CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Come fare per salvare DIRETTAMENTE sulla Micro Sd esterna ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolademare Visualizza il messaggio
    Se li sposto non mi appaiono piu nel lettore musicale =(
    succede anche a me, sia con gli mp3 che con le foto, c'è qualche maniera per cambiare la cartella di default degli mp3 e per fare vedere dalla galleria le eventuali foto spostate sulla sd esterna? Sempre che non sui il mio notone ad essere bacato e non le legge di suo.

  2.  
  3. #12
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Il servizio MTP controlla ogni volta che mettete dei file sia sulla memoria interna che esterna e aggiorna di conseguenza le applicazioni che si interfacciano coi file caricati, se mettete degli MP3 nella scheda esterna il programma Lettore Musicale li trova lo stesso, idem per i video, le foto ecc... E' il bello di Android poter mettere quello che si vuole dove si vuole che tanto ci pensa lui a "trovarlo"... Io ho tutti i documenti nella SD esterna, ho creato una cartella MUSICA e ci metto gli MP3, una cartella FILM con dentro i video, e una cartella LIBRI con dentro gli eBook... Non faccio nulla per farli leggere dai diversi programmi fa tutto Android... Se non vi legge dei file forse non sono compatibili, tutto qui... L'unica accortezza da fare è per le suonerie, se non si vuole averle nel lettore musicale, ma solo nelle opzioni delle suonerie basta mettere gli MP3 dentro Ringtones (che si trova nella memoria interna), ma per tutti gli altri file questi possono essere messi dove si vuole... ad esempio KIES mette tutti i file multimediali in una cartella che crea lui e che si chiama MEDIA... Ma non fa nulla di eccezionale, come detto c'è questo servizio che si prende carico di "tenere aggiornati" i diversi programmi su aggiunte fatte dall'utente...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Il servizio MTP controlla ogni volta che mettete dei file sia sulla memoria interna che esterna e aggiorna di conseguenza le applicazioni che si interfacciano coi file caricati, se mettete degli MP3 nella scheda esterna il programma Lettore Musicale li trova lo stesso, idem per i video, le foto ecc... E' il bello di Android poter mettere quello che si vuole dove si vuole che tanto ci pensa lui a "trovarlo"... Io ho tutti i documenti nella SD esterna, ho creato una cartella MUSICA e ci metto gli MP3, una cartella FILM con dentro i video, e una cartella LIBRI con dentro gli eBook... Non faccio nulla per farli leggere dai diversi programmi fa tutto Android... Se non vi legge dei file forse non sono compatibili, tutto qui... L'unica accortezza da fare è per le suonerie, se non si vuole averle nel lettore musicale, ma solo nelle opzioni delle suonerie basta mettere gli MP3 dentro Ringtones (che si trova nella memoria interna), ma per tutti gli altri file questi possono essere messi dove si vuole... ad esempio KIES mette tutti i file multimediali in una cartella che crea lui e che si chiama MEDIA... Ma non fa nulla di eccezionale, come detto c'è questo servizio che si prende carico di "tenere aggiornati" i diversi programmi su aggiunte fatte dall'utente...
    Grazie per la spiegazione, ho risolto tutto formattando l'SD dal menu del Note, quello chi mi aveva disorientato è che da Archivio e da Solid Explorer vedevo e aprivo tutti i file messi, probabilmente il precedente (EVO 3D) aveva lasciato qualcosa che disturbava il Note e impediva alle varie applicazioni di aggiornarsi.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di tetoandroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    prov. MI
    Messaggi
    289
    Smartphone
    HUAWEI G700 Black

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,135

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 59 volte in 56 Posts
    Predefinito

    salve a me f ala stessa cosa qundo scairco delle canzoni dalle applocazioni tiposimple mp3, anch ese il percorso risulta sdcard me la salva comuennelal emmoria di assa quindi convine formattare la sd tramite note . grazie

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,135

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 59 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Risolto grazie s tutti ole

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy