CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 129 primaprima ... 2474114122123124125126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kashmir Visualizza il messaggio
    Certo, le variabili sono molte, più che altro ero curioso riguardo alle voci di "Sistema Android", ma anche li immagino voglia dire tutto e nulla. Proverò qualche procedura per calibrare e vediamo se cambia qualcosa. Grazie di nuovo!
    La ricalibrazione è utile nel momento in cui si ha un problema con la batteria intesa come hardware: dopo tante cariche/scariche è appunto necessario assestarla con lo scopo di aumentare l'autonomia. Il tuo problema però è relazionato al software, e più nello specifico ad un programma che "sveglia" continuamente il dispositivo dal deep sleep aumentando dunque i consumi: puoi tenere sotto controllo i wakelock tramite questa applicazione
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    8thphloor (02-07-15)

  3.  
  4. #1232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    La ricalibrazione è utile nel momento in cui si ha un problema con la batteria intesa come hardware: dopo tante cariche/scariche è appunto necessario assestarla con lo scopo di aumentare l'autonomia. Il tuo problema però è relazionato al software, e più nello specifico ad un programma che "sveglia" continuamente il dispositivo dal deep sleep aumentando dunque i consumi: puoi tenere sotto controllo i wakelock tramite questa applicazione
    Purtroppo da Kitkat non si può utilizzare Wakelock Detector senza root, e la guida indicata non sono riuscito a seguirla molto...

  5. #1233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so perchè per due volte non mi è stata ancora approvata la risposta, comunque volevo dire che l'applicazione che mi indichi, non avendo il root, non funziona, e la guida riportata non sono riuscito a seguirla più di tanto

  6. #1234
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kashmir Visualizza il messaggio
    Non so perchè per due volte non mi è stata ancora approvata la risposta, comunque volevo dire che l'applicazione che mi indichi, non avendo il root, non funziona, e la guida riportata non sono riuscito a seguirla più di tanto
    Se non ho capito male io, che il problema sia di origine software non è una cosa certa (anche se la più probabile).
    Ecco perchè l'invito a fare una prova "hardware", cioè più finalizzata alla batteria (calibrazione, provarne un altra), almeno si esclude questo aspetto.
    Se la guida a cui ti riferisci è quella per la calibrazione, riassumendo:
    1) fai scaricare del tutto il tel.
    2) metti sotto carica e quando arriva al 100% lascialo collegato per altre 2 ore
    3) accendilo senza staccarlo dal caricabatterie e lascialo per 2 min.
    4) scollegalo
    5) ripeti tutto ma questa volta quando sei al 5% e non totalmente scarico
    6) ripeti il tutto ma quando sei al 10% e non totalmente scarico
    Poi usalo normalmente.

    Un'altra soluzione (anche se un po drastica) consiste nel fare un ripristino ai dati di fabbrica (o addirittura una reinstallazione del firmware con Kies), così saresti sicuro che nessuna app. installata e/o aggiornata crei problemi, ma ovviamente perderesti tutti i tuoi dati/app ecc.
    prima di fare questo io farei prove "meno invasive".
    Comunque se decidi di optare per una di queste ultime soluzioni ricordati di fare un Backup dei tuoi dati (almeno contatti, SMS. Mail ecc...). Per le app. l'unica soluzione è quella di reinsallarle (potresti usare un Backup su Google, ma sarebbe consigliabile reinstallarle/aggiornarle manualmente una per una così da capire se è una di queste che ti ha creato il problema.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    Kashmir (06-07-15)

  8. #1235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo, che il problema sia software è la cosa più probabile perchè "Sistema Android" da un po' ha aumentato la durata di "totale cpu, primo piano, resta attivo". Per la calibrazione avevo capito, la sto mettendo in pratica. Non sono riuscito ad attuare la guida per utilizzare Wakelock Detector senza root, che sarebbe stata molto utile appunto per capire se c'è qualcosa che utilizza il sistema inappropriatamente. Avevo già fatto un ripristino con backup, ma il problema è rimasto invariato chiaramente perchè ho riportato tutto alla condizione precedente. Comunque grazie lo stesso per la spiegazione

  9. #1236
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kashmir Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, che il problema sia software è la cosa più probabile perchè "Sistema Android" da un po' ha aumentato la durata di "totale cpu, primo piano, resta attivo". Per la calibrazione avevo capito, la sto mettendo in pratica. Non sono riuscito ad attuare la guida per utilizzare Wakelock Detector senza root, che sarebbe stata molto utile appunto per capire se c'è qualcosa che utilizza il sistema inappropriatamente. Avevo già fatto un ripristino con backup, ma il problema è rimasto invariato chiaramente perchè ho riportato tutto alla condizione precedente. Comunque grazie lo stesso per la spiegazione
    Adesso ho capito cosa intendevi....pensavo che, richiedendo il Root avessi accantonato l'ipotesi.
    Ho letto sul Web che ci sono altre app. per verificare il consumo di CPU
    queste non chiedono Root
    https://play.google.com/store/apps/d...m.gsamlabs.bbm
    https://play.google.com/store/apps/d...t.watchdoglite

    Su altri modelli di Device, degli utenti hanno lamentato lo stesso problema e "PARE" che abbiano risolto pulendo la Cache di sistema.
    ATTENZIONE! Io non ho mai avuto necessità di farlo e quindi riporto quanto detto.
    Pare che con questo processo tu vada a cancellare solo la cache delle applicazioni in Background.
    Se volessi provare (ma io aspetterei un parere da altri utenti), quì la procedura:
    Spegnere il Galaxy Note 2.
    Premere e tenere premuto Volume UP + Home + Power.
    Quando appare la schermata del recupero sistema Android, rilasciare il volume Up e tasto Home e per ultimo Power.
    Nel menu di ripristino, passare a '' pulire partizione cache '' con i pulsanti del volume.
    Premere il pulsante di accensione per confermare.
    Una volta fatto questo, selezionare Riavvia il sistema.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    Kashmir (07-07-15)

  11. #1237
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gsam la stavo provando, Watchdog l'ho installata, ma entrambe tra le loro varie sezioni non mi riportano niente di evidentemente "patologico", o devo interpretare qualche dato in particolare? Inoltre mi sai dire cosa potrebbe comportare pulire la cache di sistema? In ogni caso la terrò come ultima ipotesi insieme a reset di fabbrica e "reinizializzazione" del telefono

  12. #1238
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ‬ il mio note 2 ha dei comportamenti un pò strani,ora ad esempio si è riavviato da solo,noto che la batteria sembra un pò più più ispessita,e non sembra toccare bene i contatti se non metto la cover in plastica,infatti non si avvia.... ho già ordinato una nuova batteria

  13. #1239
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    ‬ il mio note 2 ha dei comportamenti un pò strani,ora ad esempio si è riavviato da solo,noto che la batteria sembra un pò più più ispessita,e non sembra toccare bene i contatti se non metto la cover in plastica,infatti non si avvia.... ho già ordinato una nuova batteria
    Hai provato una semplice calibrazione?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Francesco2386 (01-08-15)

  15. #1240
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Hai provato una semplice calibrazione?
    no,non ancora... piccolo aggiornamento:
    la batteria mi fa bloccare è andare in panne il telefono,che riprendere a funzionare solo sotto carica a corrente....

Pagina 124 di 129 primaprima ... 2474114122123124125126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy