony Smartwatch 3 & Acer Iconia Tab 10 2016 (Acer A3-A40)
    La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. [Voltaire]

  14. #3200
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che gli utenti più esperti non capiscono che una persona normalissima NON deve applicare un full wipe perché il telefono funzioni bene con la 4.3, da recovery per di più.
    L'utente medio gli arriva l'aggiornamento ed aggiorna punto. Chi se ne frega dei wipe e/o della recovery, non devo essere obbligato a conoscere questi parametri se non desidero moddare. O se non sono una persona che smanetta, sopratutto su aggiornamenti ufficiali
    Fai wipe cache, dakvik, installa recovery....., ma oh! È un tuo aggiornamento ufficiale ed a me di smanettare non me ne frega, ti ho pagato un cellulare 700€ mi vuoi dare degli aggiornamenti ufficiali corretti?
    Spero che abbiate capito che non centra nulla qua conoscere il terminale ed il modding, la sezione modding è un'altra.
    Ultima modifica di comatrix; 03-02-14 alle 23:24
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  15. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

    ds5dimi (04-02-14)

Pagina 320 di 472 primaprima ... 220270310318319320321322330370420 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy