CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Strani problemi Audio. Scheda Audio/Madre andata?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Strani problemi Audio. Scheda Audio/Madre andata?

    Salve a tutti vorrei condividere con voi il caso che si presenta con il mio note 2.
    Ho acquistato poco tempo fa il telefono in oggetto su ebay ad un prezzo molto basso e il venditore mi diceva che aveva dei blocchi non si sa di che tipo perchè non se ne intendeva, diceva ma dava scatola e accessori quindi mi ha rassicurato di fronte a problemi tipo furto ecc.
    Io credevo si trattasse del lettore sim e l'ho acquistato: infatti sostituendo il lettore di sim (e scheda sd) ho scoperto che il telefono non ha alcun blocco nè imei (la wind contattata ha confermato infatti) nè altro e si connette perfettamente alle reti (wind e tim sicuramente).
    Dopo però è sorto un problema lo stesso grave.
    Il telefono sembra avere un problema audio. Io lo avevo comprato per fare da lettore audio per mia figlia (le piace vedere video su youtube in casa col wifi e quindi dei blocchi mi interessava poco) invece il dispositivo ha suoni molto distorti.
    All'accensione il suono del logo samsung gracchia molto e devo tenerlo a metà sennò distorce parecchio, allora inserisco le cuffie sperando che così funzioni (ho sostituito anche il flat ear spealer auricolare con connettore jack cuffia visto il prezzo esiguo dei ricambi).
    Invece nulla, la radio si sente malissimo cioè fruscia in modo strano come se avesse un disturbo a coprire sopra.
    Se provo a registrare il un file audio, col registratore vocale, la voce si sente bassissima, il microfono ho controllato non ha ossido.
    Tuttavia c'è da rimarcare il fatto che aprendolo il telefono aveva moltissima polvere all'interno, diciamo che non è stato tenuto per niente bene in fatto di graffi anche sul display.
    Ora proverò a sostituire l'altoparlante in basso ma il fatto che non si senta nemmeno con le cuffie (che stanno in alto) mi fa dedurre che non si risolva.
    Pensando che sia un problema della scheda audio integrata alla scheda madre (e quindi non risolvibile, cambiare scheda madre mi costerebbe troppo) faccio un ultimo tentativo: Il bluetooth.
    Risultato se collego il note 2 ad un'altoparlante esterno e vado su youtube il video si sente benissimo. Allora la scheda audio del note non può essere giusto?
    Ho fatto il root e flashato una rom fanstastica sperando che così si correggessero eventuali valori audio di default ma il risultato non è cambiato.
    A questo punto non capisco che problema abbia questo note 2. Avete delle idee? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiornare la situazione. Il suono dall'altoparlante in basso è risolto cambiando il pezzetto che ho trovato su ebay a due spiccioli. Adesso musica e telefonate in vivavoce si sentono benissimo e il microfono perfetto. Permane tuttavia il problema del jack cuffie (che ho sostituito costando veramente pochissimo,con una spesa di 10 euro ho sostituito jack cuffie altoparlante e lettore sd e sim) se inserisco le cuffie il suono è distorto. In BT con altoparlante esterno tutto ok invece. Devo riguardare i dentini dove si collega il flat sulla scheda madre.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scrivo per aggiornare la situazione che forse capita ad altri. Ho risolto il disturbo è sparito quando ho avvitato stretta la vite accanto alla fotocamera posteriore. Per magia la radio funziona benissimo. Il fastidioso frusciio non si sente se svito un po riappare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy