CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 129 primaprima ... 1666106114115116117118126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebecca92 Visualizza il messaggio
    beh, a 7.5€ trovo le originali dall'uk
    Su Ebay fai un po' di attenzione agli store UK: spesso sono segnalati per vendere batterie false. Ad es. qui.
    Io mi fido di più degli store tedeschi: in 3 giorni ti arriva via posta.

  2.  
  3. #1152
    Senior Droid L'avatar di Rebecca92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidosolforico Visualizza il messaggio
    Su Ebay fai un po' di attenzione agli store UK: spesso sono segnalati per vendere batterie false. Ad es. qui.
    Io mi fido di più degli store tedeschi: in 3 giorni ti arriva via posta.
    ve ne sono altri di segnalati? quello del link non è il '' mio'', ho comprato da melaroti2006, mi sono fidata del numero di feedback positivi. se fossero false gliele faccio ingoiare, ho parenti che vivono proprio nella sua zona.
    se vuoi puoi passare in pvt alcuni Shop di tua fiducia? tra me e Simona le batterie vanno come pane Xd

  4. #1153
    Senior Droid L'avatar di Rebecca92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    arrivate ora le batterie, in realtà una in meno del dovuto, amen, farà una altra spedizione.
    mi chiedo, se vado un in un cityservice mi daranno conferma dell'originalità o meno?
    non mi fido molto a usarle, un conto è una di terze parti, ma una taroccata.... non mi piace molto.
    normale che riportino "made in korea" e non "made in korea, assembled in vietnam" come su quelle che ho originariamente e che il seriale cambi da aa1ca14ms/2b a aa1c1128qs/2-b ? normale variazione di lotti o cosa'?? sto andando in paranoia

  5. #1154
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebecca92 Visualizza il messaggio
    arrivate ora le batterie, in realtà una in meno del dovuto, amen, farà una altra spedizione.
    mi chiedo, se vado un in un cityservice mi daranno conferma dell'originalità o meno?
    non mi fido molto a usarle, un conto è una di terze parti, ma una taroccata.... non mi piace molto.
    normale che riportino "made in korea" e non "made in korea, assembled in vietnam" come su quelle che ho originariamente e che il seriale cambi da aa1ca14ms/2b a aa1c1128qs/2-b ? normale variazione di lotti o cosa'?? sto andando in paranoia
    In ho confezione sono arrivate? Io ne ho presa una originale su Amazon ed è arrivata nel blister in plastica e dentro una pratica porta batteria in plastica trasparente.

  6. #1155
    Senior Droid L'avatar di Rebecca92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    In ho confezione sono arrivate? Io ne ho presa una originale su Amazon ed è arrivata nel blister in plastica e dentro una pratica porta batteria in plastica trasparente.
    bustina di plastica, simile se non identica a quella usata per il confezionamento delle batterie destinate ai citypoint.
    ma gli s/n debbono essere diversi o si eguagliano ogni lotto?

  7. #1156
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebecca92 Visualizza il messaggio
    arrivate ora le batterie, in realtà una in meno del dovuto, amen, farà una altra spedizione.
    mi chiedo, se vado un in un cityservice mi daranno conferma dell'originalità o meno?
    non mi fido molto a usarle, un conto è una di terze parti, ma una taroccata.... non mi piace molto.
    normale che riportino "made in korea" e non "made in korea, assembled in vietnam" come su quelle che ho originariamente e che il seriale cambi da aa1ca14ms/2b a aa1c1128qs/2-b ? normale variazione di lotti o cosa'?? sto andando in paranoia
    Se vai da un service Samsung 99% ti diranno che non è originale, visto che le originali sono in blister con logo. E magari ti diranno di comprarne una da loro.
    Per quanto riguarda i seriali, penso dipenda dal lotto e dalla fabbrica. Io ho tre batterie: due made and assembled in Korea, una made in Korea ed assembled in China. Il chè significa che le celle sono costruite in Corea (e ciò è un bene) mentre sono "inscatolate" in diverse fabbriche.
    In più posso dire che la batteria originale del mio è diversa da quella originale di un mio collega.

  8. #1157
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebecca92 Visualizza il messaggio
    bustina di plastica, simile se non identica a quella usata per il confezionamento delle batterie destinate ai citypoint.
    ma gli s/n debbono essere diversi o si eguagliano ogni lotto?
    Dopo la doppia AA, il numero seriale cambia perché i simboli alfanumerici successivi indicano anno, mese e giorno di produzione.
    Ho appena controllato le mie due batterie e sono tutte made in korea,

  9. #1158
    Senior Droid L'avatar di Rebecca92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    565

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Dopo la doppia AA, il numero seriale cambia perché i simboli alfanumerici successivi indicano anno, mese e giorno di produzione.
    Ho appena controllato le mie due batterie e sono tutte made in korea,
    non vi è un campo individuale della batteria? perché paiono prodotte nello stesso giorno e nello stesso stabilimento

  10. #1159
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebecca92 Visualizza il messaggio
    non vi è un campo individuale della batteria? perché paiono prodotte nello stesso giorno e nello stesso stabilimento
    In che senso?
    Questa è la mia

  11. #1160
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    In Rete si trovano diverse discussioni sulle batterie false per i Samsung e ognuno ha il suo metodo per riconoscerle. Io ho provato alcuni metodi e spesso sono discordanti uno dall'altro. Quindi, per me, c'è poco da fidarsi.

    Comunque le batterie che si trovano a prezzi ridotti non necessariamente possono essere false, e quindi pericolose, ma soltanto arrivate dalle stesse fabbriche a cui Samsung ha affidato la fase di assemblaggio. Non è un mistero che queste fabbriche sono in stati ove il mercato nero parallelo fiorisce, per cui parte della produzione potrebbe essere indirizzata a questo. Una batteria alla produzione non dovrebbe costare più di 2 o 3 €, al massimo 4. Samsung ci fa un guadagno notevole, con il quale si paga la pubblicità, la sperimentazione, la progettazione, i vari corner che ci sono nei megastore, etc.

    La fabbrica cinese o vietnamita se le rivende a 4-4.5 € tax-free ci guadagna lo stesso, forse di più; dalla fabbrica passa ai venditori online di Honk Kong, ai vari grossisti europei che la mettono nei siti di E-commerce, principalmente su Ebay ai prezzi che conosciamo.

    Ma molto probabilmente quelle batterie sono esattamente le stesse che, in blister, sono vendute regolarmente.

    In alternativa potrebbero essere commercializzate batterie con lievissimi difetti, ad es. etichetta non posizionata correttamente, sfridi di plastica, etc. scartate per la commercializzazione ufficiale.

    Non è che con questo sistema abbiano inventato qualcosa: io mi servo regolarmente da una fabbrica di biscotti che commercializza a metà prezzo quelli rotti o con imperfezioni, ma sono assolutamente della stessa qualità

    E molto anni fa conoscevo una fabbrica tessile che faceva i maglioni di una notissima marca sportiva. Alla domenica, quasi clandestinamente, li vendeva senza etichetta, ma perfettamente uguali a quelli blasonati. In più, vicino alla porta, casualmente, c'era un cesto di etichette .

    In conclusione: molto difficile che una batteria vi esploda in tasca: se si carica la prima volta di certo funzionerà. Se si gonfia, allora meglio gettarla. Ovviamente nei contenitori appositi.

    Se poi siete ansiosi, allora non vi resta che una batteria Samsung in blister comprata da un negozio Samsung.

Pagina 116 di 129 primaprima ... 1666106114115116117118126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy