CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 295 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 2944
Discussione:

[ACCESSORI] Thread di Raccolta per Dubbi o Consigli per gli Accessori [NOTE II| LEGGERE IL PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Baby Droid L'avatar di DanielDroidRoma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    R: [INFO] L'angolo dell'accessorio e delle offerte ☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆

    Quote Originariamente inviato da keramik Visualizza il messaggio
    Deve avere un amperaggio di 2A. Quello del Galaxy S e GS2 hanno un amperaggio inferiore, per questo la ricarica è molto lenta

    Inviato dal mio GT-N7100
    Grazie mille, per la risposta, immagginavo fosse qualcosa inerente all amperaggio, infatti mi ero gia mosso in quella direzione. Ma la vera domanda é qualcuno di voi ne conosce o ne ha gia provato qualcuno buono e affidabile ?????

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #1032
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielDroidRoma Visualizza il messaggio
    Grazie mille, per la risposta, immagginavo fosse qualcosa inerente all amperaggio, infatti mi ero gia mosso in quella direzione. Ma la vera domanda é qualcuno di voi ne conosce o ne ha gia provato qualcuno buono e affidabile ?????

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ho una domanda anche io riguardo questo argomento, ho un note 2 e un next in casa, per questioni di comodità ho scambiato i caricabatterie ( non mi piace il caricatore cavo Usb + adattatore perché si stacca facilmente) bene, premetto che carico il note ogni notte quindi non ho problemi di lunghezza della ricarica, vorrei sapere invece se questo scambio (il caricatore del next é da 0.7A) influenza la durata CARICA della batteria del telefono e della vita della batteria stessa e se può essere dannoso per il next caricare ad amperaggio maggiore

    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  4. #1033
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmazz Visualizza il messaggio
    qualcuno mi spiega per quale assurdo motivo TUTTI i bumper in gomma-silicone hanno l'angolo in alto a destra scoperto???
    Hai un'opzione nella sezione "movimenti": se fai un doppio tap ti riporta "in alto" a inizio del menu, o della pagina internet... A essere sinceri è una mia interpretazione, ma nello schema illustrativo dell'opzione ti mostra che devi fare un doppio Tap proprio in alto a destra e sulla "cornice" del Note... Forse è libero per quello... Non farci caso se nei prodotti originali Samsung certe "cose non ci sono", ad esempio nella Flip Cover non c'è il foro per vedere il LED di stato... E quindi anche sul loro "bumper ufficiale", la cornice è tutta coperta e questo "movimento" non funziona, non può essere abilitato perché non lo potresti usare...

  5. #1034
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejanildrago Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma la cover originale in tpu samsung, (non la flip-cover) funziona con l'nfc o è impossibile per l'assenza dei chip interni??
    Lo cover che dici viene messa "sopra al Note 2" quindi il CHIP NFC è funzionante, come se tu non "avessi nessuna cover" (il chip NFC non ha bisogno del contatto con un altro chip, basta che gli stia vicino, ma "quasi frontale"... guarda la pubblicità dell'S3 e dei due fidanzati che si scambiano una foto attraverso "un vetro" ... Per la flip cover è diverso perché CAMBI completamente il retro del Note con un altro: per risparmiare spazio hanno preferito mettere la "superficie di ricezione" sulla cover, come detto i due CHIP NFC devono essere vicini e quasi frontali, ma più superficie hai e meno precisione puoi avere "nel sovrapporli".

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    dejanildrago (13-01-13)

  7. #1035
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Non sono un esperto elettricista (quindi aspetta una risposta sicura)... Ma da quel che ricordo se carichi con un amperaggio minore, impieghi più tempo... Alcuni però hanno verificato che, ad esempio, la carica tramite USB, cioè ad amperaggio più basso, impiega più tempo ma si scarica prima, ma la batteria vive di più... Se usi un amperaggio maggiore la batteria credo si scalderà di più e si ricaricherà più velocemente di quanto è stata progettata, le batterie soffrono il calore e quindi di fatto non gli fa molto bene...

  8. #1036
    Androidiano L'avatar di Demianz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 30 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi la cover posteriore costa davvero una miseria.. E se volete evitare la sensazione di fragilità (che io non sento onestamente..) provate una cover diversa tipo questa.
    anche se vi dirò.. Già sull'S3 non sentivo troppo la sensazione di materiali cheap.. Ma sul note 2 grey, ne avverto ancor meno la sensazione! Mi pare un terminale leggero e compatto al contrario.

  9. #1037
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Cassano Magnago VA
    Messaggi
    990
    Smartphone
    Google Galaxy NEXUS

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avete provato la PURO plasma in silicone? mi sembra ben fatta e ad un buon prezzo!

  10. #1038
    Baby Droid L'avatar di DanielDroidRoma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questo pomeriggio ho deciso di fare una ricerca per facilitare anche a tutti voi possessori del Mostro 2 l'individuazione del vero caricabatterie da auto. Devo dire che ci sono in giro molte bufale che si scoprono facilmente se si vanno a leggere le caratteristiche tecniche del caricabatterie (sempre se ci sono !!! ).
    Dopo la ricerca fatta i risultati sono i seguenti individuando un solo caricabatterie che sembra davvero adatto al nostro caso:

    - CARICABATTERIE MACCHINA 2mA Keyteck CRG-CAR-2A € 6,79 Keyteck CRG-CAR-2A caricabatterie per cellulari e PDA: Amazon.it: Elettronica

    Questi altri invece chi per un motivo chi per l altro sono un po dubbioso:

    - CARICABATTERIE MACCHINA 1mA € 8,09 (Ha 1solo mA di Output e non 2mA)
    IMP-812 Car Charger w/ Micro 5-pin to 8-pin Lightning + Cable for iPhone 5 + More - White (DC 12~24) - Free Shipping - DealExtreme

    - CARICABATTERIE MACCHINA GTMax Metalic Black 2 $7.99 ( Sembra il migliore ma su Amazon Italia non esiste )
    Amazon.com: GTMax Metalic Black 2-Port USB Car Charger Adapter 2A + Wrist Strap Lanyard: Cell Phones & Accessories

    - CARICABATTERIE MACCHINA 2mA Belkin - F8J051CWWHT € 13,06 ( 2.1mA sono troppi ? Causa problemi ???)
    Belkin - F8J051CWWHT - MICRO ALIMENTATORE USB UNIVERSALE DA AUTO (2.1A): Amazon.it: Elettronica

    Questo ciò che ho trovato io. Voi avete già qualcosa in vostro possesso ? Ne avete provato o trovato qualcun'altro da 2mA ?

  11. #1039
    Senior Droid L'avatar di ivan90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    358
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quello di cui dovete tener conto è la tensione, cioè il voltaggio che non deve essere differente.
    Per quanto riguarda l'intensità di corrente, cioè l'amperaggio, va bene usare carica batterie con amperaggio maggiore, dato che l'utilizzatore, lo smartphone nel nostro caso, assorbirà la corrente che le serve. In parole povere la tensione è sempre la stessa e non cambia, perciò bisogna stare attenti ad essa, l'amperaggio è variabile in funzione dell'utilizzatore perché il valore scritto sui dettagli tecnici del caricabatterie è la capacità massima di amper che può erogare il carica batterie e non quella che eroga. Quindi se c'è scritto 2 mA vuol dire che quella è la sua capacità massima ma può funzionare anche ad 1 mA in base all'utilizzatore.
    Nel caso contrario potrebbero insorgere dei problemi, cioè se l'utilizzatore richiede di assorbire 2 mA e noi li mettiamo un caricatore da 1 mA non va bene dato che il caricatore non riuscirebbe ad erogare tutta la corrente necessaria e surriscaldandosi potrebbe danneggiarsi. Inoltre c'è il rischio che si rovini anche l'utilizzatore dato che alcuni circuiti potrebbero non funzionare come dovrebbero e perciò potrebbero danneggiarsi, soprattutto se utilizziamo questo caricatore a smartphone acceso. Se invece utilizzassimo questi caricatori con minor amperaggio a smartphone spento non dovrebbero esserci problemi per lo smartphone, caricherebbe solo più lentamente.
    Tutto questo in teoria, perché non conosco nello specifico i dati tecnici degli smartphone. Potrebbe essere che funzioni tranquillamente in un range tra 1 e 2 mA. Questo non lo so. O potrebbe anche essere che pur ricevendo un intensità minore lo smartphone non ha nessun rischio di danneggiarsi. Quello che so è che alcuni dispositivi devono funzionare per forza ad una certa intensità altrimenti si danneggiano. Io credo che non ci siano rischi in tal senso, ma non ci scommetterei. Perciò preferite i caricatori con amperaggio maggiore

    Fonti: sono diplomato in elettrotecnica ed automazione
    Ultima modifica di ivan90; 13-01-13 alle 17:58

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ivan90 per il post:

    DanielDroidRoma (13-01-13)

  13. #1040
    Baby Droid L'avatar di DanielDroidRoma


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan90 Visualizza il messaggio
    Quello di cui dovete tener conto è la tensione, cioè il voltaggio che non deve essere differente.
    Per quanto riguarda l'intensità di corrente, cioè l'amperaggio, va bene usare carica batterie con amperaggio maggiore, dato che l'utilizzatore, lo smartphone nel nostro caso, assorbirà la corrente che le serve. In parole povere la tensione è sempre la stessa e non cambia, perciò bisogna stare attenti ad essa, l'amperaggio è variabile in funzione dell'utilizzatore perché il valore scritto sui dettagli tecnici del caricabatterie è la capacità massima di amper che può erogare il carica batterie e non quella che eroga. Quindi se c'è scritto 2 mA vuol dire che quella è la sua capacità massima ma può funzionare anche ad 1 mA in base all'utilizzatore.
    Nel caso contrario potrebbero insorgere dei problemi, cioè se l'utilizzatore richiede di assorbire 2 mA e noi li mettiamo un caricatore da 1 mA non va bene dato che il caricatore non riuscirebbe ad erogare tutta la corrente necessaria e surriscaldandosi potrebbe danneggiarsi. Inoltre c'è il rischio che si rovini anche l'utilizzatore dato che alcuni circuiti potrebbero non funzionare come dovrebbero e perciò potrebbero danneggiarsi, soprattutto se utilizziamo questo caricatore a smartphone acceso. Se invece utilizzassimo questi caricatori con minor amperaggio a smartphone spento non dovrebbero esserci problemi per lo smartphone, caricherebbe solo più lentamente.
    Tutto questo in teoria, perché non conosco nello specifico i dati tecnici degli smartphone. Potrebbe essere che funzioni tranquillamente in un range tra 1 e 2 mA. Questo non lo so. O potrebbe anche essere che pur ricevendo un intensità minore lo smartphone non ha nessun rischio di danneggiarsi. Quello che so è che alcuni dispositivi devono funzionare per forza ad una certa intensità altrimenti si danneggiano. Io credo che non ci siano rischi in tal senso, ma non ci scommetterei. Perciò preferite i caricatori con amperaggio maggiore

    Fonti: sono diplomato in elettrotecnica ed automazione
    Domanda da ignorante....tu dici la tensione é quella importante, come viene trascritta sui caricatori da parete? Dovrò cercare la stessa tensione sul caricatore da auto ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pagina 104 di 295 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy