CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 129 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    R: Batteria GN2...PARLIAMONE QUI!!!LOL

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    benissimo
    Mi sto sprecando i polpastrelli rorfl

    inviato dal mio piastrellone lucente bianco
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Senza nessunissima offesa o critica, ma chi sei:o? Nel senso, chi sta parlando? sei un chimico, un ingegnere elettronico, un appassionato? Non lo dico per sfiducia totale nei tuoi confronti, solo che di thread come questo ne ho visti molti e alla fine non si trovava mai una verità assoluta. In ogni caso apprezzo il tuo sforzo e lo seguirò volentieri

    Personalmente le mie batterie le ho sempre MALTRATTATE, scaricate completamente (che poi non è vero...) caricate a qualunque %... e questo da anni, mai un problema, dai telefoni ai portatili. Al massimo dopo un paio di anni, 20€ e ne prendo una nuova. È lo smartphone che deve stare dietro a me, non voglio preoccuparmi troppo di quando caricarlo! Almeno questo è il mio parere, e ha comunque i suoi grossi contro.
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

    Inoltre... My Unimore !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato theangi per il post:

    sondra (19-12-12)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    Senza nessunissima offesa o critica, ma chi sei:o? Nel senso, chi sta parlando? sei un chimico, un ingegnere elettronico, un appassionato? Non lo dico per sfiducia totale nei tuoi confronti, solo che di thread come questo ne ho visti molti e alla fine non si trovava mai una verità assoluta. In ogni caso apprezzo il tuo sforzo e lo seguirò volentieri

    Personalmente le mie batterie le ho sempre MALTRATTATE, scaricate completamente (che poi non è vero...) caricate a qualunque %... e questo da anni, mai un problema, dai telefoni ai portatili. Al massimo dopo un paio di anni, 20€ e ne prendo una nuova. È lo smartphone che deve stare dietro a me, non voglio preoccuparmi troppo di quando caricarlo! Almeno questo è il mio parere, e ha comunque i suoi grossi contro.
    infatti ha scritto parliamone....non c'e' una verita assoluta scritta....dai il tuo contributo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Ghost277 (11-12-12)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    infatti ha scritto parliamone....non c'e' una verita assoluta scritta....dai il tuo contributo
    Non ho le conoscenze/competenze per poter suggerire come usare una batteria. Ho riportato la mia esperienza e capisco che non sia un suggerimento epocale. E poi scusa ma...la verità assoluta DEVE esserci perchè parliamo di un processo fisico e analitico, misurabile e quantificabile. La mia non è una critica volta a demolire l'operato altrui, ho soltanto espresso un dubbio.
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

    Inoltre... My Unimore !

  8. Il seguente Utente ha ringraziato theangi per il post:

    sondra (19-12-12)

  9. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    Senza nessunissima offesa o critica, ma chi sei:o? Nel senso, chi sta parlando? sei un chimico, un ingegnere elettronico, un appassionato? Non lo dico per sfiducia totale nei tuoi confronti, solo che di thread come questo ne ho visti molti e alla fine non si trovava mai una verità assoluta. In ogni caso apprezzo il tuo sforzo e lo seguirò volentieri

    Personalmente le mie batterie le ho sempre MALTRATTATE, scaricate completamente (che poi non è vero...) caricate a qualunque %... e questo da anni, mai un problema, dai telefoni ai portatili. Al massimo dopo un paio di anni, 20€ e ne prendo una nuova. È lo smartphone che deve stare dietro a me, non voglio preoccuparmi troppo di quando caricarlo! Almeno questo è il mio parere, e ha comunque i suoi grossi contro.
    Carissimo utente certo non sono uno scenziato sub atomico,e se HAI LETTO BENE c'è scritto parliamone! Senza offesa AMICO ma prima di scrivere hai collegato i polpastrelli al cervello? nessuno vi sta dietro con fruste chiodate o simili. Ma per tua info sono semplicemnte un fantasma lo dice anche il mio nik!

    inviato dal mio piastrellone lucente bianco
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ghost277 per il post:

    timas (09-07-15)

  11. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    infatti ha scritto parliamone....non c'e' una verita assoluta scritta....dai il tuo contributo
    Menomale che ci sei zio Andy:beer::thumbup:

    inviato dal mio piastrellone lucente bianco
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    il punto è che non è sempre vero tutto quello che si scrive sulla durata della batteria e sul modo di "calibrarla" o "settarla" al meglio x un miglior utilizzo e prestazione.
    Molto spesso si ha una batteria perfetta e un terminale perfetto ma si corre incontro a "battery drain" incomprensibili...spesso dovuti a qualche conflitto di applicazioni o qualche bug di alcune rom o addirittura di alcuni firmware.....ma a volte senza nessuna ragione apparente la batteria crea problemi e raramente porta anche a brick o semi brick importanti....
    Comunque è giusto parlarne e valutare il suo utilizzo che spesso non è di facile interpretazione.....C'e' da dire comunque che con il Note II i passi avanti sono stati fatti in tal senso e passi davvero grandi.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Ghost277 (11-12-12),sondra (18-12-12)

  14. #18
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    No allora mi sono spiegato male. Ho semplicemente espresso un mio dubbio su quali siano le fonti che portano a scrivere, ad esempio:

    mai far scaricare del tutto la batteria(salvo quando bisogna resettarle da zero..procedura da me eseguita ogni 30 cariche/scariche complete,che spiegherò più avanti)
    2;caricare il Note 2 quando lo stesso device ci indica la carica scesa al20%
    3;prevenire le cadute accidentali in quanto lo stesso device non è composto da materiali in titanio ihihi quindi se vi cade son dolori:-D a buon intenditor intenda LOL
    E solo perchè mi sono chiesto questo, mi viene chiesto se ho i polpastrelli collegati al cervello?

    Ripeto voglio solo capire su quale base scientifica si basano queste affermazioni. So solo una cosa, ereditata dal corso di Chimica che ho fatto qualche anno fa ad Ingegneria: le elevate temperature danneggiano le batterie al litio e ne riducono le prestazioni, ma ad esempio il punto 1 non lo capisco: ogni batteria ha un chip che impedisce la scarica sotto una certa soglia, tradotto significa che se la portiamo allo 0% perchè il telefono ci dice questo, in realtà è ancora sopra la "soglia di sicurezza" e quindi è ancora carica. Ad esempio qua non viene lontanamente menzionato il problema di carica scarica (il sito è di uno dei più grossi produttori di batterie al litio del mondo), ma solo il problema relativo alle temperature come accennato.

    Mi scuso se non mi sono spiegato bene ma il mio intento è solo capire perchè fidarmi di una fonte piuttosto che un'altra, mi pare un comportamente perfettamente normale. Anche perchè, come già detto, sono IGNORANTE = non ho conoscenze approfondite in materia.
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

    Inoltre... My Unimore !

  15. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    il punto è che non è sempre vero tutto quello che si scrive sulla durata della batteria e sul modo di "calibrarla" o "settarla" al meglio x un miglior utilizzo e prestazione.
    Molto spesso si ha una batteria perfetta e un terminale perfetto ma si corre incontro a "battery drain" incomprensibili...spesso dovuti a qualche conflitto di applicazioni o qualche bug di alcune rom o addirittura di alcuni firmware.....ma a volte senza nessuna ragione apparente la batteria crea problemi e raramente porta anche a brick o semi brick importanti....
    Comunque è giusto parlarne e valutare il suo utilizzo che spesso non è di facile interpretazione.....C'e' da dire comunque che con il Note II i passi avanti sono stati fatti in tal senso e passi davvero grandi.
    Beh come non quotarti carissimo Andromeda piu avanti spiegherò come si puo "calibrare la batteria con e senza root anche se le critiche di molti arriveranno in ogni caso quello che ho scritto è quello che ho testato io sul mio note2 e ho rischiato(nel caso ci fosse stato ovvio) brik e quant'altro. Ad ogni modo credo che tu convwnga al fatto che se parli o sbaglio?

    inviato dal mio piastrellone lucente bianco
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    No allora mi sono spiegato male. Ho semplicemente espresso un mio dubbio su quali siano le fonti che portano a scrivere, ad esempio:



    E solo perchè mi sono chiesto questo, mi viene chiesto se ho i polpastrelli collegati al cervello?

    Ripeto voglio solo capire su quale base scientifica si basano queste affermazioni. So solo una cosa, ereditata dal corso di Chimica che ho fatto qualche anno fa ad Ingegneria: le elevate temperature danneggiano le batterie al litio e ne riducono le prestazioni, ma ad esempio il punto 1 non lo capisco: ogni batteria ha un chip che impedisce la scarica sotto una certa soglia, tradotto significa che se la portiamo allo 0% perchè il telefono ci dice questo, in realtà è ancora sopra la "soglia di sicurezza" e quindi è ancora carica. Ad esempio qua non viene lontanamente menzionato il problema di carica scarica (il sito è di uno dei più grossi produttori di batterie al litio del mondo), ma solo il problema relativo alle temperature come accennato.

    Mi scuso se non mi sono spiegato bene ma il mio intento è solo capire perchè fidarmi di una fonte piuttosto che un'altra, mi pare un comportamente perfettamente normale. Anche perchè, come già detto, sono IGNORANTE = non ho conoscenze approfondite in materia.
    Edit:
    Ho fatto ricerche approfondite in merito e in molti dei casi ho ricercato notizie su più blog,forum,ecc,ecc... quindi tranquillo non me le sono inventate e sicuramente prima di buttare giù questa guida ho chiesto anche ad altra gente(che ne capisce tra l'altro) che ciò che ho messo nero su bianco sta come 2+2:thumbup: ognuno fà quel che meglio crede

    inviato dal mio piastrellone lucente bianco
    Ultima modifica di Ghost277; 11-12-12 alle 22:02
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 2 di 129 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy