CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

4G anche su note 2 7100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    4G anche su note 2 7100

    buonasera a tutti ragazzi, oggi io e il mio fido compare mario ci siamo trovati a bazzicare in un centro vodafone...siamo entrati nel discorso con il ragazzo del negozio, che per sentito dire è uno dritto e lui tira fuori sta storia che con le nuove schede che arriveranno a breve anche i terminali non lte potranno usufruire di tale servizio con performance quasi uguali alle versioni con tale supporto...lui dice che parte tutto dalla sim...secondo voi è una cazzata o può essere possibile? da noi a olbia pare ci siano già i ripetitori...se fosse cosi allora il nostro note 2 sarebbe salvo da svalutazioni e soprattutto potremmo usufruire di tutti i benefici...
    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bullitnote2 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti ragazzi, oggi io e il mio fido compare mario ci siamo trovati a bazzicare in un centro vodafone...siamo entrati nel discorso con il ragazzo del negozio, che per sentito dire è uno dritto e lui tira fuori sta storia che con le nuove schede che arriveranno a breve anche i terminali non lte potranno usufruire di tale servizio con performance quasi uguali alle versioni con tale supporto...lui dice che parte tutto dalla sim...secondo voi è una cazzata o può essere possibile? da noi a olbia pare ci siano già i ripetitori...se fosse cosi allora il nostro note 2 sarebbe salvo da svalutazioni e soprattutto potremmo usufruire di tutti i benefici...
    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Il discorso della velocità di navigazione cambia in base all' operatore per es. Io con la wind arrivo al massimo 7 mega mio fratello con la TIM viaggia a 24 mega e la differenza c'è
    Ora il discorso non è la sim a fare un telefono LTE ma tutto il sistama hardware modem
    Vi ricordo che molti dispositivi vecchi non avevano la funzione H+ ma H normale grazie agli sviluppatori ora tutti hanno la connessione H+

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi potrebbe essere una seria possibilità?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bullitnote2 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti ragazzi, oggi io e il mio fido compare mario ci siamo trovati a bazzicare in un centro vodafone...siamo entrati nel discorso con il ragazzo del negozio, che per sentito dire è uno dritto e lui tira fuori sta storia che con le nuove schede che arriveranno a breve anche i terminali non lte potranno usufruire di tale servizio con performance quasi uguali alle versioni con tale supporto...lui dice che parte tutto dalla sim...secondo voi è una cazzata o può essere possibile? da noi a olbia pare ci siano già i ripetitori...se fosse cosi allora il nostro note 2 sarebbe salvo da svalutazioni e soprattutto potremmo usufruire di tutti i benefici...
    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Stento a crederci, le possibilità sono che o l'lte attualmente non darà chissà quali prestazioni in più rispetto all'hsdpa (quindi non si noteranno particolari differenze velocistiche), o che l'hsdpa venga ottimizzato.
    Un telefono non lte non ha possibilità di connettersi ad una rete lte per via del modem interno che non gestisce le frequenze stesse dell'lte, la sim c'entra poco nulla.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    Stento a crederci, le possibilità sono che o l'lte attualmente non darà chissà quali prestazioni in più rispetto all'hsdpa (quindi non si noteranno particolari differenze velocistiche), o che l'hsdpa venga ottimizzato.
    Un telefono non lte non ha possibilità di connettersi ad una rete lte per via del modem interno che non gestisce le frequenze stesse dell'lte, la sim c'entra poco nulla.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ciao scusa ma allora perchè ho il 7100 no il 7105 ma nelle inpostazioni-altre impostazioni-reti mobili-profili-poi ci sono tim wap/tim web/tim mms se clicco su tim wap mi si apre un menu e in basso all ultimo c 'e scritto "tipo di connessione: LTE - eHRDP- non specificato.
    Fammi capire bene, pur non essendo il 7105 perchè mi appare la scritta "tipo di connessione LTE"??Mi da' l'opzione!!Quindi il telefono è abilitato al 4G di Tim che è già attivo almeno dove abito io, cioè a Roma??????

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovresti provare a vedere se anche con tim vale questo discorso delle sim particolari...e poi ci dici se va...almeno ci togliamo sta curiosità


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ciao scusa ma allora perchè ho il 7100 no il 7105 ma nelle inpostazioni-altre impostazioni-reti mobili-profili-poi ci sono tim wap/tim web/tim mms se clicco su tim wap mi si apre un menu e in basso all ultimo c 'e scritto "tipo di connessione: LTE - eHRDP- non specificato.
    Fammi capire bene, pur non essendo il 7105 perchè mi appare la scritta "tipo di connessione LTE"??Mi da' l'opzione!!Quindi il telefono è abilitato al 4G di Tim che è già attivo almeno dove abito io, cioè a Roma??????
    non penso proprio, forse ti ritrovi quell'impostazione perché in quel caso non hanno creato 2 menù diversi per 7100 e 7105

    LTE (4G in Italia) usa frequenze diverse alcune sono già disponibili altre lo saranno quando le libereranno dal digitale terrestre, ci vuole un chip radio adatto alle frequenze lte, non so dirti quale sia il chip radio del 7100 ne quello del 7105 che è il modello LTE. Il servizio 4G di TIM è attivo per navigazione da PC e tablet, non ho visto e correggetemi se sbaglio, la voce smartphone nell'offerta bisogna chiedere a loro se e come fare con gli smartphone
    Nokia 7 Plus

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Potrebbe anche darsi che sulla piastra madre del samsung Note2 attuale sia presente un chip LTE come successo per Nexus4.
    Ma scordatevi che possa funzionare, Mancano altri componenti.
    Nel caso di nexus4 è stata utilizzata la stessa piastra ma su quello non LTE manca l'amplificatore di segnale LTE.
    Telefoni Posseduti HTC TYTN - TYTN2 - Diamond2 - Telefoni Attuali Samsung Note2 - ZTE V970 DualSim
    Tablet Posseduti Acer A501 - Tablet Attuali Ipad 3 Wifi-4G 32Gb

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io proverò...vi aggiornerò in merito al segnale...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    scordatelo altrimenti perchè esisterebbe quello 7105 con scritto in scatola lte
    Uso galaxy note 3 white

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy