CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Cavo usb originale samsung che si stacca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dipas


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cavo usb originale samsung che si stacca

    Su XDA c'è gia un thread a riguardo, in pratica il cavetto attaccato al note2 risulta un po troppo tendente alle disconnessioni accidentali.
    Io ho proprio l'impressione che faccia poco contatto a causa proprio del design, il connettore non entra completamente.
    Addirittura mi è capitato che non si caricasse se usato durante la carica.
    Usando invece il cavo di ricarica del mio logitech performance mx sul note2 la connessione è molto piu solida e durante l'utilizzo non ha problemi.
    Usando il cavo del note2 con il galaxy S anche non crea problemi, funziona perfettamente.
    Questo mi suggerisce che il problema non sia il cavo in se ma il fatto che, essendo il corpo del connettore squadrato e la porta microusb in corrispondenza della curva della cornice, non entri completamente il connettore all'interno della porta.
    Voi avete notato questa situazione?
    Ultima modifica di dipas; 15-10-12 alle 04:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho notato anche io che il cavo si stacca moooolto facilmente, ma sinceramente non ho mai notato problemi nella carica. Errore di progettazione credo...qualche difetto doveva pur tenerlo questo gioiello.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dipas


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mah.. lo avevo attaccato ed era poggiato, contemporaneamente lo usavo e segnava correttamente la ricarica. Gia ieri avevo notato avesse perso qualche punto durante l'uso in ricarica, ormai sono paranoico e continuo ad accertarmi se è connesso bene, quindi ho quasi pensato di aver avuto un'allucinazione.
    Stasera invece era poggiato fermo durante l'uso, e si è scaricato completamente nonostante fosse connesso. Poi andando a ritoccare il cavo noti che ha questo gioco minimo che al minimo movimento probabilmente perde il contatto completo... chiaro, entra meno della metà nella porta! :-P
    Al che mi sono stufato e sto usando il cavo del mouse logitech ricaricabile. Una favola a confronto.
    Per continuare ad usare il cavo Samsung nel mio caso dovrei sincerarmi che stia caricando correttamente e usarlo poco oppure tenendo il cavo con la mano che ne so... altrimenti la batteria si rovina a lungo andare ho paura.
    Penso di contattare l'assistenza Samsung appena possibile per vedere se è solo il mio cavo o tutti cosi.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Il problema qui non e' usare il cavo per ricaricare il device ma se uno sta fleshando qualcosa con odin e per caso si stacca? Sono cactus amari

    Inviato dal mio GT-N7100 con tapatalk 3 E' GROSSO

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di clansman943


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    803

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariuano Visualizza il messaggio
    Il problema qui non e' usare il cavo per ricaricare il device ma se uno sta fleshando qualcosa con odin e per caso si stacca? Sono cactus amari

    Inviato dal mio GT-N7100 con tapatalk 3 E' GROSSO
    Stessa cosa che ho pensato io...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di dipas


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariuano Visualizza il messaggio
    Il problema qui non e' usare il cavo per ricaricare il device ma se uno sta fleshando qualcosa con odin e per caso si stacca? Sono cactus amari

    Inviato dal mio GT-N7100 con tapatalk 3 E' GROSSO
    io sono stato incredibilmente fortunato perchè ho aggiornato il note2 con il suo benedetto cavo.
    comunque ho telefonato all'assistenza e mi hanno prenotato una chiamata da un tecnico per oggi alle 18.
    in pratica il cavo si stacca con il suo solo peso! volevo addirittura fare un video su youtube perchè è proprio strano. questo problema c'è perchè a causa della forma del corpo del connettore e del galaxy note 2, esso non entra completamente nella porta micro usb del cellulare.
    per ovviare a ciò e continuare ad usare il cavo samsung (sul manuale dice che è meglio usare il suo) ho aperto il corpo del connettore con le unghie (è chiuso ad incastro). si apre molto facilmente senza forzare. una volta rimosso il case del connettore esso entra molto meglio nella porta di ricarica del telefono, e la connessione appare molto + solida. ora non si stacca + da solo con il peso del cavo anche se dovrò provare poi nell'uso pratico quando domani sera lo attaccherò alla rete elettrica (questo telefono ha una batteria infinita... l'ultima volta + di trenta ore con 10 di schermo acceso) se non avrà + disconnessioni accidentali.
    per ovviare all'estetica ho coperto il connettore con del nastro adesivo bianco lucido e impermeabile (si trova al ferramenta). sembra addirittura + bello dell'originale adesso, molto + slim e si connette solido!
    provare per credere.
    in ogni caso questa sera riferirò tutto ciò al tecnico e vediamo cosa mi propone
    se volete seguire il thread su XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1920808

    Aggiornamento: stanotte in ricarica con il cavo bianco samsung il telefono non ricaricava nonostante risultasse di si.
    Lo manderò in garanzia a milano ( solo il cavo).
    Ultima modifica di dipas; 16-10-12 alle 12:55 - Motivo: ho aggiunto informazioni

  8. #7
    Androidiano L'avatar di dipas


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Secondo voi usare un altro cavo è la stessa cosa?

    Ho lasciato il cavo originale in assistenza da new diapason a torino, dopo aver chiamato la samsung al suo numero verde.

    Speriamo mi ritorni funzionante!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dipas Visualizza il messaggio
    Secondo voi usare un altro cavo è la stessa cosa?

    Ho lasciato il cavo originale in assistenza da new diapason a torino, dopo aver chiamato la samsung al suo numero verde.

    Speriamo mi ritorni funzionante!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Io per s3 e oggi anche per note 2 ho preso il cavo (bianco)di ricarica del kindle su amazon.

    E' lungo quasi 1,8 metri, molto comodo.

    Occhio però ad usarlo solo per la ricarica, perchè mio fratello ci ha briccato un s (non so se sia stato un caso o per l'eccessiva lunghezza)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Usate quello del blackberry vedrete che non si staccherà più.
    Telefoni Posseduti HTC TYTN - TYTN2 - Diamond2 - Telefoni Attuali Samsung Note2 - ZTE V970 DualSim
    Tablet Posseduti Acer A501 - Tablet Attuali Ipad 3 Wifi-4G 32Gb

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Io uso quello della sigaretta elettronica, non ho trovato differenze riguardo le prestazioni della batteria, e rimane attaccatissimo!


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy