CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 129 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Personalmente credo che le prove empiriche che facciamo con le nostre batterie siano una cosa e che quanto dovremmo seguire possa esser dettato solo da chi costruisce i chipset che montano i nostri device e dalle unità di controllo delle batterie. Dati non sempre facilmente reperibili (perché? Forse ci tengono che scassiamo le batterie così poi ne vendono altre). Il punto è che dei nostri smartphone spesso sappiamo poco a livello hardware. Basta prendere in esame la semplice parte grafica di cui sono dotati. Perche una GPU è migliore rispetto ad un'altra, quali caratteristiche fondamentali fanno la differenza? Questo spesso basta per farci comprendere quanto poco sappiamo dei nostri device


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ashes per il post:

    theangi (12-12-12)

  3.  
  4. #32
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Vedo che in questo thread, si discute tutt'altro che problemi ed opinioni sul corretto funzionamento della batteria..
    Il thread riguarda solo ed esclusivamente il GN2, altri terminali con caratteristiche diverse e inutile tirarli in ballo..

    Dovremmo utilizzare questo thread solo ed esclusivamente per cercare di migliorare la batteria sul nostro device..
    Parlare su problemi riscontrati durante flash di firmware / rom / kernel ect..

    Ci sono guide in merito all'argomento su milioni di forum, ed ognuno dice la sua...
    Quindi cerchiamo di non andare più OT, e di trovare quante più info utili per per tutti noi..


    p.s. Io per causa FLASH giornaliero o settimanale, non ho avuto modo di fare test approfonditi,
    ma ovviamente se noto anomalie, "scarica veloce o consumo eccessivo" prima verifico che non sia
    un'app inciminata, e poi perchè no, una bella calibrazione e tutto ritorna com'era....

    Il mio procedimento di calibrazione e sempre stato il seguente:

    • Scarica della batteria fino al 10%

    • Ricarica da spento solo la prima volta fino al 100% + 2 ore
      dalla segnalazione di carica..

    • da terminale ancora sotto carica, mando il device in recovery CWM "Servono i Privilegi di Root",
      ed effettuo un "Wipe Battery" e subito riavvio..
      oppure in alternativa, da device acceso, ma ancora in carica
      uso l'app "battery calibration" anche in questo caso, "Servono i Privilegi di Root"..

    • A questo punto eseguo 4/5 cicli di scarica e carica "Da device sempre acceso"..

    • in fine il miglioramento si nota eccome...


    Tutta questa procedura, si basa solo sulla mia esperienza fatta nei forum e con terminali android,
    anche se di diverso marchio / modello, ho sempre eseguito questa procedura.. ed aggiungo che non ho mai dovuto
    correre rimedio ad una batteria sostitutiva o nuova....

    Ma cercherò di testare sia il "consiglio" in prima pagina, che altri se ci saranno....

    Buona continuazione...
    Ultima modifica di Gerryb182; 12-12-12 alle 05:21

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

    Ghost277 (12-12-12)

  6. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Chiedo un favore a tutti signori e signore.
    Cerchiamo di mantenere il trhead pulito.
    La direzione ringrazia sentitamente coloro che daranno buon esempio di civiltà.
    Non per essere cattivo ma qui si parla esclusivamente della batteria del nostro amatissimo device. Per problemi e incertezze e quantaltro, il Sommo Andromeda ha provveduto da tempo ad aprire il trhead aiuti e consigli cerchiamo NOI tutti io per primo, a mantenere i trhead puliti
    Grazie per la vostra gentile collaborazione.
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Aggiornato secondo post per chi ha root e cwm

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #35
    Androidiano L'avatar di kanepa70


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza dopo un mese di utilizzo è che la batteria è eccezziunale veramente....
    a seconda dello spippolamento, arrivo anche ad avere 68% dopo 12 ore di utilizzo.
    Certo se gioco un paio d'ore (tipo WeekEnd) a sera sono al 45-50%.
    Mi è capitato di arrivare dopo un paio di notti bianche, per guardare film in streaming wifi con la rete di casa, a 2% alle 4 di notte,
    ma nulla da eccepire, proveniendo poi da Iphone che solo per tenerlo in tasca e qualche notifica di mail e whasapp arrivavo al 30% alle 19.00.

    qualsiasi tipo di accorgimento ben venga... ma penso che possiamo dormire tranquilli per la capacità di sta batteria.....
    io ricarico tutte le notti a cel acceso..... domenica provo la procedura senza ruttare.... e poi dirò le mie impressioni


    ciao a tutti
    Galaxy Note 2 Titanium Grey Italianissimo...

  9. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kanepa70 Visualizza il messaggio
    La mia esperienza dopo un mese di utilizzo è che la batteria è eccezziunale veramente....
    a seconda dello spippolamento, arrivo anche ad avere 68% dopo 12 ore di utilizzo.
    Certo se gioco un paio d'ore (tipo WeekEnd) a sera sono al 45-50%.
    Mi è capitato di arrivare dopo un paio di notti bianche, per guardare film in streaming wifi con la rete di casa, a 2% alle 4 di notte,
    ma nulla da eccepire, proveniendo poi da Iphone che solo per tenerlo in tasca e qualche notifica di mail e whasapp arrivavo al 30% alle 19.00.

    qualsiasi tipo di accorgimento ben venga... ma penso che possiamo dormire tranquilli per la capacità di sta batteria.....
    io ricarico tutte le notti a cel acceso..... domenica provo la procedura senza ruttare.... e poi dirò le mie impressioni


    ciao a tutti
    Ahahah troppo simpatico sei ahahah ruttare ihihih ok per il momento se vuoi provarci seguendo quanto in op ben venga man mano che testo meglio e sul mio device, posterò altre soluzioni atte a preservare la batteria del nostro magnifico terminale in ogni caso,si,la batteria del Note2 è davvero eccezionale!

    ☆Ghost277☆ Crash rom:-D
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #37
    Androidiano L'avatar di kanepa70


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sabato ho fatto quello che è stato consigliato....
    BEh oggi ore 18.20 ore utilizzo 11.20ore con 1.50 di schermo ho 78%.... mi quasi tutto il tempo in 3g....
    Vediamo in questi giorni come si comporta!!!!

    P.s. venerdi ero malato a letto visto film in streaming di rete locale, installato giochi giocTo navigato... 14 ore di utlizzo con 8.14 di schermo. Ed ero al 16%... notevole batteria.
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Galaxy Note 2 Titanium Grey Italianissimo...

  11. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kanepa70 Visualizza il messaggio
    Sabato ho fatto quello che è stato consigliato....
    BEh oggi ore 18.20 ore utilizzo 11.20ore con 1.50 di schermo ho 78%.... mi quasi tutto il tempo in 3g....
    Vediamo in questi giorni come si comporta!!!!

    P.s. venerdi ero malato a letto visto film in streaming di rete locale, installato giochi giocTo navigato... 14 ore di utlizzo con 8.14 di schermo. Ed ero al 16%... notevole batteria.
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ottimo eheheh in ogni caso poi quando finisci di fare il tuo test è ben accetto un tuo feedback

    ™GHOST™ FROM CRASH ROM V3.2 SCAMUS 240DPI®
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #39
    Androidiano VIP L'avatar di AntonioNov92


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    I45Ss3,920Not123m78z2g3x3sMat7

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ma a procedura in recovery quando va fatta? prima di ricaricare il telefono o dopo averlo caricato?

    Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)

  13. #40
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost277 Visualizza il messaggio
    WIPE BATTERY CWM
    Al secondo post oggi tirerò giù la mini guida semplice semplice per chi ha i permessi root e cwm,atti in questo caso al famigerato wipe battery LOL
    Iniziamo col dire che anche qui c'è chi dice che non serve a un razzo,c'è chi usa il metodo di wippare la batteria...
    Il wipe battery,in genere viene utilizzato quando si flashano rom,kernel,modem...e serve per così dire a "riassestare la batteria per un uso ottimale".
    La procedura è la seguente;
    1: entrare in recovery mode(vol up+home+power)
    2: dal menu arrivare ad advanced,cliccare su di esso,scrollare fino a wipe battery e confermare.
    3:finita la procedura reboot ed enjoy! LOL

    inviato dal mio piastrellone lucente bianco
    Se ti sono stato utile un thanks è sempre gesto di cortesia
    Ne hanno scritto in lungo e in largo: il Wipe Battery cancella solo il file che tiene tracci dell'uso percentuale delle diverse applicazioni, sai quanto ti appare che il monitor ha usato il 26% della batteria, lo Stanby Cella il 15% ecc... Di fatto quando fai il Wipe cancelli quel file, ma è lo stesso di quando rimetti il firmware da zero... Se rimetti il firmware da zero ti comparirà che so, 50% di carica e le varie percentuali delle App... il fatto che cancellando un firmware il cellulare sappia comunque quanta carica ha la batteria, vuol dire che questa percentuale è ricavata da un componente hardware... La sclibratura (esiste come parola?) diventa "dannosa" quando il cellulare si spegne da solo segnalando una carica del 12-13% o anche di più, di fatto ricava i dati dal componente di gestione della batteria ma non è in grado di usarli correttamente... Mia esperienza con batteria iPhone, sempre caricata la 5% o anche meno, ogni tanto uno spegnimento forzato a 0%... Dopo 2 anni durava ancora 8 ore e passa...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    sondra (19-12-12)

Pagina 4 di 129 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy