CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 121 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1209
Discussione:

Difetti Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno!
    Felice possessore di un Note 2 recentemente arrivato(e già aggiornato alla 4.1.2)
    Dopo un paio di giorni di utilizzo posso asserire di non avere particolari problemi...tranne un leggerissimo difetto sull'alloggiamento della S-Pen
    Si tatta di un gioco all'interno...infatti la pennina si estrae e si inserisce regolarmante senza eccessiva forza ma neanche troppa leggerezza (il giusto)...solo che una volta dentro se tocco l'estremità si sente che gioca...non è grave se non il fastidio di sentire il leggero ticchettio del movimento al tocco...sia chiaro che non sto parlando di un movimento eccessivo...ma di una sorta di microvibrazione......volevo sapere se anche a qualcuno di voi fa lo stesso "gioco"...sperando che a lungo andare...togli e rimetti il movimento all'interno non diventi eccessivo e rischi di perderla!
    Grazie in anticipo per la risposta
    Ultima modifica di Sinfoman; 09-04-13 alle 10:30

  2.  
  3. #692
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti avrei bisogno di aiuto in merito a un problema legato alla batteria...
    Se usi il caricabatteria originale è vero che ci dovrebbe mettere meno, ma se lo colleghi ad altri caricabatterie o al pc il tempo è corretto.
    Questo accade perchè la maggior parte dei caricabatterie non da i 2ampere di corrente che il note potrebbe usare per ricaricarsi, ma molto meno. L'USB2 dei pc da al massimo 500 milliampere e spesso non basta neanche per tenere la batteria al livello di carica che ha (se è acceso).
    L'USB3 teoricamente può dare 900 milliampere (però poi bisogna vedere se il pc specifico lo faccia).

    Per questi motivi diventa particolarmente critica la scelta dei caricabatteria. Ad esempio quello da auto di amazon basics (ma anche molti altri) ha un problema noto:
    Teoricamente eroga i 2 ampere ma i due contatti centrali dell'usb non sono collegati tra loro. Il note (ma anche altri tablet e smartphone) identifica se è collegato ad un pc testando proprio questi due contatti e se non sono "in ponte" immagina di essere collegato ad una porta usb "dati" e limita la ricarica a dei valori che rientrino nelle specifiche delle usb "dati" (quindi al massimo 900milliampere).

    Ovviamente... se mentre cerchi di ricaricare lo usi... e magari con applicazioni "assetate" di corrente (es: il GPS)... allora i tempi di ricarica si allungano comunque
    Ultima modifica di pancomau; 09-04-13 alle 10:59

  4. #693
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pancomau
    Originariamente inviato da Gerti
    Salve a tutti avrei bisogno di aiuto in merito a un problema legato alla batteria...
    Se usi il caricabatteria originale è vero che ci dovrebbe mettere meno, ma se lo colleghi ad altri caricabatterie o al pc il tempo è corretto.
    Questo accade perchè la maggior parte dei caricabatterie non da i 2ampere di corrente che il note potrebbe usare per ricaricarsi, ma molto meno. L'USB2 dei pc da al massimo 500 milliampere e spesso non basta neanche per tenere la batteria al livello di carica che ha (se è acceso).
    L'USB3 teoricamente può dare 900 milliampere (però poi bisogna vedere se il pc specifico lo faccia).

    Per questi motivi diventa particolarmente critica la scelta dei caricabatteria. Ad esempio quello da auto di amazon basics (ma anche molti altri) ha un problema noto:
    Teoricamente eroga i 2 ampere ma i due contatti centrali dell'usb non sono collegati tra loro. Il note (ma anche altri tablet e smartphone) identifica se è collegato ad un pc testando proprio questi due contatti e se non sono "in ponte" immagina di essere collegato ad una porta usb "dati" e limita la ricarica a dei valori che rientrino nelle specifiche delle usb "dati" (quindi al massimo 900milliampere).

    Ovviamente... se mentre cerchi di ricaricare lo usi... e magari con applicazioni "assetate" di corrente (es: il GPS)... allora i tempi di ricarica si allungano comunque

    Il problema é che appunto uso il caricabatteria originale, quello bianco per intenderci, durante la ricarica ho provato anche a togliere il wifi per evitare arrivo di notifiche ecc, ci vogliono sempre molte ore purtroppo. Ho provato a scaricare battery calibration ora aspetto che si scarichi del tutto per riprovare a ricaricarlo


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #694
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerti Visualizza il messaggio
    Il problema é che appunto uso il caricabatteria originale, quello bianco per intenderci, durante la ricarica ho provato anche a togliere il wifi per evitare arrivo di notifiche ecc, ci vogliono sempre molte ore purtroppo. Ho provato a scaricare battery calibration ora aspetto che si scarichi del tutto per riprovare a ricaricarlo
    No, il widget per la calibrazione della batteria non ti può aiutare in questo senso.
    La sensazione è che il caricabatteria funzioni male o il problema sia nel circuito di ricarica all'interno del cellulare.
    Prova a fare una ricarica completa con telefono completamente spento. Prova a cambiare caricabatterie (un generico alimentatore con presa USB va benissimo per fare la prova).
    Se così la carica procede veloce (in 2-3 ore dovresti avere carica completa, in 1.5 dovresti arrivare almeno al 80-85%) probabilmente c'è qualcosa nei settaggi. verifica che lo schermo sia spento durante la ricarica (c'è una opzione che di default è disabilitata nei settings relativi agli stumenti per sviluppatori).

  6. #695
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus
    Originariamente inviato da Gerti
    Il problema é che appunto uso il caricabatteria originale, quello bianco per intenderci, durante la ricarica ho provato anche a togliere il wifi per evitare arrivo di notifiche ecc, ci vogliono sempre molte ore purtroppo. Ho provato a scaricare battery calibration ora aspetto che si scarichi del tutto per riprovare a ricaricarlo
    No, il widget per la calibrazione della batteria non ti può aiutare in questo senso.
    La sensazione è che il caricabatteria funzioni male o il problema sia nel circuito di ricarica all'interno del cellulare.
    Prova a fare una ricarica completa con telefono completamente spento. Prova a cambiare caricabatterie (un generico alimentatore con presa USB va benissimo per fare la prova).
    Se così la carica procede veloce (in 2-3 ore dovresti avere carica completa, in 1.5 dovresti arrivare almeno al 80-85%) probabilmente c'è qualcosa nei settaggi. verifica che lo schermo sia spento durante la ricarica (c'è una opzione che di default è disabilitata nei settings relativi agli stumenti per sviluppatori).

    Ora é al 30% appena si scarica provo a seguire il tuo consiglio


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. #696
    Androidiano L'avatar di kev81


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    120
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Ho da 3 giorni questo terminale. Appena acceso mi ha chiesto di fare l'aggiornamento (quindi non ho potuto provare con la versione 4.1.1), ho un problema con s-voice, mi da sempre errore server. Un altro problema sono i video di youtube che si bloccano spesso rimanendo a caricare per qualche secondo prima di ripartire il video. Avete riscontrato anche voi questi problemi? Sono da imputare alla versione 4.1.2 di android o il mio note ha qualche problema?

    EDIT: il terminale é brand 3. Posso mettere la 4.1.2 no brand? Perdo la garanzia?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di kev81; 09-04-13 alle 23:31

  8. #697
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kev81 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Ho da 3 giorni questo terminale. Appena acceso mi ha chiesto di fare l'aggiornamento (quindi non ho potuto provare con la versione 4.1.1), ho un problema con s-voice, mi da sempre errore server. Un altro problema sono i video di youtube che si bloccano spesso rimanendo a caricare per qualche secondo prima di ripartire il video. Avete riscontrato anche voi questi problemi? Sono da imputare alla versione 4.1.2 di android o il mio note ha qualche problema?
    I problemi sembrano relativi al collegamento alla rete. I problemi si verificano solo in 3G, wifi, o in entrambe?
    Prova a fare un test di velocità della connessione. Che dice?

  9. #698
    Androidiano L'avatar di kev81


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    120
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    I problemi sembrano relativi al collegamento alla rete. I problemi si verificano solo in 3G, wifi, o in entrambe?
    Prova a fare un test di velocità della connessione. Che dice?
    Grazie dell'aiuto. In pratica era adblock pro che mi "castrava" la rete. Disinstallato quello a ripreso a funzionare tutto.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #699
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultimamente mi si blocca spessa, va in crash e non risponde piu' a nessun comando, sono costretto a staccare la batteria. A nessuno capita? da cosa puo' dipendere? ho provato a disinstallare le ultime app e quelle che non usavo ma niente. non vorrei ricorrere ad un haard reset esiste uno piu' soft?

  11. #700
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prova intanto a svuotare la cache da recovery. Hai una rom "stock" o una customizzata?

Pagina 70 di 121 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy