CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: paolothlw8 con ben 18 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kalel77 con ben 85 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluflight13 con ben 403 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 108 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1073
Discussione:

Batteria GN2...PARLIAMONE QUI!!!LOL

Super Moderator L'avatar di Andromeda1968
    Thanks
    248
    Predefinito

il punto è che non è sempre vero tutto quello che si scrive sulla durata della batteria e sul modo di "calibrarla" o "settarla" al meglio x un miglior utilizzo e prestazione.
    Molto spesso si ha una batteria perfetta e un terminale perfetto ma si corre incontro a "battery drain" incomprensibili...spesso dovuti a qualche conflitto di applicazioni o qualche bug di alcune rom o addirittura di alcuni firmware.....ma a volte senza nessuna ragione apparente la batteria crea problemi e raramente porta anche a brick o semi brick importanti....
    Comunque è giusto parlarne e valutare il suo utilizzo che spesso non è di facile interpretazione.....C'e' da dire comunque che con il Note II i passi avanti sono stati fatti in tal senso e passi davvero grandi.

2. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

Ghost277 (11-12-12),sondra (18-12-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di theangi
    Thanks
    71
    Predefinito

No allora mi sono spiegato male. Ho semplicemente espresso un mio dubbio su quali siano le fonti che portano a scrivere, ad esempio:

mai far scaricare del tutto la batteria(salvo quando bisogna resettarle da zero..procedura da me eseguita ogni 30 cariche/scariche complete,che spiegherò più avanti)
    2;caricare il Note 2 quando lo stesso device ci indica la carica scesa al20%
    3;prevenire le cadute accidentali in quanto lo stesso device non è composto da materiali in titanio ihihi quindi se vi cade son dolori:-D a buon intenditor intenda LOL
    E solo perchè mi sono chiesto questo, mi viene chiesto se ho i polpastrelli collegati al cervello?

Ripeto voglio solo capire su quale base scientifica si basano queste affermazioni. So solo una cosa, ereditata dal corso di Chimica che ho fatto qualche anno fa ad Ingegneria: le elevate temperature danneggiano le batterie al litio e ne riducono le prestazioni, ma ad esempio il punto 1 non lo capisco: ogni batteria ha un chip che impedisce la scarica sotto una certa soglia, tradotto significa che se la portiamo allo 0% perchè il telefono ci dice questo, in realtà è ancora sopra la "soglia di sicurezza" e quindi è ancora carica. Ad esempio qua non viene lontanamente menzionato il problema di carica scarica (il sito è di uno dei più grossi produttori di batterie al litio del mondo), ma solo il problema relativo alle temperature come accennato.

Mi scuso se non mi sono spiegato bene ma il mio intento è solo capire perchè fidarmi di una fonte piuttosto che un'altra, mi pare un comportamente perfettamente normale. Anche perchè, come già detto, sono IGNORANTE = non ho conoscenze approfondite in materia.
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

Inoltre... My Unimore !

Androidiano VIP L'avatar di Ghost277
    Smartphone
    S2,Note1,Note2
    Thanks
    1,243
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    il punto è che non è sempre vero tutto quello che si scrive sulla durata della batteria e sul modo di "calibrarla" o "settarla" al meglio x un miglior utilizzo e prestazione.
    Molto spesso si ha una batteria perfetta e un terminale perfetto ma si corre incontro a "battery drain" incomprensibili...spesso dovuti a qualche conflitto di applicazioni o qualche bug di alcune rom o addirittura di alcuni firmware.....ma a volte senza nessuna ragione apparente la batteria crea problemi e raramente porta anche a brick o semi brick importanti....
    Comunque è giusto parlarne e valutare il suo utilizzo che spesso non è di facile interpretazione.....C'e' da dire comunque che con il Note II i passi avanti sono stati fatti in tal senso e passi davvero grandi.
    Beh come non quotarti carissimo Andromeda piu avanti spiegherò come si puo "calibrare la batteria con e senza root anche se le critiche di molti arriveranno in ogni caso quello che ho scritto è quello che ho testato io sul mio note2 e ho rischiato(nel caso ci fosse stato ovvio) brik e quant'altro. Ad ogni modo credo che tu convwnga al fatto che se parli o sbaglio?

inviato dal mio piastrellone lucente bianco
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Smartphone
    S2,Note1,Note2
    Thanks
    1,243
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    No allora mi sono spiegato male. Ho semplicemente espresso un mio dubbio su quali siano le fonti che portano a scrivere, ad esempio:

E solo perchè mi sono chiesto questo, mi viene chiesto se ho i polpastrelli collegati al cervello?

Ripeto voglio solo capire su quale base scientifica si basano queste affermazioni. So solo una cosa, ereditata dal corso di Chimica che ho fatto qualche anno fa ad Ingegneria: le elevate temperature danneggiano le batterie al litio e ne riducono le prestazioni, ma ad esempio il punto 1 non lo capisco: ogni batteria ha un chip che impedisce la scarica sotto una certa soglia, tradotto significa che se la portiamo allo 0% perchè il telefono ci dice questo, in realtà è ancora sopra la "soglia di sicurezza" e quindi è ancora carica. Ad esempio qua non viene lontanamente menzionato il problema di carica scarica (il sito è di uno dei più grossi produttori di batterie al litio del mondo), ma solo il problema relativo alle temperature come accennato.

Mi scuso se non mi sono spiegato bene ma il mio intento è solo capire perchè fidarmi di una fonte piuttosto che un'altra, mi pare un comportamente perfettamente normale. Anche perchè, come già detto, sono IGNORANTE = non ho conoscenze approfondite in materia.
    Edit:
    Ho fatto ricerche approfondite in merito e in molti dei casi ho ricercato notizie su più blog,forum,ecc,ecc... quindi tranquillo non me le sono inventate e sicuramente prima di buttare giù questa guida ho chiesto anche ad altra gente(che ne capisce tra l'altro) che ciò che ho messo nero su bianco sta come 2+2:thumbup: ognuno fà quel che meglio crede

inviato dal mio piastrellone lucente bianco
    Ultima modifica di Ghost277; 11-12-12 a 22:02
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Androidiano VIP
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II
    Thanks
    160
    Predefinito

Giusto un piccolo accorgimento sulla diciamo "scarica completa", ossia che è al 15%. Inoltre secondo delle ricerche approfondite fatte da me un pò di tempo fa ogni circa 30 cicli è meglio farla scaricare completamente fino allo spegnimento per ricalibrare il sensore della batteria in modo che si ricordi che la carica è da 100 a 0. E non spaventatevi leggendo "scaricare completamente fino allo spegnimento" perchè se fatto con la frequenza spiegata non succede proprio niente alla batteria.

Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3
    Thanks
    2,185
    Predefinito

dopo quanti cicli la batteria inizia ad essere veramente performante dal telefono nuovo?

Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

Editore per Batista70 phone

Smartphone
    S2,Note1,Note2
    Thanks
    1,243
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto...

Piu che iniziativa e un omaggio alla piattaforma... comunque io pensavo di spostare l intero gruppo di discussione qui.. che ne dici lunard ?
    Beh sinceramente da quello che ho appreso io basta anche il5% perchè al 5% già nel note 1 ma cnhe su altri dispositivi di ultima generazione,vi è una piccola batteria d'emergenza ed è proprio quella che si attiva quando la batteria tradizionale si scarica del tutto ecco perchè io affermo di arrivare al 5% perchè alla fine la batteria è esausta....posso anche sbagliarmi ma se riesco a risalire a quanto sto affermando io vi posto il tutto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Smartphone
    S2,Note1,Note2
    Thanks
    1,243
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    dopo quanti cicli la batteria inizia ad essere veramente performante dal telefono nuovo?
    Beh la batteria esce già dalla fabbrica bella performanteinoltre come tutti ben sappiamo, bastano almeno 5 cicli di carica e scarica per far si che la batteria essendo nuova si assesti

[SIGPIC][/SIGPIC]

Smartphone
    S2,Note1,Note2
    Thanks
    1,243
    Predefinito

Ragazzi ben vengano consigli lo ribadisco prove ecc,ecc a me può far solo piacere
    Piccolo OT: ce l'ho fatta!!!!! Ahahahaha
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Senior Droid L'avatar di nuvolaz
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2
    Thanks
    292
    Predefinito

Chi ha QUESTO come si comporta?

E' come se caricasse sempre da telefono spento giusto?

Io ormai non carico più con cellulare, ma da dock. Non vorrei fosse na fregatura. Che dite?

Però come cacchio mi ricordo che ho fatto 30 cicli? Metto le stanghette sulla batteria!?

No scherzi a parte...voi ve le segnate in qualche modo? O andate a giorni? Tipo l'ho acquistato un mese fa...ecc ecc, lo faccio 1 volta al mese.
    Ultima modifica di nuvolaz; 11-12-12 a 23:40
    <------Ringraziami con un Thanks se ti sono stato d'aiuto: non costa nulla!

Device: Galaxy Note 2 n7100 - Marble White - No Brand
    Wicked ROM [XXDLL4]
    Kernel: Perseus 31.2
    Recovery: CWM PhilZ Touch

Pagina 3 di 108 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio