E' un problema della regione di provenienza del Note II.
Vi riassumo la mia esperienza.
Ho acquistato due Galaxy Note II (garanzia Europa) dal sito Gli Stockisti.
I due Note II sono arrivati, erano tutti e due di Samsung Francia: si capiva dalla scatola e dalla lingua che è apparsa appena accesi.
Oltre ad impostare la lingua italiana ho impostato correttamente anche il riconoscimento della scrittura in S Note.
Purtroppo :-( Uno dei due Galaxy Note II era difettoso: presentava una evidente striscia di led rossi sempre accesi.
Ho aperto la chiamata di assistenza ed è venuto il corriere a ritirare il Note II difettoso, che è stato recapitato al centro di supporto Europeo, in Germania.
Riconosciuto difettoso il Note II mi è stato sostituito con un modello nuovo recapitato da Samsung Europa.
Il modello che mi è stato recapitato è di Samsung Germania: si capisce dalla scatola e dalla lingua che appare appena acceso.
Ho potuto impostare correttamente la lingua, ma non il riconoscimento della scrittura italiana in S Note, che consente di impostare solo la lingua tedesca, inglese e (suppongo) coreana.
A questo punto non mi rimane che chiedere la sostituzione del dispositivo a Gli Stockisti, oppure flashare il firmware italiano...
Ciao
Ciao