Originariamente inviato da
theangi
No allora mi sono spiegato male. Ho semplicemente espresso un mio dubbio su quali siano le fonti che portano a scrivere, ad esempio:
E solo perchè mi sono chiesto questo, mi viene chiesto se ho i polpastrelli collegati al cervello?
Ripeto voglio solo capire su quale base scientifica si basano queste affermazioni. So solo una cosa, ereditata dal corso di Chimica che ho fatto qualche anno fa ad Ingegneria: le elevate temperature danneggiano le batterie al litio e ne riducono le prestazioni, ma ad esempio il punto 1 non lo capisco: ogni batteria ha un chip che impedisce la scarica sotto una certa soglia, tradotto significa che se la portiamo allo 0% perchè il telefono ci dice questo, in realtà è ancora sopra la "soglia di sicurezza" e quindi è ancora carica. Ad esempio
qua non viene lontanamente menzionato il problema di carica scarica (il sito è di uno dei più grossi produttori di batterie al litio del mondo), ma solo il problema relativo alle temperature come accennato.
Mi scuso se non mi sono spiegato bene ma il mio intento è solo capire perchè fidarmi di una fonte piuttosto che un'altra, mi pare un comportamente perfettamente normale. Anche perchè, come già detto, sono IGNORANTE = non ho conoscenze approfondite in materia.