CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Note 2 ossidato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 2 ossidato?

    Salve ragazzi, ho da novembre scorso circa, un note 2 comprato con garanzia italiana.

    Tutto tranquillo fino a metà Luglio, quando per 3-4 giorni il telefono mi dava degli strani problemi (si bloccava spesso e non era mai successo, si spegneva/accendeva da solo..) siccome lo tenevo sempre acceso (anche la notte mentre era sotto carica) pensai che il problema derivasse da quello, quindi lo spensi e lo appoggiai come solito sul comodino. Al mattino successivo lo accesi e sembrava tutto normale, lo poggiai sulla scrivania e uscii di casa.
    Tornato a casa, circa 4 ore dopo (il telefono era rimasto acceso) notai il led notifiche lampeggiare, andai a sbloccarlo per leggere la notifica e.. il display non si accendeva, non credevo fosse possibile e continuai a cercare di sbloccarlo ma niente, nè con il tasto "home" nè con quello di sblocco laterale dava nessun segno di vita. Smontai e rimontai la batteria e nel farlo vidi un quadratino bianco (presumo il sensore di umidità) posto in alto a sinistra dello slot batteria che si era pienato di X viola su sfondo bianco.
    Non ho mai fatto caso a come fosse prima di allora (se totalmente bianco oppure di un altro colore) quindi non so se è normale o no che sia bianco con le X viola.
    Lessi su internet che mettendo il telefono nel riso per 48 ore si sarebbe dovuto risolvere il problema (ammesso che fosse per l'umidità). Ce l'ho tenuto 4 giorni e non è cambiato nulla, quando lo accendo lampeggia il led (di colore rosso sfocato) in alto a destra, ma non appare niente sullo schermo!
    Pensai all'assistenza, cercai lo scontrino e... PORCO D*O non lo trovai, dopo 1 mese ancora non sono riuscito a trovarlo!! In negozio mi hanno detto che non possono fare niente se non ho lo scontrino..

    Volevo quindi sapere (visto che in città non ho trovato nessuno che effettua riparazione del genere) quanto può venire a costare la riparazione, perchè visto il valore del telefono attualmente (399€) non penso valga la pena spenderne 200 per accomodarlo.

    Tengo a precisare che il telefono non è MAI stato a contatto con acqua, nemmeno a distanza. Unica cosa che mi viene in mente è una cover che ho acquistato 5 giorni prima dell'accaduto, da un vucumprà.. non so se possa essere stata la cover.
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che può aiutarmi?

  4. #3
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao, ancora con la leggenda di questo dannato riso ..non serve ad un kaiser , se il cell ha preso acqua o umidita' ci sono modalita' di recupero meno ridicole.
    Vengo al punto , i marcatori, (adesivi bianchi) se le x sono rosse su sfondo bianco è normale le x contengono una speciale vernice che colora totalmente lo sfondo bianco in presenza di liquidi o umidita'.. nel tuo caso ci sono due possibilita' ;
    a) il boot ( file di avvio) è corrotto
    b) il chip o i.c come vuoi chiamarlo che assegna il giusto voltaggio alle varie periferiche è andato .

    nel primo caso si puo' riparare con la giusta attrezzatura nel secondo caso l'operazione è piu' chirurgica ed è legata piu' alla fortuna che sta' nel reperire il ricambio e nella sua saldatura.
    spero di essere stato chiaro, ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    ciao, ancora con la leggenda di questo dannato riso ..non serve ad un kaiser , se il cell ha preso acqua o umidita' ci sono modalita' di recupero meno ridicole.
    Vengo al punto , i marcatori, (adesivi bianchi) se le x sono rosse su sfondo bianco è normale le x contengono una speciale vernice che colora totalmente lo sfondo bianco in presenza di liquidi o umidita'.. nel tuo caso ci sono due possibilita' ;
    a) il boot ( file di avvio) è corrotto
    b) il chip o i.c come vuoi chiamarlo che assegna il giusto voltaggio alle varie periferiche è andato .

    nel primo caso si puo' riparare con la giusta attrezzatura nel secondo caso l'operazione è piu' chirurgica ed è legata piu' alla fortuna che sta' nel reperire il ricambio e nella sua saldatura.
    spero di essere stato chiaro, ciao
    Sei stato chiarissimo, ti ringrazio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy