CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 54 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 537
Discussione:

[GT-N7102]Galaxy Note 2 DualSim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Ok quale sarebbe secondo te un vero telefono che non ti sta stretto? La qualita oramai e' sugli stessi standard a seconda delle fascie di prezzo il brand conta 0
    Il 90% dei prodotti e' costruito in cina apple compresa.Samsung non e' ne meglio ne peggio degli altri
    Consentimi, ma questa è un'affermazione del tutto gratuita.

    Prendiamo un articolo che è apparso su di un noto sito di telefonia italiano:

    Quanto costa ad Apple realizzare un iPhone 5? iSuppli ha calcolato il prezzo analizzando nel dettaglio tutti i vari componenenti del nuovo smartphone della società di Cupertino. Dall'analisi dei costi è emerso che il modello da 16GB ha un BOM, bill of materials (costo dei materiali) di 199 dollari. Il prezzo sale a 207 dollari per il modello da 32GB e 230 dollari per quello da 64GB. A questi prezzi va aggiunto il costo di manifattura, pari ad 8 dollari.
    Questo sembrerebbe darti ragione; ma l'articolo prosegue (e termina) così:

    Il totale riportato non tiene conto di altre spese come licenze, software ed altri oneri.
    Oggi un sacco di aziende, anche italiane, si sono buttate nel campo della telefonia; prova a dirmi cosa distingue un NGM da un Alcatel o da uno Stonex; e poi prova a dirmi cosa distingue le aziende di cui sopra da aziende come Zopo, ZTE, Huawei, Lenovo ecc., solo per citare le cinesi più blasonate.

    Tutte producono terminali assolutamente identici, che spesso si differenziano solo per minimi particolari, se proprio non si tratta di terminali semplicemente rimarchiati ma identici in tutto e per tutto.
    Si tratta di aziende che non hanno un minimo di know-how; prendono una serie di componenti, li assemblano ed ottengono un terminale sul quale fanno girare un software identico per tutti: Android.

    Ne ho provati tanti di quei terminali; sembrano l'uno l'esatta fotocopia dell'altro.

    E poi ci sono realtà come Samsung, HTC, Apple, Nokia, BlackBerry che investono miliardi e producono prodotti che, a parte l'altissimo standard qualitativo, hanno quel "quid" in più che è frutto di progettazione, di ideazione, di ricerca, volte al miglioramento dell'esperienza utente e che rappresentano il vero, irraggiungibile valore aggiunto.

    E questo valore aggiunto ha indubbiamente un prezzo.

    C'è chi vuole risparmiare a tutti i costi e si accontenta di un terminale del quale potrà sfoggiare la dimensione dello schermo (a patto che lo tenga spento...) e c'è chi quel "quid" in più lo brama, vuoi per "uscire dal coro", vuoi perché quel che cerca è soprattutto affidabilità da parte di un device che ormai è diventato parte integrante della nostra vita quotidiana.

    Ecco perché continuerò ad usare il mio Zopo ZP900, ma farò il possibile per trovare qualcosa di meglio.

    Pietro

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Press hai mai smontato o riparato gli smartphone odierni?Beh ti garantisco che spesso le "blasonate " fanno di quelle cose da fare rabbrividire.I margini di guadagno che ci mettono sono enormi credimi anche tenendo conto di sviluppo ricerca ed affini(che con android viene palesemente rubato dal lavoro degli sviluppatori liberi).E ovvio che si cerca sempre il meglio ma occhio i tempi stanno...e sono cambiati la gente ha pochi soldi ed e anche piu' informata ed oculata.Nei prossimi anni ci sara' una vera e propria rivoluzione sotto questo aspetto,purtroppo anche la ricca europa dovra' ridimensionare il suo potere d'acquisto

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Press Visualizza il messaggio
    [...]
    Su "Etocoso" hanno postato un video che illustra il fatto che si tratta di un Full Active.
    [...]
    Mi perdonerete se mi autoquoto, ma mentre qualcuno "mena il cane per l'aia", io mi sono rivisto per l'ennesima volta quel filmato; nonostante duri solo 1 minuto e 28 secondi, mi era sfuggita una cosa. Se è pur vero che la stessa cosa che fa il tizio del filmato è replicabile anche su un qualunque telefono Dual SIM Dual Standby opportunamente programmato col trucco che vi dicevo, è altrettanto vero che anche sul Note 2 Duos, come su altri telefoni Dual SIM dell'ultima generazione, è possibile assegnare un colore differente per ciascuna SIM. Ebbene, nel filmato si vede chiaramente che mentre la prima telefonata è fatta con la linea viola, la seconda telefonata è ricevuta sulla linea arancione e questo non sarebbe possibile con il famoso trucchetto!

    Quindi, a meno di un filmato abilmente manipolato, credo proprio di potermi sbilanciare e dire che il Samsung Galaxy Note 2 Duos è un vero Full Active! Con buona pace degli scettici...

    Piuttosto, la Mediatek sta cominciando a rivelare dettagli sul suo nuovo SoC, il 6589; oltre al fatto che si tratterà di un quad-core, in questa pagina, potete leggere un'ulteriore, interessantissima novità:
    As a leader in Dual-SIM technology, the MT6589 is also the world’s first HSPA+ smartphone platform supporting Dual-SIM, Dual-Active functionality to address increasing multi-SIM demand around the world.
    Non credo ci sia bisogno che ve la traduca. I futuri telefoni basati sul SoC MT6589 avranno nativamente il supporto al Dual SIM Full Active!!!

    E questo, credo, rimescola nuovamente le carte in tavola...

    Pietro

  5. #44
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Unico punto a sfavore del dsfa....doppia radiazione i valori di sar purtroppo salgono a gogo ma come sempre non si puo' avere tutto

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Ok quale sarebbe secondo te un vero telefono che non ti sta stretto? La qualita oramai e' sugli stessi standard a seconda delle fascie di prezzo il brand conta 0
    Il 90% dei prodotti e' costruito in cina apple compresa.Samsung non e' ne meglio ne peggio degli altri
    Nessuno oggi, e siamo nel 2013 oramai.

    Oggi cerco di scegliere quello che "converga" il maggior numero di feature ad un livello elevato, materiali e rifiniture comprese.
    Unico fattore che escludo è il prezzo, non mi frega un emerito se dietro c'è lo stesso identico chip da quattro soldi o la stessa manifattura, conta il risultato finale.

    Note2, beh visto che lo considero il top in termini di caratteristiche, nonostante lo desidero ardentemente (e presto sarà mio), non rappresenta per l'ennesima volta il terminale definitivo. Rappresenta il meno peggio della categoria, ma nel mio ideale deficita ancora e come sempre. Sarà un mostro, quello che vuoi, ma avrà più o meno le stesse mancanze:

    - Audio in cuffia decente (intendo ascolto con pretese elevate): possibile che un player DEDICATO che costa un decimo suona nettamente meglio di un Note-S3-S2? Giusto per citare quelli a noi più vicini.
    - Audio chiamate in capsule lontane da telefoni di qualche anno fà come un Sony Ericson x esempio.
    - Dual Sim, appunto. Ok, ci siamo quasi stando alle preziose info dell'amico Pietro, ma poi voglio vedere se puntualmente tutti i top di gamma qui in europa li proporranno come variante... I nostri operatori a naso impediranno l'arrivo di questa possibilità... Ecco perchè se voglio un Note2 Duos devo prenderlo in Cina, ma le mie possibilità tecniche e linguistiche x ora mi tengono fuori dalla sua portata...
    - Tuner DVB-T integrato, vecchia storia, solite scelte di mercato che da queste parti tolgono una caratteristica da sempre per me ambita.
    - Costruzione robusta. Dico solo questo, un tempo anche senza una custodia se ti cadeva lo raccoglievi e basta (il mio primo Nec P7 bucava il pavimento), oggi custodia d'obbligo e se cade preghi.

    Non mi dilungo oltre, ma queste (e altre ancora) caratteristiche non le vedo e mai le vedrò convergere in un top gamma blasonato, e non perchè tecnicamente impossibile, ma perchè non si vuole, altro che Apple.

    Ok, scusate se ho liberato il mio cane nell'aia andando pure OT, sto ordinando il Note2 liscio e con i suoi miseri 16 GB e via, aspetteremo il Note3 e qualcuno che mi dia almeno la possibilità di fargli riconoscere una micro SD da 128 gb...

    Ciao.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Unico punto a sfavore del dsfa....doppia radiazione i valori di sar purtroppo salgono a gogo ma come sempre non si puo' avere tutto
    Ti consiglio un'attenta rilettura di alcune delle favole di Esopo: la volpe e l'uva ti si attaglierebbe alquanto...

    Scherzi a parte, ho acquistato il mio primo cellulare nel giugno del 1990 (e provenivo da un OTE Dialogo veicolare su rete a 400 MHz installato in macchina dall'allora SIP). Si trattava di un Motorola International 2700 GSM/ETACS, con Kit di trasportabilità, decisamente ingombrante.
    Ma dopo sei mesi presi un Motorola MicroTAC che, pur assai lontano dagli standard attuali, era decisamente "tascabile" (tra l'altro, il numero di telefono che mi fu assegnato all'epoca, un 337 con numero a sei cifre anziché sette, ce l'ho ancora!).
    Quindi è dal 1991 (21 anni!!!) che dormo con il telefono cellulare sul comodino (sempre acceso per via della mia attività: quando da noi è notte, in altri paesi è pieno giorno).
    Ebbene, se mi guardo allo specchio, il mio colorito mi appare ancora roseo piuttosto che verde; ho un udito ancora perfetto, una vista notevole, non soffro di giramenti di testa e men che meno di emicranie frequenti. Non mi sono spuntati bitorzoli né antenne. Insomma, ho ancora un aspetto perfettamente umano!

    Non sono un medico, ma a me la faccenda delle emissioni dannose dei telefonini mi sembra una fandonia (come tante altre, prima fra tutte quella che i telefonini interferirebbero con i sistemi di bordo degli aerei; la verità - in questo caso - è "leggermente" diversa...).

    Al giorno d'oggi, tra "SAR", "SPREAD" ecc., sembriamo tanti tafazzi.

    Pietro

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    [...]
    Non mi dilungo oltre, ma queste (e altre ancora) caratteristiche non le vedo e mai le vedrò convergere in un top gamma blasonato, e non perchè tecnicamente impossibile, ma perchè non si vuole, altro che Apple.

    Ok, scusate se ho liberato il mio cane nell'aia andando pure OT, [...]
    Non disperare e - soprattutto - rammenta:

    "...for all will change, deceive or crumble; (...) the game of the soul is never to find. The game of the soul is to follow!" ...

    "...perche tutto cambierà, vi deluderà o si frantumerà; (...) il gioco dell'anima non è trovare. Il gioco dell'anima è continuare a cercare!"...
    (Edgar Lee Master - The New Spoon River - 1924)

    Pietro
    Ultima modifica di Press; 17-12-12 alle 09:07

  9. #48
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Caro press le microonde non sono una favola con questo ti auguro 100 di questi anni comunque

    shot from zp900

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    nt2ooo (28-12-12)

  11. #49
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Press Visualizza il messaggio
    Non disperare e - soprattutto - rammenta:



    (Edgar Lee Master - The New Spoon River - 1924)

    Pietro
    Grazie della perla di saggezza caro, è proprio vero... continuo a cercare, peccato solo che nel mio caso non mi dò pace, a cominciare dal giorno dopo che ho tolto i sigilli dal mio ultimo nuovo fiammante terminale di turno...

    Che schifo di esistenza che ho...
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Press Visualizza il messaggio
    [...]
    Ma a parte questo, sono sempre più intenzionato a prenderlo e spero di riuscire a farmi questo regalo almeno per capodanno, se non proprio per Natale.
    [...]
    ...nemo propheta in patria...

    Ce l'ho fatta per Natale!!!









    (perdonatemi per la qualità delle foto; andavo un po' di fretta e non avevo ancora tolto la pellicola protettiva dallo schermo).

    Se devo essere sincero, l'avevo scelto nero, ma probabilmente il mio cinese non è così buono come mi piacerebbe che fosse...

    Bene.
    Sgombriamo subito il campo dai dubbi iniziali: si tratta di un terminale Dual SIM Full Active; due linee assolutamente indipendenti tra di loro, che possono ricevere ed effettuare telefonate anche in contemporanea; non ho ancora verificato se è possibile la chiamata in conferenza, ossia "a tre".

    La SIM principale (in standard Micro) è per le telefonate ed i collegamenti 3G/UMTS/WCDMA/HDSPA+, mentre la SIM secondaria (in standard normale) è per le telefonate ed i collegamenti GPRS.

    Il funzionamento del sistema DualSIM è quello classico di Samsung: tramite il menu notifiche a discesa sarà possibile decidere di volta in volta con quale SIM operare in uscita. Sul DialPAD è però presente il doppio pulsante di chiamata (oltre a quello per le - eventuali - chiamate via IP e, via menu, anche quello per le videochiamate); siccome la ricerca rapida in rubrica in modalità T9 da tastiera telefonica funziona bene e (stranamente per un Samsung) opera su tutti i campi, la soluzione adottata sembra davvero essere ideale, anche perchè è l'unica tra quelle adottate sinora a non risentire dell'assoluta carenza da parte di Android di un vero supporto (a livello di API/SDK) ai sistemi DualSIM (infatti i telefoni della Samsung sono gli unici DualSIM sui quali alcuni software - invero alquanto particolari/spe******tici - non hanno il minimo problema a funzionare).

    Sul resto c'è veramente poco da dire; del Samsung Galaxy Note II si parla da un pezzo, anzi, sono stati spesi fiumi di inchiostro: sia esteticamente che a livello di accessori, i due telefoni sono pressoché identici.

    Se proprio voglio fare un paragone con il mio "vecchio" Note, devo dire che a livello visuale mi ispiravano di più i suoi 16:10, anche se devo ammettere che i 16:9 del Note II lo rendono un po' più maneggevole. Inoltre, la penna (che poi è il vero valore aggiunto di questo device), scomoda era sul Note e tale è rimasta, con l'aggravante che, avendo perso la forma cilindrica a favore di una forma un po' più piatta, è aumentata la difficoltà nel rimetterla nella sua sede. Ma mi rendo conto che sto davvero cercando "il pelo nell'uovo".

    Aggiungo solo che grazie agli amici di XDA Developer ci ho messo un attimo a "rootare" il terminale, ad installarci una recovery modificata e ad installare le applicazioni Google, Play Store in testa.

    Manca ancora la lingua italiana (solo inglese, cinese e coreano), ma resto fiducioso per un futuro forse neanche troppo lontano (anche se utilizzare l'inglese non mi dispiace affatto, anzi.)

    Dopo tre mesi di utilizzo di uno Zopo ZP900 (telefono assolutamente onesto, niente da dire), mi sembra veramente di rinascere!

    Pietro

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Press per il post:

    VTB_Sergio (23-12-12)

Pagina 5 di 54 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy