CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

verficare se note 2 é rubato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    verficare se note 2 é rubato

    Salve ragazzi vorrei capire se c'é un modo per capire se uno smartphone é rubato
    Oggi volevo acquistare un note 2 e mi in atto in un annuncio su subito.it note 2 a 530 euro lo contatto proponendo se poteva interessare galaxy nexus con conguaglio da parte mia. dopo mille domande sulle condizioni del mio galaxy mi dice che mi fa sapere,nel pomeriggio ricevo una chiamata dove mi dice che é interessato in quando avendo chiesto alla moglie gli avrebbe dato il consenso(il cellulare era per lei) dice.
    Allora faccio qualche domanda anche io e chiedo se il telefono é provvisto di scontrino o fattura lui mi risponde che ha solo la fotocopia dello scontrino in quanto il telefono glielo hanno mandato da giù ma addirittura se volevo poteva darmi sia scontrino che fattura. Qui ho pensato che é sicuramente un dell che ha qualcosa che non vá ho provato a chiedere l'imei ma ancora non mi ha inviato niente.
    Ora vorrei sapere se dovesse mandare sto benedetto imei c'é un modo sicuro per verificare che il dell non sia rubato? Ringrazio a tutti coloro che vorranni darmi luci azioni in merito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    galaxy note2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    A 535 io l ho comprato nuovo garanzia italia. Il prezzo dell usato è mooooltoooo alto!! Io cercherei altro, usato è buono soli se lo trovi a 450 garanzia italia, già se è garanzia europa lascia stare che si trova a 500 nuovo garanzia europa.

    Mi rendi conto che hai l interesse di vendere il nexus, ma se gli devi dare 200euro di differenza ok, già se gliene devi dare piu di 200 siamo oltre. Su subito il nexus lo vendi benissimo a 250 ce ne metti altri 250 e lo compri nuovo almeno. L usato in qst momento lo sconsiglio, è poco sicuro, certo poi ci sn le eccezioni, che abbia la fotocopia ma nn lo sconrino fa nnt, anzi molti fanno la fotocopia xkè lo scontrino sbiadisce, per l emai lo provi a registrare su samsung exclusive se è garanzia italia e provu a vedere se ti accetta l emai. Altrimenti prova a telefonare al centro assistenza samsung e vedi che ti dicono. Tuttavia se imei dentro il cell coincide con quella sotto il vano batteria e con quella sopra lo scatolo puoi stare sicuro.
    Ma io mi preoccuperei piu ke sia un telefono a contratto e questo dopo nn paga le rate, nn tanto che sia rubato, e qui la fregatura è facile da prendere quando un telefono nuovo è uscito da poco. Tuttavia dato il prezzo altissimo penso anche che sia una persona onesta il venditore che vuole recuperare la cifra spesa e che davvero nn gli piace il tel, perchè su subito ho visto anche dei note 2 a 450, 430.
    Ultima modifica di raga17777; 17-11-12 alle 09:23

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    io non mi fiderei....spendi qualche euro in piu' ma sei sempre in sicurezza della garanzia e della provenienza
    IMHO

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se accade che si rivela un tel a contratto, come ci si regola, cosa si deve fare quando ormai lo si ha comprato e il disonesto sparito? si risolve sbrandizzando o altro?



    Quote Originariamente inviato da raga17777 Visualizza il messaggio
    A 535 io l ho comprato nuovo garanzia italia. Il prezzo dell usato è mooooltoooo alto!! Io cercherei altro, usato è buono soli se lo trovi a 450 garanzia italia, già se è garanzia europa lascia stare che si trova a 500 nuovo garanzia europa.


    Ma io mi preoccuperei piu ke sia un telefono a contratto e questo dopo nn paga le rate, nn tanto che sia rubato, e qui la fregatura è facile da prendere quando un telefono nuovo è uscito da poco. Tuttavia dato il prezzo altissimo penso anche che sia una persona onesta il venditore che vuole recuperare la cifra spesa e che davvero nn gli piace il tel, perchè su subito ho visto anche dei note 2 a 450, 430.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di calibanino


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    To / BS
    Messaggi
    665
    Smartphone
    Htc One Max ,Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 125 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glucas82 Visualizza il messaggio
    Se accade che si rivela un tel a contratto, come ci si regola, cosa si deve fare quando ormai lo si ha comprato e il disonesto sparito? si risolve sbrandizzando o altro?
    non si risolve, non e sbrandizzandolo che risolvi il problema se chi er lo ha venduto rescinde il contratto e non paga..bloccano l imei .., che e unica cosa che non puoi rimuovere.

    diverso e lui continua a pagare ed e onesto...lo puoi sbrandizzare solo per rimuovere la personalizzazione dell'operatore....
    Something Big is Coming.



    Se ti sono stato D'Aiuto...CLICK my Thanks

  7. #6
    Androidiano L'avatar di kellone


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    276
    Smartphone
    Samsung N7100 e Tab S 705

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi domando come si facciano a vendere i GNex a 250 euro su subito.it quando si trovano nuovi a 270 euro....
    Samsung Note 2 N7100

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di calibanino


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    To / BS
    Messaggi
    665
    Smartphone
    Htc One Max ,Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 125 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kellone Visualizza il messaggio
    Mi domando come si facciano a vendere i GNex a 250 euro su subito.it quando si trovano nuovi a 270 euro....
    ciao kellone..vado ot anche io per chiederti ..dove?? io sino ad adesso ho visto solo promo gia scadute...mi dici dove' per cortesia?? grazie
    Something Big is Coming.



    Se ti sono stato D'Aiuto...CLICK my Thanks

  9. #8
    Androidiano L'avatar di kellone


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    276
    Smartphone
    Samsung N7100 e Tab S 705

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    In questo preciso momento non saprei, ma sicuramente ne usciranno altre....
    Il problema è che vedendo la frequenza recente di quel prezzo in uscita il GNex usato è svalutatissimo.
    Samsung Note 2 N7100

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di calibanino


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    To / BS
    Messaggi
    665
    Smartphone
    Htc One Max ,Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 125 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kellone Visualizza il messaggio
    In questo preciso momento non saprei, ma sicuramente ne usciranno altre....
    Il problema è che vedendo la frequenza recente di quel prezzo in uscita il GNex usato è svalutatissimo.
    allora la risposta te la sei data da solo...proprio perche oggi senza promo il nexus i9250 non lo trovi a meno di 330 euro nuovo.....ed essendo un gran terminale di fascia media con un gran design lo pone oggi come uno dei piu ricercati....niente a che vedere con i nostri note...ma la fascia del nexus..ha un gran volume di vendite.
    Something Big is Coming.



    Se ti sono stato D'Aiuto...CLICK my Thanks

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glucas82 Visualizza il messaggio
    Se accade che si rivela un tel a contratto, come ci si regola, cosa si deve fare quando ormai lo si ha comprato e il disonesto sparito? si risolve sbrandizzando o altro?
    Allora, se un terminale viene preso con contratto/abbonamento, stai tranquillo che non ti verrà bloccato..
    Come accadeva fino a poco tempo fa.
    Oggi non ti rilasciano più uno smatphone in comodato, ma ti viene venduto a rate..
    Quindi diventa tuo, e se non porti al termine il pagamento, la finanziaria se la prende con te "persona fisica" e non con
    un cellulare..

    A questo punto, se trovi un affare..
    es.
    Note2 preso con abbonamento, ti consiglio di non spendere oltre i 400/450 euri...
    Poi dovrai:
    farti fare una fotocopia del documento di riconoscimento più codice fiscale di chi ti vende il
    terminale, con anche una breve e semplice autocertificazione scritta e firmata.. solo così sei al sicuro..
    Perchè anche se oggi non ti bloccano l'IMEI, chi ti vende il terminale, potrebbe in futuro fare una denuncia per smarrimento o furto..
    ed in quel caso "si che ti bloccano il Telefono"....

    Mentre se si tratta di smartphone acquistati regolarmente, ma con brand di un operatore,
    non avrai nessun problema, l'unica cosa da valutare è:

    Che abbia uno scontrino o fattura, quest'ultima ha la garanzia di solo un anno..


    Ad ogni modo, meglio spendere qualche EURO in più ed essere più sicuri..
    Come già consigliato dal carissimo Andrea...

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gerryb182 per il post:

    glucas82 (25-11-12),jokerpoker1 (29-11-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy