CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Differenze fra Galaxy NOTE II Brand Ita e No Brand Ita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Io ti posso dire solo quello che ho visto: come già detto con il firmware H3G, ho provato ad andare nelle impostazioni della rete mobile... Dopo aver cercato tutte le reti disponibili mi sono comparse diverse voci, inerenti a tutte le possibili connessioni. Ebbene sia per Vodafone che per Wind compariva a fianco un avviso che non era possibile scegliere quell'operatore....ed ha anche una sua logica... Cioè impedire di fare proprio quello che intendi fare tu, cioè prendere un abbonamento per un cellulare che già si ha (quello di tuo padre) per poi usare il cellulare (che non risulta comunque regalato) con altri operatori... La 3 è stata obbligata a stringere gli accordi del roaming con TIM perché non ha "semplici ripetitori GSM), ma il loro comparto modem spinge sempre per cercare di connettersi con la rete 3, per ovvie ragioni di costi e funzioni.
    Potresti comunque fare una prova: mettici la scheda WIND, se di compare il messaggio nessun servizio devi sbrandizzare per forza, se ti compaiono altri messaggi di roaming attivo ecc... O non riesci a navigare, devi metterci il firmware ITA... fai un salto nella sezione modding dove puoi trovare tutte le guide...segui quella di Andromeda1968, perché ti permetterà di usare KIES per sincronizzare il cellulare

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    buongiorno,

    qualcuno può gentilmente rispondere al mio messaggio di pagina 2 ?

    vi ringrazio !

  4. #23
    Androidiano L'avatar di MULTI


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    La risposta è si al 1000%
    Devi però leggere in giro sul forum come fare. Inizia dagli articoli su come flashare con Odin. Poi si va avanti...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MULTI per il post:

    calcaro (14-12-12)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio, cercherò come mi dici

    ma il processo odin toglie la garanzia, esiste un metodo "regolare" ? ( non vorrei perdere la garanzia dopo 2 giorni, mi sembra un azzardo )

  7. #25
    Androidiano L'avatar di MULTI


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Attenzione...una cosa è flashare con odin rom stock...una cosa è flashare rom stock...
    Tu puoi flashare con odin tranquillamente. ..ma solo rom non cucimate...leggi in giro e capirai qua siamo OT.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MULTI per il post:

    calcaro (14-12-12)

  9. #26
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcaro Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, cercherò come mi dici

    ma il processo odin toglie la garanzia, esiste un metodo "regolare" ? ( non vorrei perdere la garanzia dopo 2 giorni, mi sembra un azzardo )
    Dovesse succederli qualcosa, porteresti il cellulare direttamente da Samsung (i tempi di attesa passando da negozi, CC, e negozi della 3 sono molto più lunghi; dove l'ho comprato io mi hanno consigliato in caso di problemi di "parlare" direttamente con Samsung) e non credo proprio che stiano a guardare che contratto hai stipulato e le sue eventuali limitazioni... alla fine un NOTE 2 BRAND è uguale come hardware ad un NOTE 2 ITA, cambia solo il software, e tu gli metteresti un firmware ufficiale e non uno modificato, quindi saresti a posto.

    Samsung ha introdotto un contatore (che comunque può essere resettato) che indica se sul cellulare viene messo un firmware NON ufficiale; tale contatore non scatta se installi qualsiasi firmware ufficiale SAMSUNG, ITA, BRAND, ma pure se sia una versione generica Europea...

    Forse, e dico forse, potresti avere problemi se ti presenti in un centro 3 e gli dici, che so..., che hai problemi con il romaning, magari in quel caso l'addetto prende il telefono, fa delle prove e si accorge che hai messo un firmware diverso dal loro, in quel caso potrebbe non aiutarti, ma probabilmente più che altro perché chi ci lavora non è un tecnico, magari un appassionato si, ma non un tecnico e ti direbbe che il problema è perché hai cambiato firmware... Ma non è che ti "denuncerebbe" alla 3 per poi obbligarti a cambiarti piano abbonamento...

    ... e comunque se gli reinstalli il firmware originale H3G prima di mandarlo in assistenza , se proprio sei roso dei dubbi, chi si accorgerebbe dell'operazione? Nessuno. Non c'è traccia alcuna se tu dovessi fare un'operazione del generere, dovresti però seguire la guida di Andromeda1968 nella sezione MODDING, ti spiega come resettare anche il CSC (il codice regionale), se questo non viene cambiato KIES e l'eventuale assistenza potrebbero accorgersi che hai cambiato firmware, infatti senza questo reset, se parti da una versione H3G e ci metti una versione ITA, il programma non riconosce l'aggiornamento firmware... Non è nulla di difficile, ma sono comunque cose da sapere... Io ho seguito la guida (per scopi "didattici", per provarci sapendo comunque quello che stavo facendo) e non ho avuto problemi: ho messo il firmware ITA, poi rimesso quello della 3 per poi rimettere quello ITA, nessun problema, KIES mi riconosce il firmware come ufficiale, telefono e navigo con la "3", non spendo soldi in roaming e se dovessi portarlo in assistenza rimetterei (giusto per scrupolo) il firmware della "3"...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    calcaro (14-12-12)

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    vi ringrazio infinitamente, credo che presto ci sarà un nuovo andoridiano

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Io ti posso dire solo quello che ho visto: come già detto con il firmware H3G, ho provato ad andare nelle impostazioni della rete mobile... Dopo aver cercato tutte le reti disponibili mi sono comparse diverse voci, inerenti a tutte le possibili connessioni. Ebbene sia per Vodafone che per Wind compariva a fianco un avviso che non era possibile scegliere quell'operatore....ed ha anche una sua logica... Cioè impedire di fare proprio quello che intendi fare tu, cioè prendere un abbonamento per un cellulare che già si ha (quello di tuo padre) per poi usare il cellulare (che non risulta comunque regalato) con altri operatori... La 3 è stata obbligata a stringere gli accordi del roaming con TIM perché non ha "semplici ripetitori GSM), ma il loro comparto modem spinge sempre per cercare di connettersi con la rete 3, per ovvie ragioni di costi e funzioni.
    Potresti comunque fare una prova: mettici la scheda WIND, se di compare il messaggio nessun servizio devi sbrandizzare per forza, se ti compaiono altri messaggi di roaming attivo ecc... O non riesci a navigare, devi metterci il firmware ITA... fai un salto nella sezione modding dove puoi trovare tutte le guide...segui quella di Andromeda1968, perché ti permetterà di usare KIES per sincronizzare il cellulare

    Il firmware che c'è nella sezione modding quindi è no Brand? Se poi voglio invece rimettere quello h3g dove lo trovo? Grazie mille comunque


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  13. #29
    Androidiano L'avatar di diavolos83


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vai tranquillo è facilissimo....il mio era Brand Vodafone, dopo circa 3giorni e diventato no Brand in pichi minuti cn odin... che bomba di SmartPhone...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy Note 2 H3G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ma non vedo la soluzione... se mi indicate dove sta il firmware originale H3G se no qui non si capisce una mazza

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy