CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Strano problema con utilizzo cavo MHL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano problema con utilizzo cavo MHL

    scusate, spero di non andare ot
    Ho preso il cavetto MHL originale samsung per il Note 2 (e S3 ovviamente) e ho finalmente potuto fare la connessione al monitor tv di casa come visto da Andrea Galeazzi di Telefonino.net
    Ora, mi trovo due situazione lievemente strane e chiedo un vostro parere

    1 - ho provato a lanciare qualche video, di cui alcuni girati a 1080p direttamente dalla videocamea del Note e un altro film (non HD ma solo con abilitazione hdmi -immagino a 720) scaricato dal Video Hub samsung in regalo con il voucher di benvenuto: ebbene, ho come l'impressione di vedere un lievissimo rallentamento nella riproduzione a monitor tv, cioè non è che scatti ma non sembra in tempo reale come invece è sul display del note (ho una tv sony bravia 37 pollici di 4 anni fa..)

    2 - a telefono connesso il mirroring della schermata, intendo anche la schermata home, è sì perfetto e definito nella risoluzone video ma praticamente l'immagine mi viene un po' ritagliata in tutti e 4 i lati e non si vedono completamente i bordi : ma non era 16/9 perfetto??
    Nella prova di Galeazzi il mirroring riproduce esattamente la schermata sul note

    Qualche idea ??

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kanepa70


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandro77bo Visualizza il messaggio
    Qualche idea ??
    Secondo, me.... premetto che sto aspettando il cavo per fare la prova, ma dato che ho collegato un macmini alla tv e per vedere completamente il filmato in 16/9 ho
    dovuto smanettare.
    in primis bisognerebbe capire se l'uscita del note2 è fullHd a 1080p e a che hertz 24p-25p-50p-60p... sul ritaglio devi abilitare dalla tv l'adattamento automatico del ritaglio dell'immagine (dovresti avere il tasto sul telecomando), se la TV fa upscaling nativo...
    poi devi vedere se è necessario abilitare il tuo ingresso hdmi della tv per la risoluzione PC, dovrebbe adattare meglio, anche se io nel mio Philips non lo abilito, di solito necessita se lo usi davvero come PC e no come TV che di solito invece che a un metro di distanza lo usi a distanze maggiori come la visione di un film!
    Galaxy Note 2 Titanium Grey Italianissimo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti dico, sul tv (che non essendo di ultimissimissima generazione non ha magari personalizzazioni così avanzate) oltre al classico tasto del telecomando di adattamento dell'immagine automatico o in diversi formati, nel menu c'è una funzione relativa all'area dello schermo dove si può selezionare "normale" o "pixel pieno" (di default io ce l'ho su normale)
    Ho al momento fatto una prova su visualizzazione di un canale sky cinema posizionandomi su "pixel pieno" ed effettivamente l'immagine viene modificata con una sorta di ridimensionamento (con conseguente aumento dello spessore delle bande nere sopra e sotto). Forse potrebbe esser questa la funzione, dato che con il note il problema è che l'immagine nativa è troppo "larga" e nel tv non si vede completamente il "perimetro" del note..
    Quanto all'altro discorso sulla qualità e fluidità del video riprodotto, ho provato a trasmettere lo stesso video 1080p fatto dal note al TV non col cavo mhl ma tramite DLNA attraverso la Playstation 3 e devo dire che va quasi meglio, non ho notato alcun ritardo o mancanza di fluidità..
    Misteri..

  5. #4
    Androidiano L'avatar di HattoriKun


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    la cosa più oscena del cavo MHL è che per vedere in tv quello che gira sul telefono devo tenere quest'ultimo con lo schermo acceso...bahhh

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Forse stai vedendo un video che non è 24p con uscita del telefono a 24hz. Mi spiego. Mi è capitato una volta che per errore il bluray mi era rimasto con uscita a 24hz e ci stavo vedendo un video a 50hz. Questo fa si che sembra tipo una specie di video rallentato. Forse il note imposta l'uscita video di default a 24hz e quindi non si adatta al video in esecuzione. Quindi devi impostare l'uscita alla frequenza giusta 50 o 60hz. Non sempre l'apparato riproduttore imposta la frequenza giusta.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema come si deve risolvere??? Scaricando un player alternativo???

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se vado in info tv mi dice 1920x1080 a30 hz

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato mobo player sembra che vada meglio ,non lagga piú

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy