CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati

    ciao a tutti, volevo farvi una domanda:la connessione dati la tenete sempre in funzione o la attivate solamente se volete scaricare la posta o guardare facebook ecc..? io la attivo solo se serve voi? mi conviene lasciarla sempre attiva o potrebbe creare problemi al mio bestione!
    Inviato dalla navicella madre LIBE note II

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da libe Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo farvi una domanda:la connessione dati la tenete sempre in funzione o la attivate solamente se volete scaricare la posta o guardare facebook ecc..? io la attivo solo se serve voi? mi conviene lasciarla sempre attiva o potrebbe creare problemi al mio bestione!
    Inviato dalla navicella madre LIBE note II
    L'unico problema che consuma piu rapidamente la batteria quindi è una scelta personale...

    inviato dalla mia navicella spaziale note 2 in orbita nell'atmosfera del pianeta terra...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    O capito ma consuma anche i 250 mb settimanali o solamente la batteria?


    Inviato dalla navicella madre LIBE note II

  5. #4
    Androidiano L'avatar di checcoxmac


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve sapete aiutarmi se c'è la possibilità di poter attivare direttamente dal centro notifiche la rete 3g, h+ e la 2g senza dover andare ogni volta nelle impostazioni... spero ci sia qualche programma che lo renda possibile.


    Inviato dal mio NOTE 2 GT-N7100

  6. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checcoxmac
    Salve sapete aiutarmi se c'è la possibilità di poter attivare direttamente dal centro notifiche la rete 3g, h+ e la 2g senza dover andare ogni volta nelle impostazioni... spero ci sia qualche programma che lo renda possibile.


    Inviato dal mio NOTE 2 GT-N7100

    Di applicazioni che rendono disponibili vari interruttori nella barra delle notifiche ce ne sono tantissime.. Me ho provate alcune e a mio parere la migliore è Settings Extended, leggera e con una bella grafica.
    Molti valida e "fighetta" è Notification bar deluxe, però, nonostante l'abbia acquistata, non la uso più, perché sembrava consumare parecchia batteria.
    Un'altra App che permette le stesse cose è Notification toggle, anche lei gratuita e ben fatta!
    Oltre al Note 2 ho un Nexus S ed Android nudo e puro ha la barra delle notifiche vuota e così la App per arricchirla le ho provate un po tutte!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checcoxmac Visualizza il messaggio
    Salve sapete aiutarmi se c'è la possibilità di poter attivare direttamente dal centro notifiche la rete 3g, h+ e la 2g senza dover andare ogni volta nelle impostazioni... spero ci sia qualche programma che lo renda possibile.


    Inviato dal mio NOTE 2 GT-N7100
    Se hai applicaziono che richiedono dati e logico che poi li consuma, ma si tratta di pochi mb comunque

    inviato dalla mia navicella spaziale note 2 in orbita nell'atmosfera del pianeta terra...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di checcoxmac


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente
    Salve sapete aiutarmi se c'è la possibilità di poter attivare direttamente dal centro notifiche la rete 3g, h+ e la 2g senza dover andare ogni volta nelle impostazioni... spero ci sia qualche programma che lo renda possibile.


    Inviato dal mio NOTE 2 GT-N7100

    Di applicazioni che rendono disponibili vari interruttori nella barra delle notifiche ce ne sono tantissime.. Me ho provate alcune e a mio parere la migliore è Settings Extended, leggera e con una bella grafica.
    Molti valida e "fighetta" è Notification bar deluxe, però, nonostante l'abbia acquistata, non la uso più, perché sembrava consumare parecchia batteria.
    Un'altra App che permette le stesse cose è Notification toggle, anche lei gratuita e ben fatta!
    Oltre al Note 2 ho un Nexus S ed Android nudo e puro ha la barra delle notifiche vuota e così la App per arricchirla le ho provate un po tutte!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Ok grazie per avermi aiutato, adesso le proverò e ti farò sapere... ;-) veramente mi intetessava poiché disattivado la 3g quando nn mi serve aiuta moltissimo a risparmiare energia.


    Inviato dal mio NOTE 2 GT-N7100

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    chiedo aiuto a voi perchè questo problema davvero non riesco a decifrarlo.

    Ho un problema quando ho attiva la connessione dati (nessun problema in wifi). Il fatto è che, schematicamente e ripetivamente, ho connessione, dura qualche minuto (2-3 massimo 5) quindi in alto vedo l'iconcina con la H o il 3G, poi sparisce questa icona (ma in impostazioni la connessione risulta ancora abilitata) per 30 secondi (in cui ovviamente non navigo più) e dopo ritorno da sola.
    La cosa accade DI CONTINUO, quindi è un evidente problema del telefono con qualcosa che gli fa disattivare per questi lunghissimi (se lo stai usando!) 30 secondi la connessione (senza togliere la spunta) e poi ritorna a piena forza.
    So che non ho un problema di linea perchè, anche se ce l'ho solo da due giorni, l'ho provato per emzza giornata a fianco al Nexus della mia ragazza e lei ovviamente mai un problema. Inoltre l'ho provato in due province diverse (casa e lavoro) e fa la stessa identica cosa anche nel tragitto (ovviamente col vecchio HTC mai avuto un problema simile).

    Googlando ho trovato alcune cose che forse possono essere utili.
    A questo link:
    Connessione HSDPA Tim instabile : Hardware & Software

    un ragazzo lamenta un problema simile (ma non credo c'entri col mio):

    credo a questo punto che è l'operatore o meglio come gestisce la banda e il numero di utenti per cella.
    tutti fanno la commutazione UMTS/HSDPA quando si inizia a generare traffico con insistenza. Stessa cosa fa la tim ma la commutazione spesso non avviene e quindi niente scambio dati.....
    inoltre ho visto che quando smettevo di generare traffico dati da HDSPA andavo direttamente in EDGE senza passare in UMTS.
    Ho forzato la connessione solo HSDPA/UMTS e questo comporta la caduta della linea. La mia conclusione è che non c'è copertura UMTS. Bisognerebbe trovare il modo di rimanere sempre in HSDPA. Ora mi faccio un giro per casa con il portatile per vedere la qualità del segnale
    Ho scaricato un programmino molto utile.
    SI chiama HSPA Locker v1.3
    Permette di generare traffico e di regolare anche l'intensità di questo tramite uno slide.
    Uitlissimo. L'ho impostato a 0.3 Kbit sec ed ora sta sempre un HSDPA e la navigazione risulta perfetta.

    cercando sul forum:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...instabile.html
    qui suggerite che si tratti di problemi dell'operatore, cosa che invece escludo perchè la cosa è troppo schematica, se guardo il cell anche senza fare nulla lo fa a ripetizione: qualche minuto con l'iconcina, sparische l'iconcina e poi ritorna

    Ho anche provato a disinstallare le poche app che credevo potessero influire in quache modo, tipo 3d Watchdog. ovviamente senza cambiamenti di sorta...

    help me

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    prova a cambiare sim con la tua ragazza o con chi vuoi tu ed effettua le stesse operazioni

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    prova a cambiare sim con la tua ragazza o con chi vuoi tu ed effettua le stesse operazioni
    la mia ragazza non ha la microsim sul nexus.
    Posso provare questa sim sul mio vecchio telefono con adattatore per vedere se dà problemi.

    Comunque ho telefonato al 119.
    Stanotte si è collegato per qualche minuto alla rete estera pur non abitando io al confine e non avendo ovviamente la spunta su roaming.
    Mi hanno restituito i soldi (circa 2 euro) e mi hanno detto di chiamare da un altro telefono per vedere di risolvere il problema di disconnessione continua.

    Ho appena chiamato. Abbiamo notato che il cellulare se forzato in E non presenta problemi di disconnessione. Se invece la modalità è automatica, va in H e in 3G e poi dopo qualche minuto crolla, per ritornare appunto dopo 30-40 secondi.

    Ora mi ha fatto spegnere il cell per 15 minuti e mi ha detto di riprovare subito dopo. e vediamo..
    Fatto questo metto la scheda micro con adattatore nel vecchio HTC e vedere se si presenta il problema, in modo da escludere che si tratti del cellulare (e la cosa mi farebbe incavolare non poco).

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy