CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 101
Discussione:

Portabilità del note 2 --> problematico o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Elvecio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    anche io vorrei comprarlo perchè tutte le sue funzioni e la sua potenza mi attirano ma le dimensioni un pò mi spaventano....

    con pantaloni stretti, nella tasca davanti o in quella dietro si sente?????

    cosa ne dite dell uso con una mano??? o se vado a giocare a calcetto o a ballare, insomma in situazioni estreme si può portare dietro oppure diventa un fastidio???

    insomma datemi più info possibili se vi và... grazie millle
    Con i pantaloni stretti potrebbe non entrare. È comunque sconsigliato tenerlo nei pantaloni, un pò per un effetto estetico, un pò per comodità.
    Uso ad una mano...difficilmente lo si riesce ad usare con una mano sola, a parte per qualche operazione molto basica.

    Nelle mie abitudini comunque è entrato abbastanza bene. All'università lo tengo poggiato dove posso oppure in tasca (jeans o giacca), quando sono in giro lo tengo nella giacca e a casa lo si poggia sulla scrivania.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Elvecio per il post:

    cristianb (29-11-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elvecio Visualizza il messaggio
    Con i pantaloni stretti potrebbe non entrare. È comunque sconsigliato tenerlo nei pantaloni, un pò per un effetto estetico, un pò per comodità.
    Uso ad una mano...difficilmente lo si riesce ad usare con una mano sola, a parte per qualche operazione molto basica.

    Nelle mie abitudini comunque è entrato abbastanza bene. All'università lo tengo poggiato dove posso oppure in tasca (jeans o giacca), quando sono in giro lo tengo nella giacca e a casa lo si poggia sulla scrivania.
    anche per me quando sono a casa o all uni il problema non si pone sia perchè lo poggio da qualche parte come hai detto tu e sia perchè all uni sono sempre con la borsa...
    in auto uso il braccetto con la ventosa e il vivavoce quindi anche in questo caso non ho problemi...

    - il problema principale si ha quando si esce normalmente..... sia perchè non si può usare quasi mai con una mano e sia perchè è assodato che nei jeans stretti non si può tenere, perciò quando sono in giro bisogna per forza tenerlo nel giubbino o giacca (mentre d estate uso la borsetta quindi sono ok)...

    le domande adesso sorgono spontanee:
    1 il suo peso e le sue dimensioni portano fastidio nel tenerlo nella tasca del giubbino o della giacca???
    2 tenendolo in tasca si sente quella sensazione che si possa rompere???
    3 quando ti siedi senti il bisogno di toglierlo dalla tasca perchè magari urta allo stomaco o sulla gamba e quindi viene la paura di poterlo rompere, oppure si può lasciare tranquillamente in tasca???

    considera cmq che io non sono un gigante ma neanche un un piccoletto....sono 1.75 e sono di ossatura robusta e un pò in sovrappeso.... ahahahah

    scusami per le troppe domande che sto facendo....spero risponderai o risponderà qualcuno... grazie anticipate

  5. #13
    Androidiano L'avatar di Elvecio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    anche per me quando sono a casa o all uni il problema non si pone sia perchè lo poggio da qualche parte come hai detto tu e sia perchè all uni sono sempre con la borsa...
    in auto uso il braccetto con la ventosa e il vivavoce quindi anche in questo caso non ho problemi...

    - il problema principale si ha quando si esce normalmente..... sia perchè non si può usare quasi mai con una mano e sia perchè è assodato che nei jeans stretti non si può tenere, perciò quando sono in giro bisogna per forza tenerlo nel giubbino o giacca (mentre d estate uso la borsetta quindi sono ok)...

    le domande adesso sorgono spontanee:
    1 il suo peso e le sue dimensioni portano fastidio nel tenerlo nella tasca del giubbino o della giacca???
    2 tenendolo in tasca si sente quella sensazione che si possa rompere???
    3 quando ti siedi senti il bisogno di toglierlo dalla tasca perchè magari urta allo stomaco o sulla gamba e quindi viene la paura di poterlo rompere, oppure si può lasciare tranquillamente in tasca???

    considera cmq che io non sono un gigante ma neanche un un piccoletto....sono 1.75 e sono di ossatura robusta e un pò in sovrappeso.... ahahahah

    scusami per le troppe domande che sto facendo....spero risponderai o risponderà qualcuno... grazie anticipate
    Il problema quando si esce non me lo pongo, anzi.
    Quando esco in giro il telefono è sempre nella giacca, per cui il peso o le dimensioni non si sentono addosso.

    Cosa diversa se devi tenerlo nei jeans.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Elvecio per il post:

    cristianb (29-11-12)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io sto per prendere NOTE 2( precisamente sabato) e sono curioso di provarlo...molti ( che però non ce l'hanno) dicono che sia troppo grande però la maggior parte delle persone che lo ha dice che non c'è tutto questo fastidio... per quello che devo farci io non penso di avere problemi, la mattina a scuola lo tempo nei jeans o se non entra lo trovo un altro posto , non penso sia un problema) la sera e il pomeriggio, se nei jeans non entra, nelle tasche interne o esterne del giubotto o giacca o altro... a casa, ce l'ho sempre sul tavolo o altro...

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vai alla grande.il cell è superbo e poi puoi mettere la funzione per l uso con una sola mano.portabilita buonissima.lascia diventare ciechi gli altri...


    emanuele Inviato dal mio GT-N7100 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL

  9. #16
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Secondo me più che una questione di abitudine è una questione di utilizzi del note a renderlo più o meno adatto a ciascuno di noi, per cui la risposta alla domanda iniziale sarà sempre per forza di cose relativa, anche in virtù dell'equivoco di fondo alla base del note, testimoniato dalla stessa etichetta "phablet".
    Mi spiego meglio.
    Generalmente un tablet è sicuramente comodo per:
    - guardare un film o video vari in streaming
    - leggere un ebook
    - consultare le News
    - navigare su internet
    tutto questo soprattutto seduti comodi sul divano con il dispositivo in grembo.
    Diversamente uno smartphone è oggettivamente più comodo per:
    - messaggiare a lungo su whatsapp
    - essere consultato ed usato nella maggior parte dei luoghi e delle occasioni, magari per strada e magari mangiando un gelato, portando una busta della spesa in mano o il guinzaglio del cane,
    - fare foto
    - essere usato come sport tracker correndo o andando in bici, con tutto ciò che ne comporta (avvio, consultazione in movimento dei dati registrati, configurazioni varie, pausa ecc.)
    Per entrambe le tipologie di device esistono mille altri usi ma mi sono limitato ad elencare quelli che sono i miei usi più frequenti per i quali ho a disposizione a scelta, oltre al note 2, due smartphone da 3,5 e 4 pollici e due tablet da 7 e 10 pollici.
    Bene, dopo un mese di utilizzo continuativo del note 2 posso dire di aver accantonato quasi del tutto i tablet (completamente quello da 7 pollici, un po' meno quello da 10 che ogni tanto ancora uso), mentre allo smartphone da 4 pollici proprio non riesco a rinunciare e spesso lo preferisco al note,che viene tristemente lasciato a casa.
    Detto tutto ciò, tirando le somme, trovo che il note sia più un tablet capace di fare da smartphone che non viceversa, perché spesso e volentieri troppo grande per essere comodo quanto uno smartphone, e quindi è sulla base di questa considerazione che bisogna valutarne l'acquisto.
    A me è stato regalato proprio perché chi l'aveva comprato per sé l'ha trovato scomodo in quanto poco portabile ed io dopo un mese confermo questa impressione, addirittura continuando a guardare con desiderio ed un pizzico di invidia il ben più economico e meno performante Galaxy Nexus, certamente non negando che a livello di prestazioni il note 2 non ha eguali.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    cristianb (29-11-12)

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh..... questione di gusti come dici tu....

    Io ho deto iphone4s a mia moglie e ipad a mia figlia.... ormai uso solo il NOTE2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lupocav per il post:

    cristianb (29-11-12)

  13. #18
    Androidiano L'avatar di Elvecio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu70li Visualizza il messaggio
    Vai alla grande.il cell è superbo e poi puoi mettere la funzione per l uso con una sola mano.portabilita buonissima.lascia diventare ciechi gli altri...


    emanuele Inviato dal mio GT-N7100 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
    Sarà ma la modalità ad una mano non è poi così tanto di aiuto...alla fine lo si finisce sempre per usare due mani...
    Una cosa che consiglio a tutti è di acquistare un bumper perché al tatto è piuttosto scivoloso!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Elvecio per il post:

    cristianb (29-11-12)

  15. #19
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    da i vostri commenti credo di aver capito la situazione...grazie a tutti ragazzi

  16. #20
    Baby Droid L'avatar di HotStreak


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun problema per quanto riguarda la tascabilità, si mette nei jeans e nelle tasche delle felpe o delle giacche con facilità! Come detto da altri utenti sopra, l'unico problema sta nel non raggiungere la parte alta dello schermo con una sola mano. Ma nonostante abbia questo prodotto da 2 settimane, mi sono più che abituato ad usarlo sia con 1 che con 2 mani. Per quanto riguarda le risposte veloci, magari alla guida (non si dovrebbe fare) o con 1 mano impegnata, S Voice ti risolve il tutto: sms, chiamate rapide, ricerche veloci. Che dire, estremamente soddisfatto. Fino ad ora almeno

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy